Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2012, 16:12   #1
andym
Mukkista

ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
predefinito estate 2012 costa azzurra+ barcelona

Ciao Ragazzi/e
rieccoci...con le organizzazioni viaggio estive....non vedo l'ora....
sono amante del mare e quindi tutte le mie destinazione devono contenere un ottima dose di divertimento motociclistico e anche tanto mare!
L'anno scorso, primo viaggio "lungo", in CORSICA...meravigliosa! Divertente, selvaggia...ci tornerei volentieri!!
Il giro è stato così bello (l'abbiamo girata tutta in senso antiorario) che anche la zavorrina si è appassionata...il che è tutto dire...non so se mi spiego..

Partire accompagnato non è mai facile...La lei è sempre una lei...ed i "paletti" non mancano...
Quindi le destinazioni devono essere ben organizzate...nemmeno fosse un progetto di ingegneria!!

Con tutto questo in mente, ho pensato di fare il giro...da Reggio Emilia-Barcelona!!!!!!
Cosa ne pensate????
Secondo me si fa abbastanza facilmente....per rendere il tutto piacevole volevo tenere un andatura di circa 300km al giorno, e quindi facendo tutte tappe, fermate, visite..
  1. ReggioEmilia-Albenga (passo polleggiato, magari facendo la CISA) Mare, bagno...cenetta...
  2. Albenga-Cannes-Monaco-Antibes (1/2 notti per fare giro polleggiato a Cannes/Monaco)
  3. Antibes-Avignon-Montpellier (1/2 Notti a Montpellier per fare giretti in zona/mare)
  4. Montpellier-Perpignan-Andorra (com'è Andorra?? consigliate dormire in Andorra??)
  5. Andorra-Barcelona (1/2 notti a barcelona)
  6. Barcelona-Livorno TRAGHETTO!!!!!!!

Cosa mi dite???? Le tappe non sono fisse, e tutto è modificabile....anzi....se avete qualche modifica...Andorra, ne vale la pena??
So che il traghetto di rientro non è da veri "duri"...ma...con Zavorrina...meglio evitare di spremerla troppo....
giù il link googlemaps...
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...mra=ls&ie=UTF8

ciao e grazieeeeeeee
andym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 17:08   #2
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Andorra vale se ti fermi per escursionismo sui monti o per le freetax di siga e cose informatiche. Però è interessante la zona prima e dopo Andorra
qui c'è un breve resoconto del giro che ho fatto l'anno passato

http://trentinomotoadventure.com/cat...onfine/spagna/
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 17:41   #3
andym
Mukkista

predefinito

beee, volevo aggiungere che eviterò Bordeaux, per fare qualche giorno in più a San Sebastian/Pamplona....
in più ho aggiunto un detour su Lourdes (non che io sia particolarmente religioso) per dare un occhiata...già che siamo li...
ho allegato la mappa aggiornata....
se avete qualche dritta.... se secondo voi il giro è carino...magari qualche chicca da consigliarmi....
Vecchio 07-03-2012, 10:36   #4
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Carcassone ed il suo castello (magari becchi il torneo medievale fatto da dei matti a cavallo come e' capitato a me)

Andorra non la ricordo, a parte un benzinaio, i pirenei sono belli ma non come le ns alpi.

Ricordo una visita a delle grotte nei pressi di Lourdes... ricordo che eravamo un centinaio di metri sotto terra e ci hanno fatti salire prima su una specie di trenino e poi su una piccola barchetta che viaggiava su un laghetto sotterraneo... bello!

A sto punto arriva anche a Biarritz

P.S.: ammetto che non ho capito bene che giro fate.... almeno dopo ad Andorra

Ultima modifica di Pio; 07-03-2012 a 10:39
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:24   #5
mrlouiscifer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Trieste
predefinito

Ciao io assieme alla mia fidanzata, l'altranno, io con un GS1150 e lei con un R1150R siamo partiti da Barcellona siamo passati per Andorra poi Lourdes Bordeaux e via verso la Bretagna e Normandia.
La strada da Barcellona ad Andorra è veramente simpatica un'autostrada deserta asfalto ottimo belle curve.....poi Andorra è economica in quanto zona franca dove conviene fare acquisti vari anche cambiare le gomme alla moto se ti serve....invece puoi evitare di passare da Lourdes se non spinto da interessi religiosi in quanto è un'enorme mercato di cianfrusaglie per fedeli.
Buon giro
Andrea
mrlouiscifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 15:57   #6
andym
Mukkista

predefinito

grazie ragazzi.....
effettivamente il mio post è diventato poco chiaro....
adesso che ho fatto un pò di chiarezza vi confermo che il giro partirà da Reggio Emilia e finira a Barcelona (rientro in traghetto Barcelona-Livorno).

Reggio-LaSpezia-Antibes (sosta in liguria..per bagnetto veloce/pranzo)
Antibes(due notti)(Monaco-Grasse-Cannes-Nizza)
Saintes-Maries-de-la-Mer (oarco della camargue) (1notte)
Carcassone (Notte nei pressi di Tolosa)
Lourdes
Biarritz (3notti o a Biaritz o a San Sebastian) consigli? (trovato hotel Biaritz/San seb. si gira per Bilbao/santander/e Biaritz/Bayonne)
Pamplona/Zaragoza (1 notte Zaragoza)
Terragona (due notti, mare/relax)
Barcelona (traghetto a mezzanotte, quindi giornata a Barcelona)
spero di essere riuscito ad allegare correttamente google maps.....

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...mra=ls&ie=UTF8
Vecchio 09-03-2012, 12:03   #7
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

le notti di mare-relax fattele in Costa Brava, non a Tarragona ;-)