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Vecchio 04-02-2012, 23:23   #1
speedt
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predefinito Rimozione DB Killer Akrapovic GS Adv 2009

Ciao, avrei bisogno qualche dritta... ho acquistato scarico Akrapovic x mio GS ADV del 2009. Vorrei rimuovere il dbk. Ho rimosso la vite a testa esagonale ma, provando ad estrarre il cilindro interno, sembra proprio non si muova minimamente. Non volendo stortare o rovinare nulla, attendo Vs suggerimeti sulle possibili operazioni da eseguire!!
Alllego anche foto


http://imageshack.us/photo/my-images/576/foto0303z.jpg/


Grazie

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Vecchio 05-02-2012, 00:54   #2
marco ciotti
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strano,io l'ho tolto senza problemi,cmq prova a dargli una spruzzata di WD 40,poi prendi la pinza e tira deciso..
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Vecchio 05-02-2012, 01:06   #3
nio974
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Fai quello che dice Marco,per la pinza magari cerca di mettere una protezione per non graffiare nulla.
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Vecchio 05-02-2012, 01:16   #4
LUKINO
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piccola pinza e tira senza paura.
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Vecchio 05-02-2012, 10:18   #5
speedt
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Grazie x i consigli! oggi provo! ero un po' titubante... non volevo fare subito danni!
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Vecchio 05-02-2012, 10:38   #6
fortuso
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fatti un giretto in modo che il silenziatore si scaldi bene e poi pinza piccola e colpo secco.
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Vecchio 05-02-2012, 12:17   #7
RE_NIKO77
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Tira forte!!! Anche io non riuscivo...poi....
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Vecchio 05-02-2012, 12:34   #8
chiè
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anche il mio era bloccatissimo x toglierlo gran madonne! io di solito con una pinza stringo una parte del db poi con un martello dò dei colpi alla pinza, facendo l'operazione un pò da una parte un pò dall'altra, e pian piano viene via..
poi magari prima di rimetterlo dagli un pò con la tela in modo che dopo vada dentro un pò meglio così se devi rifare l'operazione la volta dopo viene via meglio
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Vecchio 05-02-2012, 12:35   #9
chiè
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anche il mio era bloccatissimo x toglierlo gran madonne! io di solito con una pinza stringo una parte del db poi con un martello dò dei colpi alla pinza, facendo l'operazione un pò da una parte un pò dall'altra, e pian piano viene via..
poi magari prima di rimetterlo dagli un pò con la tela in modo che dopo vada dentro un pò meglio così se devi rifare l'operazione la volta dopo viene via meglio
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Vecchio 05-02-2012, 14:34   #10
Teo Gs
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....dagli una scaldatina con un bel giro ...poi pinza e al massimo un po' di wd40 e vedrai che viene .... !!
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Vecchio 05-02-2012, 14:42   #11
ZATLAN
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scusate,ma i metalli non si dilatano con il calore?
diventando così più difficoltoso rimuoverlo?
non è meglio a freddo con lubrificante e magari dando dei colpetti con martello di gomma nelle dovute maniere per smuoverlo?
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Vecchio 05-02-2012, 14:44   #12
cobra65
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... se ci infili il dito dentro (con guanto di gomma se no ti inzozzi...) e fai leva, vedrai che esce piu' facilmente di quanto tu non creda!
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Vecchio 05-02-2012, 14:48   #13
zergio
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Fai due buchi col trapano sul silenziatore.
Io a 14 anni sul garelli ho fatto così
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Vecchio 05-02-2012, 15:28   #14
speedt
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Ecco, a parte la soluzione "trapano" che mi sembra un tantino invasiva, le ho provate tutte...niente da fare....
Anche secondo me se si scalda è peggio causa dilatazioni ma, comunque, ho provato sia a freddo che a caldo....mi son fatto un giretto a -8°C brrrr ....arretra circa 10mm ma NON ESCE! nemmeno con la rincorsa!! ho abbondato anche lo svitol.... niente! azz!!!
Leggendo in Vs commenti credo ci vogliano davvero la maniere forti......ma cosi' acendo il lamierino di deforma di brutto!!!
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Vecchio 05-02-2012, 15:36   #15
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macchè maniere forti... comincia con qualche colpetto con un martello in gomma o in legno... dai ... lavora con pazienza e cerca di capire cos'è che gli impedisce di uscire...
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Vecchio 05-02-2012, 15:39   #16
LUKINO
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tira forte con una pinza magari a punta deformalo pure una volta tolto poi non lo rimetti più, non è assolutamente rumorosa senza...
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Vecchio 05-02-2012, 17:37   #17
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tira forte con una pinza magari a punta deformalo pure una volta tolto poi non lo rimetti più, non è assolutamente rumorosa senza...
Scusami, ma dato che la differenza tra con e senza è sensibile solo quando la moto "gira" poco, non vedo perchè esporsi al rischio di una sonora multa e sequestro del mezzo... se non riesce che lo lasci dov'è piuttosto!
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Vecchio 05-02-2012, 18:00   #18
chiè
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dipende dal modello, la differenza è poca nel my 2010 in quelli prima fa molto più casino senza
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Vecchio 05-02-2012, 19:34   #19
LUKINO
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cobra a casa sua ognuno fà quel che più gli pare, il rischio che mi fermino qui in zona è molto basso quasi nullo, io uso la moto tutti i giorni.
quando invece il raggio di azione è maggiore allora penso a mettere il db killer, ma poi non lo metto mai.
la differenza hai ragione, è minima quando il motore gira basso, ma il tono è più corposo e più soddisfacente l'erogazione secondo me, ma il bello viene quando gira alto il motore allora il sound mi piace di più, ma non è affatto fastidioso.
poi secondo te l'akra ha un dbkiller "serio"? è un tappo bucato.
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Vecchio 05-02-2012, 22:38   #20
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dipende dal modello, la differenza è poca nel my 2010 in quelli prima fa molto più casino senza
Confermo, anche perchè il DK nel modello 2010 è veramente corto e tutto aperto mentre sui modelli pre 2010 è fatto totalmente diverso e con piattello sul fondello.
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Vecchio 05-02-2012, 23:08   #21
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cobra a casa sua ognuno fà quel che più gli pare, il rischio che mi fermino qui in zona è molto basso quasi nullo, io uso la moto tutti i giorni.
Hai perfettamente ragione, infatti io mi riferivo a speed... tu sei liberissimo di fare come piu' Ti aggrada, ci mancherebbe. E' vero che il db killer Akra fa ridere, ma ho notato che forse lo scarico va meglio se ha il tappo che senza...
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Vecchio 06-02-2012, 08:44   #22
Teo Gs
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....mi sa che ti devi armare di santa pazienza come tutti e.....tirare per smuoverlo !!! ....quando ci sarai riuscito...non lo metterai più su !!
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Vecchio 06-02-2012, 10:30   #23
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ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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quando hai allentato la brugola, gira una cima o un cavetto di acciaio ricoperto di plastica sul perno esterno del DB, con il manico di un martelo infilato nel DB (o un pezzo di legno che ci possa passare), dai 2 3 stattoni decisi facendo leva lungo il canalotto del DB in contemporanea esce di sicuro e non rischi di rovinare nulla.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 06-02-2012 a 10:33
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Vecchio 06-02-2012, 14:39   #24
mark-68
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Nel mio è uscito in un attimo, pinza tirato e via.(Mod. per ADV 2009), probabilmente non lo rimonto più.
Ciao
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mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 15:46   #25
speedt
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quando hai allentato la brugola, gira una cima o un cavetto di acciaio ricoperto di plastica sul perno esterno del DB, con il manico di un martelo infilato nel DB (o un pezzo di legno che ci possa passare), dai 2 3 stattoni decisi facendo leva lungo il canalotto del DB in contemporanea esce di sicuro e non rischi di rovinare nulla.
Ciao UN EX TK, guarda, le sto provando davvero tutte e ovviamente il cilindro in lamierino ne sta' gia' pagando le conseguenze tra pinze e pinzette è impossibile che nn sti storti! ma non esce... ho letto attentamente la tua proposta ma sinceramente non l'ho capita!
Purtroppo non ho qui la moto per verificare in diretta ma mi sfugge qosa..

provi a darmi qualche delucidazione aggiuntiva?? il perno che tu menzioni è quello filettato femmina dove si avvita la vite? non capisco l'azione che deve fare il martello...
Ho utilizzato anche abbondante svitol...e olio di gomito... niente, poi ho rinunciat per eviatare azioni azzardate causa nervoso!!!
Grazie!
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