Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2012, 22:23   #1
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
predefinito R1200 e i moduli aggiuntivi

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum, non so se sia il posto giusto per la mia discussione..spero di si, ma in caso contrario ditemi dove posso farlo

Ho una R1200GS del 2010, un mio amico mi ha montato uno scarico akrapovic e voglio migliorarne le prestazioni..quindi pensavo di fare qualcosa sulla centralina..però non so, non sono molto esperto..ho sentito parlare di questi moduli aggiuntivi..come funzionano?c'è qualcuno che se ne intende e sa darmi consigli?


Grazie a tutti e complimenti per il forum


Dave

Pubblicità

Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 07:14   #2
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

hai provato con la funzione cerca

http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=6843545
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 13:33   #3
Charlotte Grand Prix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io son andata dalla concessionaria ma mi han fatto storie...alla fine...ho montato il modulo aggiuntivo ma non so per niente soddisfatta...pensaci!
__________________
Incazzata nera col mondo!
Charlotte Grand Prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 13:43   #4
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

charlotte BMWenuta...sarebbe buona usanza come primo post salutare il forum nel "benvenuto sono nuovo"

...nn mi pare ci siano moduli aggiuntivi x R1200...ma eran per 1150
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 13:44   #5
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

...o intendete la resistenza sul sensore air-box ?
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 14:34   #6
Charlotte Grand Prix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Prosecco (bel nome!),

hai ragione, provvedo al più presto a presentarmi!

Mi hanno montato un modulo aggiuntivo marca mem jet che pare imbrogli la centralina originale...possibile?

__________________
Incazzata nera col mondo!
Charlotte Grand Prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 14:49   #7
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

Brava,vedrai che accoglienza quando si accorgono che sei una motociclista....attenta a nn prender paura

si ,la MeMens..MMjet è una di quelle furbate per spillar soldi
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:59   #8
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Avevo provato la ricerca ma escon così tante discussioni che sono impazzito!
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:07   #9
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

@ Davidinho lo scarico senza il collettore decatallizzato non serve a nulla, pertanto prima acquista un collettore decatallizzato e togli il db-killer, se non ti bastano i 5/6 cavalli in più allora cominci a prendere in considerazione le centraline (permettimi il consiglio fai sempre una modifica alla volta per renderti conto della differenza effettiva che riscontri).
@ Charlotte, scusa la domanda...ma le sonde lambda le hai smontate?

Ultima modifica di Lucky; 31-01-2012 a 17:16
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 02:15   #10
Charlotte Grand Prix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

No, credo che le sonde siano rimaste sulla moto
__________________
Incazzata nera col mondo!
Charlotte Grand Prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 12:03   #11
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
predefinito

@Lucky

Ok grazie per il consiglio! a detta dell' officina a cui mi sono rivolto più vai a liberare lo scarico più hai bisogno di benzina e quindi diventa necessario fare la centralina per avere una bella erogazione! ti farò sapere!
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 16:20   #12
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

@davidinho
sono molto meravigliato di quanto afferma "l'officina", in primis perchè l'ho provato personalmente, poi aggiungo... collettore e terminale contribuiscono alla fase postcombustione mentre la centralina influenza la fase precombustione e l'aria di cui necessita è in aspirazione.
Fidati il collettore decatalizzato+terminale non necessitano assolutamente di centralina per dare buone performance
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 00:01   #13
ugo ficsetti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
predefinito

Non condivido quanto sopra, se monti collettori decatalizzati e silenziatore senza db killer, finirai inevitabilmente per smagrire la carburazione, non avrai evidenti incrementi prestazionali e rischierai alla lunga di danneggiare il motore. Da qui l'esigenza di una centralina aggiuntiva che riequilibri il rapporto aria benzina
ugo ficsetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 12:08   #14
murrino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
predefinito

Quoto in pieno ugo. Io ho terminale laser, collettore remus ed modificato la eprom della centralina perchè altrimenti la miscela era troppo magra.Moto molto ma molto più brillante e con meno freno motore
__________________
Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
murrino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 16:05   #15
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

@ugo e murrino
provate a rileggervi per piacere ...................anche perchè rischiate che qualcuno con le vostre pari conoscenze (lacunose) ci creda.
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 16:06   #16
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ho ricontattato l'officina, che ritiene necessario adeguare l'iniezione altrimenti potrebbe esserci poca resa e possibili danni al motore.
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 16:15   #17
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
predefinito

PS: ho sentito che Ducati quando acquisti uno scarico senza catalizzatore ti da una centralina nuova già rimappata
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 17:04   #18
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

La centralina diventa necessaria solo se monti un filtro racing.
e poi è inutile che continuiamo io non sono un MECCANICO ma solo un povero ingegnere meccanico.
tranquilli che dopo tante eresie non interverrò più di sicuro
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 17:15   #19
Charlotte Grand Prix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi non litigate eh!
__________________
Incazzata nera col mondo!
Charlotte Grand Prix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 18:12   #20
Superdaniel
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jan 2012
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Davidinho,

anch'io ho una GS..quasi per caso ho fatto la conoscenza su Facebook di un'officina Ducati che però lavora anche sulle centraline BMW. E' a Milano in via Gallarate (zona stadio), si chiama Desmolupo. Veramente molto professionali, mi hanno rimappato la centralina alzando solo la sella e collegandosi col pc e mettendo la moto sul banco prova...risultati OTTIMI!

Se vai digli (il tipo si chiama Paolo) che sei un amico del Superdaniel, il ragazzo di Varese che è passato qualche giorno fa (tanto si ricorda, non sono un tipo che passa inosservato )

Fammi sapere come va, bella!
Superdaniel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 09:26   #21
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
La centralina diventa necessaria solo se monti un filtro racing.
Quindi Tu consiglieresti, senza montare la centralina, Y + terminale ma senza filtro aperto, giusto?
Mi sto organizzando per il lavoro.Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 10:41   #22
Davidinho
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Superdaniel,

ho chiamato, in settimana vado a trovarli...ti farò sapere, nel frattempo grazie mille
Davidinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 12:25   #23
indyme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky Visualizza il messaggio
@davidinho
sono molto meravigliato di quanto afferma "l'officina", in primis perchè l'ho provato personalmente, poi aggiungo... collettore e terminale contribuiscono alla fase postcombustione mentre la centralina influenza la fase precombustione e l'aria di cui necessita è in aspirazione.
Fidati il collettore decatalizzato+terminale non necessitano assolutamente di centralina per dare buone performance
io invece concordo con te non capisco come si possa smagrire la carburazione essendo che il collettore e il terminale sono nella parte finale e le sonde lambda restano montate forse un problema di compressione dato dai gas di scarico? ma se nornassero indietro questi gas non si sarebbero problemi di combustione? io questa cosa continuo a non capirla. Danneggiare il motore che fai grippi il motore????? ma la mlubbrificazione non avviene lo stesso bho
__________________
vespapx125,piaggiox9,ducatimoster900,kawaninja600,yamahafazer600,cbr900rr,vfr800,and....
indyme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 15:27   #24
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

@Mark
confermo ...la moto va molto meglio se monti collettori decat+terminale. Se poi vuoi la moto cattiva allora: filtro BMC+centralina PowerCommanderV con mappa306, anticipare la pompa di ripresa benzina e togliere le sonde lambda dai collettori.
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 15:43   #25
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Grazie indy, allora non scrivo in Cirillico..qualcuno capisce(e anche bene) quello che voglio dire.
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati