Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2012, 18:25   #1
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito r 1200 r - street triple r

Ciao a tutti ok non mi picchiate , volevo da voi delle informazioni

sono in procinto ci prendere una moto e mi piacciono queste due moto anche

se molto diverse tra loro . Della Bmw mi piace la linea la sicurezza con Abs ,

ma mi spaventa il peso , non vorrei fosse penalizante

della street triple r mi piace la linea e deve avere anche un bel motore

dai vi chiedo un aiuto se qualcuno di voi a mai provato tutte e due le moto

e mi sa dare un aiuto

ciao grazie a tutti
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 18:39   #2
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Ciao,Ho avuto occasione di provare la street e ero possessore di una Speed e sono passato a R1200r....la prima è leggera e con un gran motore,da godersi da solo però,la BMW è una moto più paciosa e sfruttabile anche in due.La scelta è in base a cosa ci devi fare tu
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 18:42   #3
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito

Ciao io con la moto viaggio di solito da solo , anche se mia moglie ogni tanto vuole venire con me , come strade per adesso non ho mai fatto viaggi , quindi rimango in liguria

strade con molte curve e a volte anche strette e purtroppo molto rovinate come asfalto
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 19:27   #4
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.691
predefinito

Secondo il mio parere sono 2 moto nettamente diverse è vero la R 1200 R non è una piuma kg. 223, il peso della streep triple r credo sia intorno ai 180 kg. e non sò pochi e poi la cc. è 675 ed anche il prezzo è diversamente discostante e poi...........una è BMW e l'altra e TRIUMPH
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 19:50   #5
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito

SI il prezzo e diverso bmw (abs) 11000 - street triple r 6500 , ma non e tanto quello

perchè poi si ti trovi bene con la moto la tieni qualche anno .

ci sarebbe anche una Monster 1100 evo (abs + trazione ) ma non lo so la ducati ?
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 19:57   #6
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
predefinito

Non mi ricordo dove l'ho letto, però la discussione parlava dei motori boxer di qualche anno fa erano testati per fare circa 800.000 km e credo che anche quelli attuali possono fare gli stessi km invece i motori triumph sono molto spinti ma non durano come i bmw. Io in passato ho avuto la speed del 2001 ed a 40.000 km si stava sbiellando il motore con una spesa di circa 2.000 € l'ho venduta di corsa però la speed è una moto che difficilmente cammini con la ruota anteriore a terra
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 19:59   #7
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Guarda,personalmente non so la tua età,ma se cerchi due moto micidiali nello stretto TRIUMPH e Ducati non sbagli.....per IL resto....BMW,ma è un'altra storia...
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 20:02   #8
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centauropeppe Visualizza il messaggio
Non mi ricordo dove l'ho letto, però la discussione parlava dei motori boxer di qualche anno fa erano testati per fare circa 800.000 km e credo che anche quelli attuali possono fare gli stessi km invece i motori triumph sono molto spinti ma non durano come i bmw. Io in passato ho avuto la speed del 2001 ed a 40.000 km si stava sbiellando il motore con una spesa di circa 2.000 € l'ho venduta di corsa però la speed è una moto che difficilmente cammini con la ruota anteriore a terra
Concordo con Lo spirito streetfigh della TRIUMPH,e aggiungo che sono diventate pure affidabili,poi di solito dopo 4 anni uno gli viene anche voglia di cambiare...
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 20:07   #9
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito

43 anni e utilizzo la moto in città per andare a lavoro e su qualche passo di montagna ( bracco - cerreto - cisa - lagastrello ) molte volte da solo

mi piace viverla da solo , non so voi

ciao
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 20:14   #10
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf69 Visualizza il messaggio
se qualcuno di voi a mai provato tutte e due le moto

e mi sa dare un aiuto
Sono due moto completamente diverse,la Street è una "lucertola" da misto,leggera e agile,relativamente scomoda,scalda parecchio e beve come una spugna (per essere una 675),è una moto principalmente per "teppisti".
La R1200R invece è più confortevole,più pesante,più moto da tutti i giorni,io la definisco più "matura",e di conseguenza apprezzata da chi ne fa un uso quotidiano senza cercare a tutti i costi la prestazione.
Sono due moto talmente diverse che è difficile pensare a come un motociclista che ha le idee chiare,possa essere indeciso fra una o l'altra.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 20:26   #11
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ho la r1200r da 1 anno , ho provato sabato la speed triple di un mio amico ....molto bella unico neo no borse no man.riscaldate etc. etc...risultato lui non voleva piu' scendere dalla mia rr e io non vedevo l' ora di risalrci....
nel giro di sabato abbiam fatto anche un test drive su un monster 1100 bella moto grintosa e sportiva ....ma non farei paragoni con la mia rr sono troppo diverse..

ciaoo
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 20:58   #12
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

la stret bella e gran motore,prestazioni a lla pari nelle curve,
ma per esperienza hò avuto il tiger 1050 mi hà mollato a 35000 km x quanto riguarda l' assistenza lasciamo perdere... non credo ci sia di peggio
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 21:15   #13
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito

Credo che la differenza fra le due moto sia questa:

Con la triumph ci puoi fare del gran misto stretto e divertirti come un matto perche è un rasoio fra le curve...
Con la r1200r invece ci puoi ANCHE fare del misto stretto...
Insomma è una moto universale... Quando "la vena si chiude" e te ne vai da solo con gli amici metti su sport e con il boxer e la ciclistica che ha ti toglierai un sacco di soddisfazioni...
Quando invece dovrai caricare la zavorrina... Beh.. Una volta salita... Non vorra piu scendere... Con la triumph... Bah!!

La bmw è una spanna sopra perche è piu completa... Poi va a gusti!!!

Un consiglio?? Fai scegliere la moto... L'unico modo è provarle... Dopo la scelta saprai qual'e...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 21:17   #14
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf69 Visualizza il messaggio
43 anni e utilizzo la moto in città per andare a lavoro e su qualche passo di montagna ( bracco - cerreto - cisa - lagastrello ) molte volte da solo
mi piace viverla da solo , non so voi
ciao
Beh passo di montagna il bracco
Vieni a farti il Sella Ronda dalle mie parti e ne riparliamo
Poi se sei un tipo da sparo ginocchio a terra, prendi Triumph
Se vuoi un turismo veloce, superi i 10.000 km all'anno, e pensi di tenerti la moto più di 3 anni, vai tranquillo su Bmw
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 21:24   #15
siviaggiare
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
predefinito

Io ho avuto la Tiger 3 anni e 35000 km ed era ancora perfetta. Comunque con la street ti farai delle belle sparate e pochi viaggi, con la BMW molte meno sparate ma comodi viaggi per te e la tua eventuale zavorra. Assistenza Triumph zero. Quindi come già detto su un altro post a parte il motore BMW a vita
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 21:42   #16
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito

Ok grazie a tutti mi avete confermato quello che prevedevo . Mi sa che prendo la Bmw i

43 anni si fanno sentire e poi non sono mai stato uno da ginocchio per terra anzi......

R 1200 R Mod. 2012 ABS , ASC , INDICATORI A LED , COMPUTER DI BORDO ,

MANOPOLE RISCALDABILI , SCARICO CROMATO ,ANTIFURTO ,CAVALLETTO CENTRALE


PARACILINDRI , KM 5.470

Prezzo 11000 secondo voi va bene ?
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 22:26   #17
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf69 Visualizza il messaggio
SI il prezzo e diverso bmw (abs) 11000 - street triple r 6500 , ma non e tanto quello

perchè poi si ti trovi bene con la moto la tieni qualche anno .

ci sarebbe anche una Monster 1100 evo (abs + trazione ) ma non lo so la ducati ?

Se fai pochi km. e pochi viaggi, io acquisterei la terza incomoda, con Ducati vai sul sicuro

Ciao Lorenzo

P.S. sei fortunato perchè alla fine vanno bene tutte e tre le moto della tua lista
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 00:03   #18
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.691
predefinito

Scusa wolf69, vorrei chiederti dei chiarimenti:

1)- Modello 2012 con km.5470 qualcosa non torna.

2)- Tù hai detto che non è una questione di prezzo, allora spendere
11000 euri per un seconda mano , falla nuova con circa 4500
euri in più ma....., quasi uguale alla mia, in più ho il cupolino
touring - sella confort - 2 borse laterali, ma il l'hai messo tù
per primo sulla moto
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 00:29   #19
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro Wolf, qui trovi un pò di info:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=329497

Io resto per la R1200R... ma perché più si confà alle mie esigenze, voglio viaggiare, senza correre... troppo.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 00:37   #20
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
predefinito

Sono anglo tetesco e le conosco abbastanza tutte e due, se però più che uno sportivo sei uno al max brillante e che preferisce la guida fluida, la scelta é decisamente BMW.
Nessuna paura per il peso, baricentro e sella sono bassi (puoi cercare anche la sella + bassa...).
Se farai qualche uscita di più giorni, la sua praticità e capacità di carico te la faranno amare !
La street r è un fulmine, ma è nata per essere condotta con piglio deciso e guida sportiva, non sempre poi fa piacere un motore che urla sino a sopra i 12.000 giri'... per assurdo è più fluido/trattabile il 1050 rispetto al 675.ricordati però che esiste anche il Tiger 1050 e l'800 che hanno più ecletticità rispetto alla street pur mantenendo il carattere "emozionale" dei tricilindrici anglosassoni
La Ducati è la più bella ma non ha la grinta e il motore della street, inoltre ha una posizione di guida capace di stroncare le colonne vertebrali più allenate

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 10:53   #21
siviaggiare
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
predefinito

Qua non si tratta di etnie ma di aver usato queste moto. Ripeto che il 3 cilindri è un motore fantastico, molto elastico e sempre pronto al tiro. Ma a parte questo tra la BMW e la Triumph resta un abisso
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 13:02   #22
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Se non per esigenze diverse....TRIUMPH for ever.....magari tanti Si chiedono perche ho comprato BMW .....solo per motivi Di convivenza con zavorrina.....IL tre e' Unico...
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 13:29   #23
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito

non sono daccordo con Marcello ma, ognuno ha la propria opinione...
ripeto... con la street ci puoi fare solo il pazzo...
con l'r1200r puoi farci anche il pazzo...

al di la delle prestazioni pure (che non sono poi così lontane) la r 1200 r è troppo più completa....
sono due categorie distinte anche se entrambe naked...

non dimentichiamoci che la street è di listino a 8900 euro, la r 1200 r costa la metà in più... e che con la r1200r se vai a fare una scappata al mare di 200/250km arrivi fresco come un bambino...
con la street quando arrivi ti devi sedere...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 13:32   #24
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito

posso esprimere anche un parere personale? ho avuto modo di uscire con un amico con la triumph... bel sound e gran tiro ma.... a me le mezze misure non sono mai piaciute... il 3 cilindri è un ottimo motore per l'amor del cielo... ma ai bassi il boxer lo mangia (68NM a 9800 giri contro 119NM a 6000 giri)... agli alti un 4 cilindri pure... quindi, onestamente, credo che non acquisterei mai un 3 cilindri... parere strettamente personale si intende...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 13:40   #25
texano999@hotmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
predefinito

è un discorso che ha poco senso...non si puo nemmeno pensare di apragonare moto così diverse...si puo solo dire che la triuph è piu veloce e la R 1200 R piu comoda stop...tutto il resto sono chiacchiere da bar
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©