|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2012, 10:13
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
|
Stradali giapponesi anni '80..come vanno??? Quale mi consigliate??
tipo la honda cbx 750 f 2

o anche yamaha fj 1100

oppure honda v four 500
mi piacciono da morire e vorrei acquistarne una!!!
rispetto ad un k100 o 1100 stessa epoca che vantaggi o svantaggi hanno?
affidabilita'?
piacere di guida?
mi affascina molto l' idea di preparare un viaggetto di tre giorni con una di queste imho bellissime moto!!!
Ne vorrei comprare una per fare qualche viaggetto curvoso.
Tenete conto che io mi diverto n curva anche con un r65....
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
07-01-2012, 10:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
non so come vanno ma
la honda vf500f era il mio sogno da ragazzino e la yamaha fj1100 mi piacerebbe oggi
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
07-01-2012, 11:01
|
#3
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
son molto diverse tra loro, secoli fa ricordo di averle avute tutte e tre tra le mani.
il cbx750 è quella che, ciclisticamente, sente di più gli anni motore discreto ma già datato all'epoca (a listino era il parente poveero che stava insieme ai vf/vfr75o che erano infinitamente più moderni). la fj va molto bene, ovviamente è pesante ma ha il baricentro molto basso ed un motorone infinito (parente stretto di quello dell'attuale xjr 1300). il vf500 è quello ciclisticamente più moderno, una specie di prova generale per quello che sarà il cbr600. han tutte pneumatici non radiali, quindo con i soliti problemi di comparsa oscillazioni e scarsa stabilità se non perfette di battistrada e di sospensioni.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
07-01-2012, 11:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
io ho una YAMAHA FZR 1000 GENESIS del 1987...e te la consiglio.....sportiva (136 cv)...maneggevole...e comoda x la tipologia di moto che è. era la moto che mi faceva diventare matto da ragazzino e dal 2006 (pagata 1000 euro e sembra davvero nuova...37000km....neanche un segno) è con me (adesso in garage da mio fratello x questioni di spazio
Uploaded with ImageShack.us
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
Ultima modifica di smagia; 07-01-2012 a 11:22
|
|
|
07-01-2012, 11:26
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
il nesso tra pneumatico non radiale e oscillazioni/instabilità va di diritto tra le 3 barzellette migliori dell'anno.
tornando alle 3 moto andrebbe assolutamente inserite nel gruppo delle "immortali" anche la GPZ900 e la FZ750 .
|
|
|
07-01-2012, 11:27
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2007
ubicazione: Puglia
|
__________________
______________________
ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
|
|
|
07-01-2012, 11:30
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
il nesso tra pneumatico non radiale e oscillazioni/instabilità va di diritto tra le 3 barzellette migliori dell'anno.
|
ok hai ragione mi sono sbagliato ciao.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
07-01-2012, 11:36
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2007
ubicazione: Puglia
|
... e anche la Kawa GPZ 900!!!
__________________
______________________
ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
|
|
|
07-01-2012, 12:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Premetto che non ne ho mai avvicinata una. Ma tra queste, a "pelle" direi Honda V Four.
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
07-01-2012, 12:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
se dell'FJ trovi il 1200 e' meglio.....si diceva ai tempi che avessero risolto tutti i piccoli problemi di gioventu'.....
cmq con quelle moto che hai postato sicuramente vai in giro piu' tranquillo rispetto a quelle odierne x quanto concerne l'affidabilita'....
quelle erano unstoppable
|
|
|
07-01-2012, 12:28
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
io invece sbavo per questa, la Suzuki Katana 1100!!!
Da quante ce n'è una vicino a casa mia la scimmia è salita!!
Uploaded with ImageShack.us
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
07-01-2012, 12:30
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Modena
|
Che ne dite di una spendida HONDA RC30 lì la vogliadi fare delle pieghe te le togli!!!!!!!!!!  ps.L'unico grosso difetto il costo proibitivo
__________________
F800GS-R1200GS
|
|
|
07-01-2012, 12:42
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
cerchiamo di rimanere con i piedi per terra.
|
|
|
07-01-2012, 12:45
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
una YAMAHA XJ 600 o 900???? la trovavo una moto molto godibile....no?
6oo....
Uploaded with ImageShack.us
900....
Uploaded with ImageShack.us
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
Ultima modifica di smagia; 07-01-2012 a 12:57
|
|
|
07-01-2012, 12:47
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
La Katana la stavo per suggerire, la RC30 guarda QUI.
Da queste parti un "vecchio" meccanico ha tirato fuori dal suo magazzino tutta una serie di ricambi per le moto anni 80 che aveva stivato in cantina perchè invendibili. In questi 3 anni dall'orlo della chiusura gira in Ferrari ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
07-01-2012, 13:40
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
|
Nel 1997 comprai una VF500FII con circa 10 anni e 26.000 km, perché mi era rimasta la voglia da quando l'aveva avuta mio padre ed io ero troppo giovane per guidarla.
La moto è godibilissima ancora oggi perché piuttosto maneggevole e facile da guidare, poi rispetto alle attuali è leggera. Anche esteticamente mi sembra ancora appetibilissima. Il motore poi è una goduria, anche se non troppo potente ha una bella ripresa e un rumore molto coinvolgente.
La mia purtroppo mi diede un sacco di noie, ma credo soprattutto a causa dell'età. Mi si bucò il serbatoio a causa della ruggine, poi le marmitte per lo stesso motivo, infine un problema al tenditore della catena di distribuzione, che non risultò conveniente far riparare (l'avevo pagata 3.000.000 di lire).
Insomma, mi è rimasta nel cuore e a trovarla in ottime condizioni te la consiglio
|
|
|
07-01-2012, 13:46
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
|
Quanti spunti interessanti ragazzi!
Grazie mille!
Continuate pure!!!!
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
07-01-2012, 13:54
|
#18
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Mi si bucò il serbatoio a causa della ruggine
|
è il dramma di tutte le xj 600 -750 - 900..... ho avuto la 750, moto ottima (per fare confronti in casa bmw è molto simile al k75, stesso peso, gommatura, prestazioni e comportamento dinamico) , forse tecnicamente è più vicina agli anni 70 che agli 80, il problema è che ci ho dovuto cambiare tre serbatoi in pochi anni. resta il fatto che la mia xj ormai sarà da anni in una discarica, il k75 dell'amico con il quale giravo lo incontro ancora per strada
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
07-01-2012, 13:58
|
#19
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
la più bella della serie comunque era il primo xj900
oltretutto sono modelli con la meccanica semplicissima, dohc raffreddati ad aria, due ammortizzatori, carburatori, cardano infinito, tanto spazio per lavorare attorno al motore.... in due giorni li smonti e rimonti fino all'ultimo bullone
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
Ultima modifica di rasù; 07-01-2012 a 14:01
|
|
|
07-01-2012, 13:59
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
il gpz 900 era quello che mi faceva + sangue, provata una volta e sembrava un missile ma non sono moto che fanno per me....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
07-01-2012, 14:13
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
FZR 1000 Exup del 1989, the bike of the decade
VF 750F
GSX 1100S Katana
DogW
|
|
|
07-01-2012, 14:20
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Che ne dici della capostipite della serie GSX-R?
La GSX-R 750, costruita a partire dal 1985.
Di fatto ha iniziato il filone delle moderne "race-replica" stradali.
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
07-01-2012, 14:27
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Ce l aveva un mio amico.Cadeva in piega da sola.Poco stabile sul veloce.Motore dall erogazione racing.Minimo a 3000,fino ai 7000 non andava,dai 7 agli 11 esplodeva.Io avevo la SRAD del 96.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
07-01-2012, 14:34
|
#24
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
mah, le supersportive son le più affascinanti am si rischia di trovarle indecentemente sfruttate.... le sport-touring forse son più facili da trovare in discrete condizioni.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
07-01-2012, 15:23
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: milano prov.
|
ho avuto per 13 anni una vf500f2 ,mai un problema ,pochi freni,arrivava ia + di 12000g/min ,solo olio candele e filtri.non sono mai riuscito a smontare i carburatori per pulirli ma sono sempre andati bene,gomme 90ant e 100 post un pò piccoline e ormai difficili da trovare,faceva un po fatica a ripartire dopo l'inverno ma poi era un orologio, ho sostituito solo 1 volta la batteria,leggera da guidare come una bicicletta,nel complesso sono stato sempre contento ,pagata 900000lire e rivenduta al doppio 1 anno fa.
la k75 è completamente diversa devo ancora capirla 1 po' ma mi piace.
__________________
VF500F2**k75_touring**
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|