|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-02-2012, 22:06
|
#1
|
Guest
|
endurone sotto i 3000 neuri...
Ciao mucchisti!
un consiglio per un amico di un amico di un amico di un amico.
Vuole iniziare ( è gia un veterano della guida ma da tempo non gira in moto) con quest'anno a tornare per passi.... il buget è pochissimo e mi ha chiesto a voi, visto sicuramente che ne avete avute (le moto...) di cotte e di crude quali al di la delle simpatie e gusti estetici la migliore moto per turismo/sport/veloce secondo voi...
L'amico è soprattutto interessato alla facilità di farsi il tagliandi in garage, la robustezza del motore e durata e anche i consumi ...visto che a 2 euro al litro risparmiare anche solo 2-3 km per litro alla fine della stagione sono soldi...
ecco qua le candidate
Aprilia caponord
Cagiva Navigator
Ducati Multistrada 1000
Honda varadero
Suzuki v strom 1000
a voi le parole...
|
|
|
12-02-2012, 22:17
|
#2
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.971
|
Se vuole consumare poco mi stupisce molto il fatto che la Vadavvero sia in lista!
Non ne sono certissimo ma mi pare che anche V-Stronz 1000 non sia molto parco.
Perchè non si acchiappa un r1100gs?
Intorno a quella cifra ne trova, il motore va benissimo, consuma il giusto e non è ancora piena di elettronica come i modelli attuali.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
12-02-2012, 22:17
|
#3
|
Guest
|
Varadero
Multistrada
Le altre non le considero ...
|
|
|
12-02-2012, 22:19
|
#4
|
Guest
|
[QUOTE=romargi;6465829]
Perchè non si acchiappa un r1100gs?
Forse perche' non e' ancora in pensione ...  
|
|
|
12-02-2012, 22:24
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
|
Varadero, molto affidabile e robusta.
__________________
Vi tolgo l'IMU e vi compro la nuova GS.(Lo voto subito)! :)
|
|
|
12-02-2012, 22:24
|
#6
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.801
|
Quote:
Originariamente inviata da il piegaz
ecco qua le candidate
Aprilia caponord
Cagiva Navigator
Ducati Multistrada 1000
Honda varadero
Suzuki v strom 1000
|
sotto i 3000 lì trovi si e no il Navigator...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
12-02-2012, 22:26
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
Messaggi: 307
|
varadero non prima serie a carburatori, consuma da fare schifo.....
io guarderei anche le africa twin anche se vecchie, e a questa cifra si trova la transalp, un vero must....
__________________
ex hondista:
transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
|
|
|
12-02-2012, 22:28
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Se vuole consumare poco mi stupisce molto il fatto che la Vadavvero sia in lista!
Non ne sono certissimo ma mi pare che anche V-Stronz 1000 non sia molto parco.
Perchè non si acchiappa un r1100gs?
Intorno a quella cifra ne trova, il motore va benissimo, consuma il giusto e non è ancora piena di elettronica come i modelli attuali.
|
penso sia per un discorso di manutenzione e di kilometraggio.... , ,lo so che durano a che 300000km ma prendere una moto del 1990 con 89000km con sospensioni originali dischi ect..non lo convince...
la varadero beve molto? sul forum ho visto ...ma si parla di 14-16 con un litro.... forse il multi è la piu parca...
|
|
|
12-02-2012, 22:31
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da urian
varadero non prima serie a carburatori, consuma da fare schifo.....
io guarderei anche le africa twin anche se vecchie, e a questa cifra si trova la transalp, un vero must....
|
Lo provato, bellissimo e va benissimo ma il motore sembra un malanca 7 marce....dalla seconda alla quinta sembrano tutte uguali ...fa anche troppo ma sono sempre 55cv...
|
|
|
12-02-2012, 22:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
|
Caponord e varadero, se li trova a quel prezzo....
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
12-02-2012, 22:35
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
La multistrada 1100 fa abbastanza facilmente i 18-20 con un litro, il 1000 gira attorno ai 15-16.
|
|
|
12-02-2012, 22:39
|
#13
|
Guest
|
oltre hai consumi qualcuno sa i costi dei tagliandi di manutenzione Ordinaria delle moto soprascritte..???'
|
|
|
12-02-2012, 23:19
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ti ci vedo bene su un Tiger 955.
Gran motore e come prezzo c siamo.
Consumi non so.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
12-02-2012, 23:46
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
Messaggi: 307
|
Quote:
Originariamente inviata da il piegaz
oltre hai consumi qualcuno sa i costi dei tagliandi di manutenzione Ordinaria delle moto soprascritte..???'
|
se vuole spendere poco, meglio che se li fa da sè.....
__________________
ex hondista:
transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
|
|
|
12-02-2012, 23:51
|
#16
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Anche secondo me tiger 955.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
13-02-2012, 01:50
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
|
Quote:
Originariamente inviata da urian
varadero non prima serie a carburatori, consuma da fare schifo.....
io guarderei anche le africa twin anche se vecchie, e a questa cifra si trova la transalp, un vero must....
|
Quoto in pieno! a quel prezzo di varadero trovi solo la prima serie, quello a carburatori, si parla di 10/12km al litrozzo!!
Il multi a quelle cifre nemmeno col binocolo lo vedi, stessa cosa il V storm.
Caponord è una discreta soluzione.
Sono anche io per un bell'africone (anche se troppo quotato per i miei gusti) meglio ancora il transalp! certo non abbiamo gli stessi cavalli di quelle citate.
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
|
|
|
13-02-2012, 02:29
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
|
Ma deve essere per forza un 1000? Io valuterei un vstrom 650, consumi e affidabilità ottimi prendendo un mezzo più recente e fresco a parità di spesa, e quello che perdi in cv lo guadagni in agilità e secondo me nel misto ti diverti di più e vai anche di più rispetto agli enduroni maxi. Della lista io prenderei il multistrada, mi pare consumi poco e sia ciclisticamente valido
|
|
|
13-02-2012, 07:24
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
...varadero...oppure v strom 650 anche per me  !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
13-02-2012, 07:32
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
|
Considera anche la facilita' nel reperire i ricambi. X le jap non problem, x le italiane (vedi Aprilia e Cagiva) avrei delle perplessità. Anch'io penserei ad un buon v strom 650.
|
|
|
13-02-2012, 07:40
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
tra quelle da te indicate sicuramente varadero e va tranquillo ma occhio se ci tiene ai consumi lo prenda ad iniezione che è più parco.... io avevo il carburatori made in japan... spettacolo ma zk ci facevo tra gli 8 ed i 12.....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
13-02-2012, 11:22
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.688
|
Per i ricambi Aprilia non ho mai avuto alcun problema.
Per me intorno ai 3 k se vuole stare sulle mille la Caponord è una buona scelta, sulla mia faccio sempre più dei 15 km/l.
Se invece l'ottica è spendere il meno possibile anche nella gestione del mezzo allora è meglio scendere di cilindrata e la Strom 650 può essere la scelta migliore
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
13-02-2012, 11:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 1.520
|
africa twin.....
|
|
|
13-02-2012, 11:29
|
#24
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
V-Strom 650
non c'è altro da dire.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
13-02-2012, 11:35
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.823
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
tra quelle da te indicate sicuramente varadero e va tranquillo ma occhio se ci tiene ai consumi lo prenda ad iniezione che è più parco.... io avevo il carburatori made in japan... spettacolo ma zk ci facevo tra gli 8 ed i 12.....
|
Io ho avuto in Varadero MY 2003 ad iniezione. Gran moto, e superaffidabile! Consumava il giusto ( di benzina ), mentre come sempre, il livello olio in una jap puoi anche dimenticarlo.
L'unico limite sono delle sospensioni indecenti, ma con poche centinaia di euro si migliora parecchio.
La Multistrada 1000 o 1100 consumerà anche poco, ma mi consta sia onerosa in termini di manutenzione, oltre ad una affidabilità non propriamente proverbiale.
Indistruttibile anche la Caponord. Ottima ciclisticamente, ma con un propulsore che non ama molto girare in basso.
Dpelago CrossToure 1200
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.
|
|
|