Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2005, 17:27   #1
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito Trentini aiutatemi:info conce....

Chiedo aiuto a tutti quelli che abitano in zona Trento: nauseato dal concessionario di zona di Bassano, ho preso contatto telefonicamente con Elaberg moto di Trento per l'acquisto di un r1150r. Mi sono sembrati cortesi e disponibili, ma vorrei se possibile una conferma da chi li conosce o si serve abitualmente da loro: vale la pena di fare qualche decina di Km per andare a trovarli? E' un concessionario serio?
Grassie per l'aiuto....

Pubblicità

dax non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 17:37   #2
Monoruota
Guest
 
predefinito

Visto che sto trattando l'acquisto di una 1200 gs nuova e che abito in zona Bassano, se posso, quale dei due conce ti ha nauseato e perchè?
Io ho fatto un preventivo anche a VR, mi è sembrato il migliore!
 
Vecchio 08-07-2005, 18:03   #3
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Nello specifico sto parlando dell'Autogemelli. Non sto a descriverti tutto, ma si erano resi disponibili a rientrare il mio Kawa (tramite un commerciante di Vicenza), per una erre usata ma con pochissimi Km e venduta ad un prezzo piuttosto alto (ma ero disposto comunque a comprarla). Per farla breve, dopo non so quante telefonate da parte mia e la promessa da parte del venditore che mi avrebbe ricontattato per farmi sapere a quanto me la rientrava, sono venuto a sapere (telefonando direttamente a Vicenza) dopo più di una settimana che il venditore in questione non era interessato all'operazione.
Se me lo avesse detto subito (visto che dopo due visite e una telefonata gli avevo chiesto se fosse sempre interessato) non avrei perso tanto tempo in telefonate per sapere qualcosa. Per la cronaca il venditore non l'ho più sentito. Mi avevano avvisato che all'Autogemelli erano Str@@i, e che "se non sei mandato da qualcuno che conoscono" (parole di un loro cliente che conosco) non ti considerano neanche, ma speravo fossero solo voci, invece....
Personalmente non metterò più piede in quel conce neanche se si metteranno a regalare le moto, e spero che la erre usata gli resti invenduta per i prossimi due anni (anzi, facciamo tre...).
dax non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 18:05   #4
vallap
Guest
 
predefinito

Moto presa da Elaberg; mi sono trovato beissimo (in negozio c'è un pò di caos, sembra di essere al supermercato)
Rispetto a Verona ho risparmiato circa 2200 euro, ripeto; DUEMILADUECENTO EUROOOOOO!!!!!!

Altre persone che conosco si sono rivolte ad Elaberg (anzi, sono loro che mi hanno indirizzato) e sono tutti contenti!!
 
Vecchio 08-07-2005, 18:07   #5
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Ah, Verona l'ho sentito anch'io (ho telefonato a tutti quelli del Veneto e ad alcuni di Trentino, Friuli, Emilia Romagna), ed anche a me ha dato un'ottima impressione (sto parlando di Motoves) ma purtroppo il mio ZX 10 R non lo rientravano....
dax non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 18:10   #6
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vallap
Rispetto a Verona ho risparmiato circa 2200 euro, ripeto; DUEMILADUECENTO EUROOOOOO!!!!!!
Azz!!!Ma su quale modello?
dax non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 18:10   #7
doic
Guest
 
predefinito

Effettivamente concordo con Vallap ,ultimamente parecchia gente di Verona stà andando su da Elaberg sia per il prezzo e per il servizio.....................
 
Vecchio 08-07-2005, 18:12   #8
vallap
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dax
Ah, Verona l'ho sentito anch'io (ho telefonato a tutti quelli del Veneto e ad alcuni di Trentino, Friuli, Emilia Romagna), ed anche a me ha dato un'ottima impressione (sto parlando di Motoves) ma purtroppo il mio ZX 10 R non lo rientravano....
non lo rientrano? mi sembra impossibile...
pensa che spesso non rientrano neanche le BMW!!

K1200S
i 2200 euro sono tra lo sconto e la valutazione dell'usato
 
Vecchio 08-07-2005, 18:16   #9
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vallap
non lo rientrano? mi sembra impossibile...
pensa che spesso non rientrano neanche le BMW!!

.....ah però!! E io che pensavo che avere una BMW da rientrare fosse come avere una garanzia........
dax non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 18:20   #10
vallap
Guest
 
predefinito

La BMW in questione è stata ritirata da Elaberg!
A Verona ne avevavno già due pertanto non la ritiravano (parliamo di un K1200RS di 4 anni, quindi una moto non da 2000 euro e neanche con grandissimo mercato!)
 
Vecchio 08-07-2005, 20:07   #11
Degus
Mukkista doc
 
L'avatar di Degus
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dax
nauseato dal concessionario di zona di Bassano
strano....moolto strano....
Degus non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 21:50   #12
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dax
Chiedo aiuto a tutti quelli che abitano in zona Trento:


Appena comprato da Elaberg "Marietta" un raro esemplare femmina di orso bianco che anche oggi si aggirava dalle parti di Passo Giau.

Vabbè, bando alle ciancie, Achille, della Elaberg è persona disponibilissima, serissima, affidabilissima. Io mi sono trovato BENISSIMO e pensa che tutta la trattativa è stata fatta via internet senza che ci fossimo mai visti.
Anche lo sconto, come congermato da Sirjo che ha coprato a PG lo stesso modello, non è stato affatto male.

Insomma, abito a Tai i Cadore ma credo che ELABERG sarà ilmio concessionario di riferimento......per non parlare del gusto a fare tutti i passi che separano Tai da Trento.

Alex da Tai (dove il conce BMW vi caga solo se acquistate un paio di X5)

Ultima modifica di Huey; 08-07-2005 a 22:02
Huey non è in linea  
Vecchio 09-07-2005, 09:37   #13
Monoruota
Guest
 
predefinito

Buono a sapersi .... contatterò anch'io sto Elaberg
 
Vecchio 09-07-2005, 16:56   #14
cambridge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambridge
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
predefinito

Mah, non voglio fare il bastian contrario e, avendo girato parecchi conce BMW del nord negli ultimi due anni, ho notato che il trattamento cambia molto da come vanno le vendite di zona in zona, modello per modello.

Io bazzico nel mondo due ruote BMW da due anni abbondanti e la prima (sono di TN) l'ho presa da Elaberg, unico conce della zona.

Beh, la seconda l'ho presa in Veneto (PD) e potrei farvi un discreto elenco di trentini che hanno e che stanno acquistando in Veneto (VR, VI, PD...), sia per questioni di prezzo che di servizio.

Nulla da dire di Achille e Paolo (penso, ai ricambi) ma tutto il resto spesso lascia a desiderare (officina, servizio post vendita, abbigliamento,ecc.), come le valutazioni della propria moto BMW se si desidera passare ad un'altra BMW.

Non ho ancora visitato il rinnovato conce di BZ ma farò il giro dei miei riferimenti in autunno, quando vorrei passare ad un GS (e da Elaberg mi recherò per ultimo con i preventivi in mano degli altri). Mi dicono che l'esodo di molti trentini sia servito e che Achille abbia "i piedi a terra" negli ultimi tempi: l'anno scorso, preventivi in mano, la moto l'ho presa a PD... e quest'anno ho fatto là pure i tagliandi.

C
__________________
k1600gt my13 montego blau
cambridge non è in linea  
Vecchio 09-07-2005, 19:25   #15
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dax
Chiedo aiuto a tutti quelli che abitano in zona Trento: nauseato dal concessionario di zona di Bassano, ho preso contatto telefonicamente con Elaberg moto di Trento per l'acquisto di un r1150r. Mi sono sembrati cortesi e disponibili, ma vorrei se possibile una conferma da chi li conosce o si serve abitualmente da loro: vale la pena di fare qualche decina di Km per andare a trovarli? E' un concessionario serio?
Grassie per l'aiuto....
Da Mantova ho preso là il gs 1200, praticamente in pronta consegna, a marzo. Trovato molto bene come persone. I prezzi sono gli stessi di Verona.
Ci ritornerei.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea  
Vecchio 09-07-2005, 22:06   #16
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Grazie ragazzi!!! Mercoledì lo devo risentire, e se mi dice che è disposto a rientrare il mio Kawa vado a farmi un giro subito!!Incrociate le dita per me, è l'ultima mia speranza per riuscire a prendere la erre dato che tutti gli altri che ho sentito la mia moto non se la filano proprio!!!
dax non è in linea  
Vecchio 09-07-2005, 22:36   #17
gastazzoni
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
predefinito

vai e che lo sforzo sia con te'se'il fluido ha funzionato doppia razzione di fernet.....
lampss
__________________
k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
gastazzoni non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 00:09   #18
VintAgE
Mukkista in erba
 
L'avatar di VintAgE
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Talking

ciao dax...io l'ho comprata da Autogemelli...e le tue impressioni sono del tutto vere...se solo facessero un giro in quel della Germania a vedere come si comportano nei conc BMW Motorrad da quelle parti...altro che fighetti in giacca e cravatta che vendono moto ai dentisti...il risultato qui da noi è sotto gli occhi di tutti...against...
..chissà adesso che gli ho portato via una moto se mi trattano un po' meglio...
ciao ed in bocca al lupo...vedo cmq che la non è passata...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
VintAgE non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 18:43   #19
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Passata? Ma quando mai? Sto lottando contro mille avversità, ma non mi arrendo ancora.....
dax non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 19:07   #20
Serse
Guest
 
predefinito

Io sono di Bolzano, e quando ho acquistato il mio gs 1200,un mio amico meccanico che ha contatti con autogemelli mi ha confermato i tuoi sospetti,ma mi ha sconsigliato Elaberg perchè, a suo dire,incompetente. Ho quindi acquistato a Bz .Non posso ritenermi soddisfattissimo sia come assistenza che come vendita.Poi sinceramente credo che vada molto a culo o meglio a come girano al venditore.
 
Vecchio 10-07-2005, 19:14   #21
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serse.65
.....,ma mi ha sconsigliato Elaberg perchè, a suo dire,incompetente. :
Si ma nella vendita non vedo comunque cosa possa entrarci la competenza. Una volta che la trattativa è sincera ed onesta, che i tempi vengono rispettati alla grande, che c'è la massima disponibilità...
Parlo ovviamente della fase di acquisto. Per il resto devo ancora verificare ma le premesse sono ottime almeno dal punto di vista dell'importanza che viene data al Cliente. Achille della Elaberg mi ha infatti detto che qalora decidessi di andare a fare il tagliando da loro avrò a mia disposizione una moto sostitutiva per la durata del tagliando e questo servizio non è affatto dato per scontato (nel senso di dovuto)

Alex da Tai di Cadore (dove il concessionario BMWha altro a cui pensare che non a questa rottura delle moto)
Huey non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 19:26   #22
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Concordo con Huey, non credo che nella fase di acquisto entri in gioco la competenza, ma solo la cortesia, la disponibilità e soprattutto la volontà del venditore di instaurare un dialogo con l'acquirente, cosa che purtoppo ho constatato non essere sempre scontata.....
dax non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 19:28   #23
Serse
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Si ma nella vendita non vedo comunque cosa possa entrarci la competenza. Una volta che la trattativa è sincera ed onesta, che i tempi vengono rispettati alla grande, che c'è la massima disponibilità...
Parlo ovviamente della fase di acquisto. Per il resto devo ancora verificare ma le premesse sono ottime almeno dal punto di vista dell'importanza che viene data al Cliente. Achille della Elaberg mi ha infatti detto che qalora decidessi di andare a fare il tagliando da loro avrò a mia disposizione una moto sostitutiva per la durata del tagliando e questo servizio non è affatto dato per scontato (nel senso di dovuto)

Alex da Tai di Cadore (dove il concessionario BMWha altro a cui pensare che non a questa rottura delle moto)
Occhio non era una critica a Elaberg che tra l'altro non conosco, era solo un riportare quello che mi è stato riferito da persone del settore
 
Vecchio 10-07-2005, 20:03   #24
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Ed infatti la mia era una risposta generica ed applicabile a tutti i concessionari

Alex da Tai di Cadore (dove conce BMW non ce n'è)
Huey non è in linea  
Vecchio 10-07-2005, 20:20   #25
Serse
Guest
 
predefinito

 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati