Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2005, 07:36   #1
freewind
Pivello Mukkista

L'avatar di freewind

ubicazione: Fondi (LT)
predefinito Scimmia deviata!

N'giorno a tutti, ho venduto da tre settimane la 850 rt comprata nuova in maggio 2003, 18000 km. Ho avuto in prova per 24 ore il k1200r, inutile commentare, chi l'ha provata sa di cosa parlo.
Ieri all'ennesima richiesta al conc sull'arrivo della moto (novembre) la scimmia è tornata su moto + alla mia portata e cioè 1200 rt. Considerando che ho 43 anni penso che non mi pentirò della mia scelta, almeno spero.
La moto disponibile in pronta consegna non ha accessori montati tranne le frecce bianche, ho chiesto se hanno disponibili almeno le manopole riscaldate ed i paracilindri, mi faranno sapere lunedì, il dubbio che mi rimane è l'esa, (avrei dovuto aspettare settembre) si hanno le stesse possibilità di regolazioni anche se manuali? oppurre sono completamente diversi gli ammortizzatori?

Pubblicità

freewind non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 08:18   #2
ilmaglio
Guest

predefinito

Certo stare appiedato fino a settembre .. è dura. Ma rinuciare a manop. risc., esa, etc.: non lo farei.
Io a gennaio, se cambio moto, passo da RT a GS. E son meno giovane di te.

Vecchio 10-07-2005, 08:55   #3
freewind
Pivello Mukkista

L'avatar di freewind

predefinito

il gs è troppo alto per mè, lo sento pesantissimo perchè per appoggiarmi devo posizionarmi su un piede.
freewind non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 08:56   #4
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

mah, io mi prenderei un catrambone usato qualsiasi che hanno disponibile in concessionaria col patto che, appena arriva la moto (novembre) quelli se lo ripigliano indietro allo stesso prezzo col quale te l' hanno venduto, meno, che so, cento euro, va la'.....
Vecchio 10-07-2005, 09:08   #5
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freewind
il gs è troppo alto per mè, lo sento pesantissimo perchè per appoggiarmi devo posizionarmi su un piede.
in verità, devo prima provarlo anch'io ..mi hanno detto e ripetuto che posso andarci . anch'io non sono un gigante: 1,73. Penso che lo userò meno in città. Però, gli sterrati montani li farò.

Vecchio 10-07-2005, 09:11   #6
freewind
Pivello Mukkista

L'avatar di freewind

predefinito

Se non mi sbaglio ti ho conosciuto al raduno di roma in aprile, io avevo rt grigia, se non mi sbaglio anche te hai rt grigia.
Comunque stessa altezza.
freewind non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 12:14   #7
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
.......il dubbio che mi rimane è l'esa......
Le sospensioni cambiano ma solitamente gli ammo bmw fanno cagare, io opterei per delle sospensioni after market con 5/600 euri in più hai un prodotto qualitativamente maggiore, la nota negativa è che devi usare il manettino, la positiva è che te le puoi regolare come vuoi
Vecchio 10-07-2005, 13:02   #8
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

per il gs1200 esistono sia le selle più basse che più alte .....
gianluigi non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 13:25   #9
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Se non mi sbaglio ti ho conosciuto al raduno di roma in aprile, io avevo rt grigia, se non mi sbaglio anche te hai rt grigia.
Comunque stessa altezza.
Si! Al (mio primo) Mukken. II giornata. Ero un po' intimidito. Ricordo RT ma - perdonerai - mi farebbe piacere vederti in una delle tante foto. Ci sei (vado a vedere)? Io, no. Per il GS: è più alto, ma la sella è più stretta. Bisogna provarlo. E' pure più leggero. A me spaventavano i trasferimenti autostradali (capirai, da Roma!) ma m'è quasi passata del tutto. Penso solo che in città la protezione dell'RT è molto comoda, quando vai e torni dall'Ufficio: ti ripara pure dalla pioggerella! C'è chi sconsglia la sella bassa, non ricordo per quale motivo.

Vecchio 10-07-2005, 14:19   #10
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
a chi lo dici ..sennò ne avrei preso uno di corsa
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 15:45   #11
freewind
Pivello Mukkista

L'avatar di freewind

predefinito

Nelle foto non penso di esserci, mi ricordo che stavamo confabulando qualcosa e non so chi ti chiese se eri il maglio. Sulla gs ci sono salito, la differenza di altezza con l'rt è notevole al punto da farla sembrare pesantissima da fermo, non mi sentirei di comprare una moto e rischiare di cadere ogni volta che mi fermo.
freewind non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 16:43   #12
Gaetano1200gs
Guest

predefinito

Il Gs 1200 con la posizione sella tutta bassa lo guida anche mia moglie che è 1,68cm, devo dire anche senza molti problemi.
Bhe penso propio che voi con oltre 1.70cm di altezza nn dovreste avere nessun problema, cmq è da provare.

Vecchio 10-07-2005, 16:43   #13
ilmaglio
Guest

predefinito

Vedrò. Mi faro' fare scarpe rialzate?

Vecchio 10-07-2005, 16:44   #14
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gaetano1200gs
Il Gs 1200 con la posizione sella tutta bassa lo guida anche mia moglie che è 1,68cm, devo dire anche senza molti problemi.
Bhe penso propio che voi con oltre 1.70cm di altezza nn dovreste avere nessun problema, cmq è da provare.
Grazie per l'incoraggiamento!

Vecchio 10-07-2005, 17:28   #15
freewind
Pivello Mukkista

L'avatar di freewind

predefinito

Io ci sono salito, e non mi sembra che sia così, è + alto sicuramente dell'rt di qualche centimetro perchè ho avuto difficoltà, o appoggiavo un piede o l'altro e questo non mi da sicurezza, cosa che sull'rt provo.
freewind non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 17:36   #16
ilmaglio
Guest

predefinito

all'inizio, pure sull'RT non mi sentivo così sicuro e disinvolto, io.

Vecchio 10-07-2005, 17:48   #17
freewind
Pivello Mukkista

L'avatar di freewind

predefinito

figurati sul gs.
freewind non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 18:00   #18
ilmaglio
Guest

predefinito

Mi vuoi proprio scoraggiare! Non sarà facile .. Comunque, lo proverò prima per bene. Per ora, non ho escluso il GS, anzi, non solo perchè preferibile in montagna e perchè mi piace ma anche per le assicurazioni verbali di più amici. Tieni conto che - rispetto all'RT 1150 che ho - la differenza di peso e di maneggevolezza è notevole. Alla prima cascata da fermo, penserò a te!

Chiudi la discussione