ok, lo racconto subito. (ma intanto grazie a tutti per il benvenuto)
Il K1100 LT è quello su cui ho viaggiato meglio (provenivo dalla yamaha XJ900), però non riuscivo ad abituarmi al fatto che mi si incastravano le ginocchia nella carenatura (difficile da spiegare, ma chi l'ha avuto ed è alto oltre il metro e ottanta mi può capire) per cui rischiavo di cadere ogni volta che dovevo fare un arresto improvviso (frequrntissimi in città) perchè ero impedito a mettere giù velocemente i piedi.
Mi sono innamorato del R 1100 S e, considerando quanto detto sopra, ho fatto il cambio.
Con l'S mi divertivo proprio, ma con quella posizione quasi corsaiola, ero sempre in competizione con qualunque cosa si muovesse sulla strada; si, si, mi divertivo, ma non mi godevo più i viaggi, non ero più rilassato per cui sono tornato alla super tourer R1100RT. Purtroppo, causa una disfunzione renale, ho passato lunghi periodi con l'emoglobina a valori così bassi da rischiare la dialisi (che rischio ancora, ma con l'emoglobina a valori discreti), la conseguenza era una debolezza cronica che mi rendeva difficile maneggiare quella motona nelle manovre e sono caduto due volte da fermo; così mi sono deciso a cambiarla con qualcosa di più leggero, il v-strom 650, ma ora sto pensando seriamente di ritornare da mamma BMW; pensavo al gs 1150..... chissà, vedremo; prima però devo vendere il suzuki: qualcuno è interessaro? so che questo non è il forum più indicato, ma non si sa mai.....
|