|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
23-02-2012, 18:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Giacca impermeabile o completo antipioggia?
Sono indeciso se puntare su una giacca completamente impermeabile o se andare di completo antipioggia...
Pensavo di prendermi qualcosa di nuovo, mi sto stufando di uscire sempre vestito di pelle e la Comfort Shell mi sembra ancora troppo "fredda"
|
|
|
23-02-2012, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Parti come punto fermo che l'antipioggia va sempre portata dietro a prescindere il completo che porti.
Ti isola meglio dall'umidità e freddo.
Certo che se sotto hai un completo impermeabile hai l'ottimo, perche de non puoi fermarti a mettete l'antipioggia o non hai voglia ho se hai una rottura, sei sempre asiutto.
Prova la confortshell con un intimo invernale e un gilet in piuma d'oca.
|
23-02-2012, 18:42
|
|
Mukkista doc
|
per fare un viaggio sotto l'acqua sono d'accordo che l'antipioggia serva, ma a volte mi sorprende l'acqua e se sto tornando a casa manco perdo tempo a mettermi i pantaloni, se mi bagno un po' pazienza. fino ad un'oretta reggo...
il piumino d'oca sotto alla comfort shell magari mi entrasse, ultimamente il "naturale" grasso di foca che mi porto dietro mi impedisce l'utilizzo di abbigliamento di taglie troppo "giuste"...
però l'idea è ottima, non ci avevo pensato. la CS è antivento, quindi oltre alla tshirt sintetica che metto sempre mi basterebbe mettere qualcosa tipo mutino o giaccotto del genere, la phase change sarebbe ideale credo...
|
|
|
23-02-2012, 18:50
|
|
Mukkista doc
|
Io sotto la CS metto sempre la PC in caso di freddo, tipo un passo in estate, ma rimane rigida, meglio il piumino.
Solo che una volta arrivato la PC la puoi usare come giacca per uscire.
|
23-02-2012, 18:58
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Completo antipioggia + giacca che ti regge un po' di gocce. Concordo.
Io ogni volta che piove, non volendomi fermare per mettere la ProRain sto li che dico "magari ora spiove", "magari ora passo quelle nuovole e si apre".
L'ultima volta, in Svizzera, mi sono fermato 200km dopo.
Il problema grosso delle giacche waterproof, non è tanto che non facciano passare la pioggia, è che poi ti rimane zuppa, puzza e pesa 60 chili.
Ultima modifica di er-minio; 23-02-2012 a 19:01
|
|
|
23-02-2012, 19:04
|
|
Mukkista doc
|
che intendi per "rimane rigida"??
io la montagna l'estate l'ho fatta con la sola CS e solito intimo sintetico. nel bauletto una felpa pronta all'uso ma mai servita.
la CS già è rigida di suo, quella padella sulla schiena poi...
sabato la provo con sotto qualcosa e vedo come va. magari passo da motorace e mi prendo QUESTO GILET o vedo se c'è qualcosa con le maniche lunghe... se poi ho freddo me la prendo con te!!!
mi "preoccupa" solo che esco con l'R80 che non ha niente di riscaldabile, nè sella nè manopole e nemmeno i paramani. porterò la grappa nelle borse!!!!
|
|
|
23-02-2012, 19:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Avellino
|
Io Confort Shell e Phase Change (giacca e pantalone), con una felpa, ho viaggiato con 4 gradi per un giorno intero e stavo bene.
Naturalmente manopole riscaldate a manetta e per le gambe solo un sottopantalone termico tecnico.
|
23-02-2012, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
Io ho preso un gilet micropiumino da dechatlon, che si chiude dentro una tasca e è grande come una videocassetta, a 24,90.
Ottimo.
|
23-02-2012, 19:24
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
con la membrana Gore-Tex Proshell puoi lasciare l'antipioggia per sempre a casa !
la trovi su top di gamma Rev'it, Rukka, Klim e credo da poco su Alpinstars e IXS, credo che Dainese l'ha proposta con un capo in pelle, ma se vuoi cambiare....
|
|
23-02-2012, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
...l'antipioggio lo porto solo in estate e quanto giro entro 30 km... altimenti goretex.
|
23-02-2012, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Il mio completo e': giacca streetguard3 + pantalone in goretex dainese. Punto, non ti serve altro. Testato in qualsiasi condizione. Passi da sole a ore di diluvio in autostrada senza problemi. La rainlock la porto d'estate sopra la tuta in pelle.
Unica eventuale altra giustificazione per l'antipioggia e' se fai strade infangate e non vuoi imbrattare il completo. Ciao.
|
25-02-2012, 07:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: alessandria
|
da novellino devo acquistare una tuta per la pioggia
In rete c'e' un mare di offerte, avete consigli da adrmi su quale acquistare
Premetto che ho gia' un completo in goretex Spidi
M avorrei fare viaggi di un paio di giorni e se piove son .......
Grazie
|
|
|
25-02-2012, 08:37
|
|
Mukkista doc
|
Mannaggia a voi, ero uscito con l'intento di comprare SOLO una felpetta tecnica sottotuta e sono tornato a casa con la Everest di Rev'it con il cavolo di goretex proshell!!!! Oltre ovviamente alla felpetta e già che c'ero un paio di sottoguanti...
Mentre la caricavo nella borsa dell'R80 e mi rivestivo per andare via mi si è rotta la zip della "vecchia" giacca... si è vendicata avendo capito che arrivava una concorrente!!
|
|
|
25-02-2012, 08:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: alessandria
|
Che culo!! sara' stato contento il rivenditore
OT. Bello lo stemma nel tuo vatar,io ho un 993 4s
|
|
|
26-02-2012, 00:35
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
Quote:
Originariamente inviata da Pippeis
Mannaggia a voi, ero uscito con l'intento di comprare SOLO una felpetta tecnica sottotuta e sono tornato a casa con la Everest di Rev'it con il cavolo di goretex proshell!!!! Oltre ovviamente alla felpetta e già che c'ero un paio di sottoguanti...
|
l'Everest nero o grigio ?
p.s. I sottoguanti di solito fanno sentitenpiu freddo....avrei una soluzione, ma ti faccio spendere altre 2/300 euri !
|
|
26-02-2012, 10:49
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Genova & Mestre
|
Quote:
Mannaggia a voi, ero uscito con l'intento di comprare SOLO.......
|
Ahhhhh... quante volte me la sono detta questa!
|
|
|
26-02-2012, 11:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
Personalmente non amo dovermi fermare sotto un viadotto (magari in autostrada...) per indossare un'antipioggia, preferisco di gran lunga avere una giacca impermeabile seria.
E per me l'unica è la Streetguard, che anche se si bagna non si inzuppa, e quindi non diventa pesante, e all'interno resta perfettamente asciutta anche dopo un giorno intero di diluvio.
|
|
|
26-02-2012, 11:21
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Purtroppo streetguard o equivalenti.
L'unico problema è d'estate dove rimani scoperto per gli acquazzoni e non indossi la streetguard o equivalenti.
Con le cerniere sotto le braccia viaggi tranquillamente fino a 25 gradi.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-02-2012, 11:21
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano
l'Everest nero o grigio ?...
|
ho la grigia, posso esserti utile?
|
|
26-02-2012, 11:25
|
|
Mukkista doc
|
l'Everest l'ho presa nera. la Streetguard mi piace molto ma l'ho scartata perché è troppo lunga per i miei gusti e su alcune moto mi sarebbe scomoda
per i guanti io di solito uso solo quanti estivi e leggeri, non riesco proprio a usare guantoni. per questo considero le manopole riscaldabili un accessorio indispensabile. a volte peró il sottoguanto mi aiuta. tucano fa pure il modello di seta "felpato" con il quale ho quasi troppo caldo.
peró se ci sono validi suggerimenti su come spendere altri 200/300 euro ben vengano, tanto nel mare di buffi di questo periodo manco me ne accorgeró...
|
|
|
26-02-2012, 11:31
|
|
Mukkista logorroico!
|
Della Streetguard esistono 3 versioni, per spilungoni, normali e diversamente magri.
|
|
|
26-02-2012, 11:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Della Streetguard esistono 3 versioni, per spilungoni, normali e diversamente magri. 
|
si ma il taglio è sempre quello, adeguata al tuo fisico ma troppo lunga per i miei gusti e le mie esigenze. la everest è più corta davanti e per le moto che di solito porto io mi ci trovo molto meglio.
la comfort shell (che ho) ad esempio mi è più scomoda per questo...
comunque sto uscendo adesso, mi avventuro verso il terminillo a prendere un po' di freddo così la provo che ieri era troppo caldo per valutare a fondo. solo per questa volta poi potrei dire "se mi dice qlo prendo pure l'acqua"!!!!!!!
|
|
|
26-02-2012, 12:35
|
|
Mukkista logorroico!
|
Che culo!
|
|
|
26-02-2012, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Che culo! 
|
Purtroppo non ha piovuto né nevicato quindo ho avuto modo di testare solo il freddo. Direi ottima riuscita. C'è da dire che il K100 proteggeva molto... vabbè ma ogni scusa è buona per farsi un giro!
Unico neo per ora della Everest è la chiusura del collo, ha un bottone a clip che non tiene un ciufolo e mi va pure stretto nonostante non abbia un collo alla maurizio costanzo...
|
|
|
26-02-2012, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Mentre la caricavo nella borsa dell'R80 e mi rivestivo per andare via mi si è rotta la zip della "vecchia" giacca... si è vendicata avendo capito che arrivava una concorrente!!
|
ritengo tu abbia fatto ottima scelta, i completi rev'it everest ed halvarsson odyssey sono quelli che personalmente mi ispirano di piu'.
io ho completo streetguard 1 e l'antipioggia (pantalone) lo porto con me solo nella stagione calda poiche' non indosso il pantalone stg 1.
un lampeggio
|
|