|
18-01-2012, 18:25
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
r 1200 r - street triple r
Ciao a tutti ok non mi picchiate  , volevo da voi delle informazioni
sono in procinto ci prendere una moto e mi piacciono queste due moto anche
se molto diverse tra loro . Della Bmw mi piace la linea la sicurezza con Abs ,
ma mi spaventa il peso , non vorrei fosse penalizante
della street triple r mi piace la linea e deve avere anche un bel motore
dai vi chiedo un aiuto  se qualcuno di voi a mai provato tutte e due le moto
e mi sa dare un aiuto
ciao grazie a tutti
|
|
|
18-01-2012, 18:39
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Ciao,Ho avuto occasione di provare la street e ero possessore di una Speed e sono passato a R1200r....la prima è leggera e con un gran motore,da godersi da solo però,la BMW è una moto più paciosa e sfruttabile anche in due.La scelta è in base a cosa ci devi fare tu
|
|
|
18-01-2012, 18:42
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
Ciao io con la moto viaggio di solito da solo , anche se mia moglie ogni tanto vuole venire con me , come strade per adesso non ho mai fatto viaggi , quindi rimango in liguria
strade con molte curve e a volte anche strette e purtroppo molto rovinate come asfalto
|
|
|
18-01-2012, 19:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.691
|
Secondo il mio parere sono 2 moto nettamente diverse è vero la R 1200 R non è una piuma kg. 223, il peso della streep triple r credo sia intorno ai 180 kg. e non sò pochi e poi la cc. è 675 ed anche il prezzo è diversamente discostante  e poi...........una è BMW e l'altra e TRIUMPH
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
18-01-2012, 19:50
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
SI il prezzo e diverso bmw (abs) 11000 - street triple r 6500 , ma non e tanto quello
perchè poi si ti trovi bene con la moto la tieni qualche anno .
ci sarebbe anche una Monster 1100 evo (abs + trazione ) ma non lo so la ducati ?
|
|
|
18-01-2012, 19:57
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
|
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
|
|
|
18-01-2012, 19:59
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Guarda,personalmente non so la tua età,ma se cerchi due moto micidiali nello stretto TRIUMPH e Ducati non sbagli.....per IL resto....BMW,ma è un'altra storia...
|
|
|
18-01-2012, 20:02
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Quote:
Originariamente inviata da centauropeppe
|
Concordo con Lo spirito streetfigh della TRIUMPH,e aggiungo che sono diventate pure affidabili,poi di solito dopo 4 anni uno gli viene anche voglia di cambiare...
|
|
|
18-01-2012, 20:07
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
43 anni e utilizzo la moto in città per andare a lavoro e su qualche passo di montagna ( bracco - cerreto - cisa - lagastrello ) molte volte da solo
mi piace viverla da solo , non so voi
ciao
|
|
|
18-01-2012, 20:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da wolf69
se qualcuno di voi a mai provato tutte e due le moto
e mi sa dare un aiuto
|
Sono due moto completamente diverse,la Street è una "lucertola" da misto,leggera e agile,relativamente scomoda,scalda parecchio e beve come una spugna (per essere una 675),è una moto principalmente per "teppisti".
La R1200R invece è più confortevole,più pesante,più moto da tutti i giorni,io la definisco più "matura",e di conseguenza apprezzata da chi ne fa un uso quotidiano senza cercare a tutti i costi la prestazione.
Sono due moto talmente diverse che è difficile pensare a come un motociclista che ha le idee chiare,possa essere indeciso fra una o l'altra.
|
|
|
18-01-2012, 20:26
|
#11
|
Guest
|
Ciao ho la r1200r da 1 anno , ho provato sabato la speed triple di un mio amico ....molto bella unico neo no borse no man.riscaldate etc. etc...risultato lui non voleva piu' scendere dalla mia rr e io non vedevo l' ora di risalrci....
nel giro di sabato abbiam fatto anche un test drive su un monster 1100 bella moto grintosa e sportiva ....ma non farei paragoni con la mia rr sono troppo diverse..
ciaoo
|
|
|
18-01-2012, 20:58
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
|
la stret bella e gran motore,prestazioni a lla pari nelle curve,
ma per esperienza hò avuto il tiger 1050 mi hà mollato a 35000 km x quanto riguarda l' assistenza lasciamo perdere... non credo ci sia di peggio
|
|
|
18-01-2012, 21:15
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
|
Credo che la differenza fra le due moto sia questa:
Con la triumph ci puoi fare del gran misto stretto e divertirti come un matto perche è un rasoio fra le curve...
Con la r1200r invece ci puoi ANCHE fare del misto stretto...
Insomma è una moto universale... Quando "la vena si chiude" e te ne vai da solo con gli amici metti su sport e con il boxer e la ciclistica che ha ti toglierai un sacco di soddisfazioni...
Quando invece dovrai caricare la zavorrina... Beh.. Una volta salita... Non vorra piu scendere... Con la triumph... Bah!!
La bmw è una spanna sopra perche è piu completa... Poi va a gusti!!!
Un consiglio?? Fai scegliere la moto... L'unico modo è provarle... Dopo la scelta saprai qual'e...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
|
|
|
18-01-2012, 21:17
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
Quote:
Originariamente inviata da wolf69
43 anni e utilizzo la moto in città per andare a lavoro e su qualche passo di montagna ( bracco - cerreto - cisa - lagastrello ) molte volte da solo
mi piace viverla da solo , non so voi
ciao
|
Beh passo di montagna il bracco  
Vieni a farti il Sella Ronda dalle mie parti e ne riparliamo 
Poi se sei un tipo da sparo ginocchio a terra, prendi Triumph
Se vuoi un turismo veloce, superi i 10.000 km all'anno, e pensi di tenerti la moto più di 3 anni, vai tranquillo su Bmw
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
18-01-2012, 21:24
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
|
Io ho avuto la Tiger 3 anni e 35000 km ed era ancora perfetta. Comunque con la street ti farai delle belle sparate e pochi viaggi, con la BMW molte meno sparate ma comodi viaggi per te e la tua eventuale zavorra. Assistenza Triumph zero. Quindi come già detto su un altro post a parte il motore BMW a vita
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
|
|
|
18-01-2012, 21:42
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
Ok grazie a tutti mi avete confermato quello che prevedevo . Mi sa che prendo la Bmw i
43 anni si fanno sentire e poi non sono mai stato uno da ginocchio per terra anzi......
R 1200 R Mod. 2012 ABS , ASC , INDICATORI A LED , COMPUTER DI BORDO ,
MANOPOLE RISCALDABILI , SCARICO CROMATO ,ANTIFURTO ,CAVALLETTO CENTRALE
PARACILINDRI , KM 5.470
Prezzo 11000 secondo voi va bene ?
|
|
|
18-01-2012, 22:26
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 340
|
Quote:
Originariamente inviata da wolf69
SI il prezzo e diverso bmw (abs) 11000 - street triple r 6500 , ma non e tanto quello
perchè poi si ti trovi bene con la moto la tieni qualche anno .
ci sarebbe anche una Monster 1100 evo (abs + trazione ) ma non lo so la ducati ?
|
Se fai pochi km. e pochi viaggi, io acquisterei la terza incomoda, con Ducati vai sul sicuro 
Ciao Lorenzo
P.S. sei fortunato perchè alla fine vanno bene tutte e tre le moto della tua lista
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
|
|
|
19-01-2012, 00:03
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.691
|
Scusa wolf69, vorrei chiederti dei chiarimenti:
1)- Modello 2012 con km.5470  qualcosa non torna.
2)- Tù hai detto che non è una questione di prezzo, allora spendere
11000 euri per un seconda mano  , falla nuova con circa 4500
euri in più ma.....  , quasi uguale alla mia, in più ho il cupolino
touring - sella confort - 2 borse laterali, ma il  l'hai messo tù
per primo sulla moto
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
19-01-2012, 00:37
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
|
Sono anglo tetesco  e le conosco abbastanza tutte e due, se però più che uno sportivo sei uno al max brillante e che preferisce la guida fluida, la scelta é decisamente BMW.
Nessuna paura per il peso, baricentro e sella sono bassi (puoi cercare anche la sella + bassa...).
Se farai qualche uscita di più giorni, la sua praticità e capacità di carico te la faranno amare !
La street r è un fulmine, ma è nata per essere condotta con piglio deciso e guida sportiva, non sempre poi fa piacere un motore che urla sino a sopra i 12.000 giri'... per assurdo è più fluido/trattabile il 1050 rispetto al 675.ricordati però che esiste anche il Tiger 1050 e l'800 che hanno più ecletticità rispetto alla street pur mantenendo il carattere "emozionale" dei tricilindrici anglosassoni 
La Ducati è la più bella ma non ha la grinta e il motore della street, inoltre ha una posizione di guida capace di stroncare le colonne vertebrali più allenate
Bye
|
|
|
19-01-2012, 10:53
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
|
Qua non si tratta di etnie ma di aver usato queste moto. Ripeto che il 3 cilindri è un motore fantastico, molto elastico e sempre pronto al tiro. Ma a parte questo tra la BMW e la Triumph resta un abisso
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
|
|
|
19-01-2012, 13:02
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Se non per esigenze diverse....TRIUMPH for ever.....magari tanti Si chiedono perche ho comprato BMW .....solo per motivi Di convivenza con zavorrina.....IL tre e' Unico...
|
|
|
19-01-2012, 13:29
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
|
non sono daccordo con Marcello ma, ognuno ha la propria opinione...
ripeto... con la street ci puoi fare solo il pazzo...
con l'r1200r puoi farci anche il pazzo...
al di la delle prestazioni pure (che non sono poi così lontane) la r 1200 r è troppo più completa....
sono due categorie distinte anche se entrambe naked...
non dimentichiamoci che la street è di listino a 8900 euro, la r 1200 r costa la metà in più... e che con la r1200r se vai a fare una scappata al mare di 200/250km arrivi fresco come un bambino...
con la street quando arrivi ti devi sedere...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
|
|
|
19-01-2012, 13:32
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
|
posso esprimere anche un parere personale? ho avuto modo di uscire con un amico con la triumph... bel sound e gran tiro ma.... a me le mezze misure non sono mai piaciute... il 3 cilindri è un ottimo motore per l'amor del cielo... ma ai bassi il boxer lo mangia (68NM a 9800 giri contro 119NM a 6000 giri)... agli alti un 4 cilindri pure... quindi, onestamente, credo che non acquisterei mai un 3 cilindri... parere strettamente personale si intende...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
|
|
|
19-01-2012, 13:40
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
è un discorso che ha poco senso...non si puo nemmeno pensare di apragonare moto così diverse...si puo solo dire che la triuph è piu veloce e la R 1200 R piu comoda stop...tutto il resto sono chiacchiere da bar
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.
|
|
|