|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2005, 12:34
|
|
Guest
|
K1100rs....
Sto seriamente pensando di prenderne uno per affiancarlo alla mia RT, in modo da "toglierLe" un po' di Km, altrimenti a fine garanzia quando penso che la venderò (....non so ancora per prendermi cosa, fra l'altro....), c'arrivo con 90.000 km, di 'sto passo!!!....
Che mi dite del Kappone in oggetto?!?!
Io la userei per tutti i giorni (da casa mia all'ufficio son 110 km all'andata ed altrettanti al ritorno....) e per qualche uscita quando non ho voglia di RT (ne prevedo poche, sinceramente....  ) e l'RT lo terrei per WE, raduni e viaggi....
Cosa c'è da sapere sul K1100RS?!?
Punti critici?!?!
Cose da sapere?!?!
Cose da controllare?!?!
Quale "annata" mi consigliate?!?!
Come va?!?
Giuste quotazioni?!?!
Dai, su, datemi una mano.....
Grazie!
|
|
|
08-07-2005, 12:41
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Il problema è trovarne con "pochi" kilometri e che siano reali..
Poi bisogna sapere prima
che non è una moto sportiva
e che le sospensioni sono morbide.
Per il resto è un modello che non ha accusato nessun difetto particolare
in particolar modo il 1100 che è l'ultimo della serie dei k col
televisore da 14 pollici (il faro!!)
Manutenzione giusta e possibilità di farsela in casa
Tanti tanti km senza problemi
Quotazioni dai 3 ai 4 mila euri +o-
TEOK mi pare ne abbia una in vendita..
|
08-07-2005, 12:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da BoBo
Sto seriamente pensando di prenderne uno per affiancarlo alla mia RT, in modo da "toglierLe" un po' di Km, altrimenti a fine garanzia quando penso che la venderò (....non so ancora per prendermi cosa, fra l'altro....), c'arrivo con 90.000 km, di 'sto passo!!!....
)
|
Scusami tanto, magari io nn capisco una cippa di trattative commerciali-svalutazioni ecc., ma con quello che ti costerebbe prenderti un'altra moto+bollo+ass.+tagliandini vari+pass.proprietà ecc.ecc. non superi la svalutazione che avresti della tua RT con più Km del previsto?
ciao

|
|
08-07-2005, 12:49
|
|
Guest
|
Non cerco una moto sportiva, anzi: pensa che l'alternativa, per me, potrebbe essere un AT!...
Cerco una moto che non costi troppo di manutenzione, che non mi dia problemi, che mi permetta di farci decine di migliaia di km (usandola insieme all'RT, ci farei sui 20.000 all'anno, indicativamente....), che mi faccia fare casa-ufficio-casa (più di 220 km...) ogni giorno dell'anno senza problemi, e che mi possa accompagnare in qualche viaggetto (magari anche in due....) se l'RT è "impossibilitata"!...
La K1100RS, per te che la conosci, è tutte queste cose?!?!...
|
|
|
08-07-2005, 12:52
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Scusami tanto, magari io nn capisco una cippa di trattative commerciali-svalutazioni ecc., ma con quello che ti costerebbe prenderti un'altra moto+bollo+ass.+tagliandini vari+pass.proprietà ecc.ecc. non superi la svalutazione che avresti della tua RT con più Km del previsto?
|
In tutta sincerità non lo so, i conti non li ho ancora fatti, ma è venuto il dubbio anche a me.
Solo che, non avendo una macchina e non volendone una, avere un mezzo "di back-up" (  ) varrebbe di per se già molto!
In ogni caso, valuterò bene prima dell'acquisto, certo!....
|
|
|
08-07-2005, 12:53
|
|
Guest
|
Se è una scusa per avere sotto il sedere quel meraviglioso oggetto della meccanica che è la K, allora ti capisco ed approvo.
Ma se è un mero ragionamento economico credo che non stia tanto in piedi; anche perchè corri seriamente il riscio di voler poi consumare la R per farti durare di più la K.
|
|
|
08-07-2005, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
se l'obiettivo è una moto poco costosa con cui fare tanti chilometri.......
come alternativa al K1200 Rs suggerisco R1100 RS..... (il 1150 diventerebbe costoso)
ce ne sono pochi, non hanno mercato.... o poco poco...
di fatto è la copia del RT con la carena piccola..............e manubriu e pedane diverse..
e poi se della Rt sai tutto.. che ti dico affà???
io sono al secondo 4V Rs e lo uso per lavoro gtutti i giorni.......
mediamente ci faccio 100/150km al giorno,.....
ne sono letteralmente entusiasta
da 3500 euro in su hai un po di scelta....
|
08-07-2005, 13:13
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Non cerco una moto sportiva, anzi: pensa che l'alternativa, per me, potrebbe essere un AT!...
Cerco una moto che non costi troppo di manutenzione, che non mi dia problemi, che mi permetta di farci decine di migliaia di km (usandola insieme all'RT, ci farei sui 20.000 all'anno, indicativamente....), che mi faccia fare casa-ufficio-casa (più di 220 km...) ogni giorno dell'anno senza problemi, e che mi possa accompagnare in qualche viaggetto (magari anche in due....) se l'RT è "impossibilitata"!...
La K1100RS, per te che la conosci, è tutte queste cose?!?!... 
|
Comprata la mia 2 anni e qualche mese fa con 100.000 (!!)
Pagata il giusto, avevo avuto per 4 anni il k100rs 16v
e non mi sono fatto spaventare dai km..
Ora sono a 143.000,
cambiati due treni di gomme,
e fatti (da me) un paio di tagliandi
+ la frizione il mese scorso a 140.000 km
ma il problema vero erano i trafilaggi dei paraoli..
In teoria e nella mia pratica posso dirti che lo è...
Se ne trovano molte a buoni prezzi,
con anche un pò di fortuna dovresti cadere bene
anche se poi non sarà più tanto rivendibile...
|
08-07-2005, 13:21
|
|
Guest
|
il mio K100RS-16 l'adopero tutti i giorni al posto della macchina. A maggio 2004 aveva 38,500 Km e ora ne segna quasi 77.000
Con l'Ohlins dietro, gli Z6 e sapendola guidare ti togli un sacco di soddifazioni
consuma poco, come uno sputer se non tiri
in autostrada (velox permettendo) fai medie elevatissime in tempi revi in assoluta comodità con il piacere di avere un telaio che sembra fatto apposta per le sardostrade impegnative
Problemi tutto sommato pochi. Il 1100 ha il problema che la forcella si mangia i paraoli a volte, ma è ancora più elastico 8ma un pò meno grintoso) del 1000
Dal punto di vista emozionale potrebbe essere una buona scelta, ma da quello razionale se fai ii conti alla fine vai a spendere di più...
|
|
|
08-07-2005, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Che mi dite del Kappone in oggetto?!?!
Io la userei per tutti i giorni (da casa mia all'ufficio son 110 km all'andata ed altrettanti al ritorno....) e per qualche uscita quando non ho voglia di RT (ne prevedo poche, sinceramente....  ) e l'RT lo terrei per WE, raduni e viaggi....
Cosa c'è da sapere sul K1100RS?!?
Punti critici?!?!
Cose da sapere?!?!
Cose da controllare?!?!
Quale "annata" mi consigliate?!?!
Come va?!?
Giuste quotazioni?!?!
Dai, su, datemi una mano.....
Grazie! 
|
Ciao BoBo,
Come ti ha detto DavideFede io ne ho una che al momento potrebbe essere in vendita.
Io avevo anche una R1150R che mi è stata rubata meno di un mese fa e adesso sto decidendo cosa fare..
Al momento vivo a Londra percui devo capire se ricomprarmi una moto qui o portare sul il Kappone da casa.
Se ti dovesse interessare la mia è del '93, nera, borse laterali, cavalletto centrale (non so se era optional o no) e 70.000KM veri all'attivo.
Ho cambiato da poco la batteria e per il resto è praticamente perfetta.
Il prezzo è sui 3.000 €.
Ciao
TEOK
|
08-07-2005, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
ma, che dire. mi sembra un pò insensata come scelta.
tu sei uno che le moto le macina, ma propio per questo le cambi abbastanza velocemente. non vuoi cambiare di gran chè la "tipologia" di moto rimanendo in ambito touring. non sembra che tu voglia ammazzare scimmie (a quelle un si comanda...) allafine per non vendere la tua con 70.000 km te ne troverai 2 con 40.000.
quindi andiamo a prenderci sto aperitivino e basta!
|
|
08-07-2005, 13:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da burro
quindi andiamo a prenderci sto aperitivino e basta! 
|
Eheheheh me fai mori'!!!.....
Sai che stasera potrebbe essere la serata giusta per l'aperitivino, che ne dici?!?!!!!!.....
Ti esseemmeesso più tardi, dai....
|
|
|