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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-01-2012, 22:23
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
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R1200 e i moduli aggiuntivi
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, non so se sia il posto giusto per la mia discussione..spero di si, ma in caso contrario ditemi dove posso farlo
Ho una R1200GS del 2010, un mio amico mi ha montato uno scarico akrapovic e voglio migliorarne le prestazioni..quindi pensavo di fare qualcosa sulla centralina..però non so, non sono molto esperto..ho sentito parlare di questi moduli aggiuntivi..come funzionano?c'è qualcuno che se ne intende e sa darmi consigli?
Grazie a tutti e complimenti per il forum
Dave
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31-01-2012, 07:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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31-01-2012, 13:33
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
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Io son andata dalla concessionaria ma mi han fatto storie...alla fine...ho montato il modulo aggiuntivo ma non so per niente soddisfatta...pensaci!
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Incazzata nera col mondo!
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31-01-2012, 13:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
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charlotte BMWenuta...sarebbe buona usanza come primo post salutare il forum nel "benvenuto sono nuovo"
...nn mi pare ci siano moduli aggiuntivi x R1200...ma eran per 1150
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la val dee tole...
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31-01-2012, 13:44
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
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...o intendete la resistenza sul sensore air-box ?
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la val dee tole...
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31-01-2012, 14:34
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
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Ciao Prosecco (bel nome!),
hai ragione, provvedo al più presto a presentarmi!
Mi hanno montato un modulo aggiuntivo marca mem jet che pare imbrogli la centralina originale...possibile?
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Incazzata nera col mondo!
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31-01-2012, 14:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
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Brava,vedrai che accoglienza quando si accorgono che sei una motociclista....attenta a nn prender paura
si ,la MeMens..MMjet è una di quelle furbate per spillar soldi
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la val dee tole...
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31-01-2012, 16:59
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
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Avevo provato la ricerca ma escon così tante discussioni che sono impazzito!
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31-01-2012, 17:07
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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@ Davidinho lo scarico senza il collettore decatallizzato non serve a nulla, pertanto prima acquista un collettore decatallizzato e togli il db-killer, se non ti bastano i 5/6 cavalli in più allora cominci a prendere in considerazione le centraline (permettimi il consiglio fai sempre una modifica alla volta per renderti conto della differenza effettiva che riscontri).
@ Charlotte, scusa la domanda...ma le sonde lambda le hai smontate?
Ultima modifica di Lucky; 31-01-2012 a 17:16
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01-02-2012, 02:15
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
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No, credo che le sonde siano rimaste sulla moto
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Incazzata nera col mondo!
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01-02-2012, 12:03
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
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@Lucky
Ok grazie per il consiglio! a detta dell' officina a cui mi sono rivolto più vai a liberare lo scarico più hai bisogno di benzina e quindi diventa necessario fare la centralina per avere una bella erogazione! ti farò sapere!
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01-02-2012, 16:20
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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@davidinho
sono molto meravigliato di quanto afferma "l'officina", in primis perchè l'ho provato personalmente, poi aggiungo... collettore e terminale contribuiscono alla fase postcombustione mentre la centralina influenza la fase precombustione e l'aria di cui necessita è in aspirazione.
Fidati il collettore decatalizzato+terminale non necessitano assolutamente di centralina per dare buone performance
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02-02-2012, 00:01
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
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Non condivido quanto sopra, se monti collettori decatalizzati e silenziatore senza db killer, finirai inevitabilmente per smagrire la carburazione, non avrai evidenti incrementi prestazionali e rischierai alla lunga di danneggiare il motore. Da qui l'esigenza di una centralina aggiuntiva che riequilibri il rapporto aria benzina
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02-02-2012, 12:08
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
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Quoto in pieno ugo. Io ho terminale laser, collettore remus ed modificato la eprom della centralina perchè altrimenti la miscela era troppo magra.Moto molto ma molto più brillante e con meno freno motore
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Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
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02-02-2012, 16:05
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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@ugo e murrino
provate a rileggervi per piacere ...................anche perchè rischiate che qualcuno con le vostre pari conoscenze (lacunose) ci creda.
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02-02-2012, 16:06
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
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Ho ricontattato l'officina, che ritiene necessario adeguare l'iniezione altrimenti potrebbe esserci poca resa e possibili danni al motore.
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02-02-2012, 16:15
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
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PS: ho sentito che Ducati quando acquisti uno scarico senza catalizzatore ti da una centralina nuova già rimappata
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02-02-2012, 17:04
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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La centralina diventa necessaria solo se monti un filtro racing.
e poi è inutile che continuiamo io non sono un MECCANICO ma solo un povero ingegnere meccanico.
tranquilli che dopo tante eresie non interverrò più di sicuro
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02-02-2012, 17:15
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
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Ragazzi non litigate eh!
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Incazzata nera col mondo!
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02-02-2012, 18:12
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jan 2012
ubicazione: Varese
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Ciao Davidinho,
anch'io ho una GS..quasi per caso ho fatto la conoscenza su Facebook di un'officina Ducati che però lavora anche sulle centraline BMW. E' a Milano in via Gallarate (zona stadio), si chiama Desmolupo. Veramente molto professionali, mi hanno rimappato la centralina alzando solo la sella e collegandosi col pc e mettendo la moto sul banco prova...risultati OTTIMI!
Se vai digli (il tipo si chiama Paolo) che sei un amico del Superdaniel, il ragazzo di Varese che è passato qualche giorno fa (tanto si ricorda, non sono un tipo che passa inosservato  )
Fammi sapere come va, bella!
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03-02-2012, 09:26
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky
La centralina diventa necessaria solo se monti un filtro racing.
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Quindi Tu consiglieresti, senza montare la centralina, Y + terminale ma senza filtro aperto, giusto?
Mi sto organizzando per il lavoro.Grazie
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Honda Golwing 2023 DCT Bagger
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03-02-2012, 10:41
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
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Ciao Superdaniel,
ho chiamato, in settimana vado a trovarli...ti farò sapere, nel frattempo grazie mille
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03-02-2012, 12:25
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky
@davidinho
sono molto meravigliato di quanto afferma "l'officina", in primis perchè l'ho provato personalmente, poi aggiungo... collettore e terminale contribuiscono alla fase postcombustione mentre la centralina influenza la fase precombustione e l'aria di cui necessita è in aspirazione.
Fidati il collettore decatalizzato+terminale non necessitano assolutamente di centralina per dare buone performance
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io invece concordo con te non capisco come si possa smagrire la carburazione essendo che il collettore e il terminale sono nella parte finale e le sonde lambda restano montate forse un problema di compressione dato dai gas di scarico? ma se nornassero indietro questi gas non si sarebbero problemi di combustione? io questa cosa continuo a non capirla. Danneggiare il motore che fai grippi il motore?????  ma la mlubbrificazione non avviene lo stesso bho
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vespapx125,piaggiox9,ducatimoster900,kawaninja600,yamahafazer600,cbr900rr,vfr800,and....
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03-02-2012, 15:27
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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@Mark
confermo ...la moto va molto meglio se monti collettori decat+terminale. Se poi vuoi la moto cattiva allora: filtro BMC+centralina PowerCommanderV con mappa306, anticipare la pompa di ripresa benzina e togliere le sonde lambda dai collettori.
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03-02-2012, 15:43
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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Grazie indy, allora non scrivo in Cirillico..qualcuno capisce(e anche bene) quello che voglio dire.
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