|
03-01-2012, 18:11
|
|
Mukkista
ubicazione: PADOVA
|
Paramani r1200r my 2011
|
|
|
03-01-2012, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Io ho montato questi che ho trovato pure in promozione sulla mia (M.Y. 2010, ma non penso ci siano differenze con il modello 2011)
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...160&Id=1014154
Sono universali (ci sono vari set di montaggio per varie tipologie di moto) e si montano in 5 minuti
La mia moto è nera e devo dire che ci stanno veramente bene
|
|
|
03-01-2012, 18:38
|
|
Guest
|
se il manubrio e' uguale al modello prima io ho montato quelli del gs1200 sulla mia rr stanno benissimo e zero modifiche
|
|
|
03-01-2012, 18:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
se il manubrio e' uguale al modello prima io ho montato quelli del gs1200 sulla mia rr stanno benissimo e zero modifiche
|
Visto che ho una mezza idea di montarli anchio sulla mia RR MY08, non posteresti qualche foto della tua
grazie
|
|
03-01-2012, 18:57
|
|
Guest
|
le faccio e le carico ...ma se vuoi vederla dal vivo io da oggi sono in ferie ci si puo' vedere in quel di milano....fammi sapere
|
|
|
03-01-2012, 19:05
|
|
Guest
|
|
|
|
03-01-2012, 19:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Grazie mille  Io purtroppo questa settimana lavoro , ma senzaltro tengo presente il tuo invito e ci vedremo presto
|
|
03-01-2012, 19:28
|
|
Guest
|
ok ti consiglio gli originali bmw....da quando li ho credimi il freddo non lo sento praticamente piu'...sono molto protettivi
|
|
|
03-01-2012, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ichnusa (CA)
|
Quote:
|
Occhio ragazzi che lo sterzo della R1200R MY11 è diverso dalle versioni precedenti!
Io gli originali gli ho comprati ma non montano assolutamente ci sono troppe cose che lo impediscono che sarebbe lungo elencare.
Io sconsiglio vivamente l'acquisto ai possessori del MY11. A chi volesse comunque provare ci sono in vendita i miei QUI NUOVI di pacca!
|
|
|
03-01-2012, 21:56
|
|
Guest
|
io li ho montati sulla vecchia serie....sul nuovo modello se il manubrio e' lo stesso altrimenti non so....anche se ieri in bmw c'era una r1200r nuovo modello con i miei stessi paramani che io ho e che tu vendi...sicuramente devi fare una serie di modifiche....peccato perche' stanno veramente bene sulla moto...
|
|
|
03-01-2012, 23:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Secondo me i paramani rovinano l'estetica della rr.... io piuttosto opterei per qualcosa del genere:
http://www.rizoma.com/it/linee-prodo...rd-system.html
Dal punto di vista "protettivo" sono inutili... ma in caso di caduta possono servire... oltre che nell'accidentale caso di un tocco in curva o qualsiasi altro impediscono di azionare involontariamente le leve del freno e della frizione...
Inoltre a velocità elevate eliminano l'azione dell'aria sulle leve...
|
|
|
03-01-2012, 23:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
dimenticavo... un bel paio di guanti in gore-tex e monopole riscaldate e dei paramani non ne hai bisogno...
Opinione personale si intende... 
|
|
|
04-01-2012, 00:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ichnusa (CA)
|
Quote:
... ieri in bmw c'era una r1200r nuovo modello con i miei stessi paramani che io ho e che tu vendi...sicuramente devi fare una serie di modifiche....peccato perche' stanno veramente bene sulla moto...
|
Sì in effetti sono molto belli, non riesco a capire come abbiano potuto superare alcune difficoltà, senza "arraffazzolare": ad esempio fissare i morsetti sullo sterzo che nel punto dove cadono ha una sezione troppo grande (essendo conico). Andare a stringerli per forza, o si danneggia il tubo oppure il morsetto. Inoltre con il paramani nella posizione giusta, il punto di fissaggio del paramani al morsetto è impedito da 2 cose:
1) raccordo tubo olio freno/frizione su pompe in linea non facilmente superabili neppure eseguendo forzosi quanto antiestetici spostamenti delle leve;
2) a causa della ridotta lunghezza dello sterzo rispetto al GS, nonchè della sua diversa sagoma, i punti di attacco tra i morsetti e i paramano risultano troppo distanti tra loro e necessitano l'interposizione di un pezzo di tubo filettato sagomato per il loro fissaggio.
Soluzione questa che comunque, a mio avviso, renderebbe poco rigido il fissaggio stesso del paramano.
L'ultimo ma questa volta di più facile soluzione è il fissaggio laterale ai contrappesi che ho visto hai dovuto anche tu provvedere con un escamotage che, a me personalmente, non piace molto.
Alla fine preferisco venderli bene e nuovi e rinunciarci, piuttosto che averli sù montati "alla membro di segugio"; visto anche che...grazie a Dio, vivo in Sardegna e non al Polo!
|
|
|
04-01-2012, 01:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
forse ti conviene considerare quelli di isotta, non sono male, li ho montati sulla classic e sulla 2010 ( quelli di Gregory House !!! )
sono poco visibili, protettivi ed ottimi in abbinamento alle manopole riscaldate....e poi si montano e smontano molto facilmente
http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SP8106.aspx
nota: quelli della monoalbero montano anche sulla bialbero senza modifiche .
Ultima modifica di flu; 04-01-2012 a 01:07
|
|
|
04-01-2012, 10:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io sul my 2007 ho questi: 
Sono universali, quindi dovresti poterli montare anche sul my '11.
Proteggono meno degli originali Bmw ma sono decisamente +belli. IMHO.
Inviato con Tapatalk
|
|
|
04-01-2012, 11:28
|
|
Guest
|
inutili direi proprio NO.....per il freddo riparano alla grande ea non averli la differenza la senti...a me i guantoni in goretex non piacciono perche' tolgono la sensibilita'...infatti viaggo con guanti estivi e guanti di seta...e vado alla grande...
Quote:
Originariamente inviata da zampa1990
Secondo me i paramani rovinano l'estetica della rr.... io piuttosto opterei per qualcosa del genere:
http://www.rizoma.com/it/linee-prodo...rd-system.html
Dal punto di vista "protettivo" sono inutili... ma in caso di caduta possono servire... oltre che nell'accidentale caso di un tocco in curva o qualsiasi altro impediscono di azionare involontariamente le leve del freno e della frizione...
Inoltre a velocità elevate eliminano l'azione dell'aria sulle leve...
|
|
|
|
04-01-2012, 11:32
|
|
Guest
|
coma han fatto non so...io ai contrappesi ho solo cambiato la vite in dotazione con un altra e una rondella grande per bloccarli
beato te che stai in sardegna al caldo ...ti invidio da morire.... 
Quote:
Originariamente inviata da Cactus
Sì in effetti sono molto belli, non riesco a capire come abbiano potuto superare alcune difficoltà, senza "arraffazzolare": ad esempio fissare i morsetti sullo sterzo che nel punto dove cadono ha una sezione troppo grande (essendo conico). Andare a stringerli per forza, o si danneggia il tubo oppure il morsetto. Inoltre con il paramani nella posizione giusta, il punto di fissaggio del paramani al morsetto è impedito da 2 cose:
1) raccordo tubo olio freno/frizione su pompe in linea non facilmente superabili neppure eseguendo forzosi quanto antiestetici spostamenti delle leve;
2) a causa della ridotta lunghezza dello sterzo rispetto al GS, nonchè della sua diversa sagoma, i punti di attacco tra i morsetti e i paramano risultano troppo distanti tra loro e necessitano l'interposizione di un pezzo di tubo filettato sagomato per il loro fissaggio.
Soluzione questa che comunque, a mio avviso, renderebbe poco rigido il fissaggio stesso del paramano.
L'ultimo ma questa volta di più facile soluzione è il fissaggio laterale ai contrappesi che ho visto hai dovuto anche tu provvedere con un escamotage che, a me personalmente, non piace molto.
Alla fine preferisco venderli bene e nuovi e rinunciarci, piuttosto che averli sù montati "alla membro di segugio"; visto anche che...grazie a Dio, vivo in Sardegna e non al Polo! 
|
|
|
|
04-01-2012, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
|
I paramani la differenza la fanno eccome!!
Io guido sempre con guanti sottilissimi, e quando fa veramente freddo, abbinati alle manopole...rivelano tutta la loro efficacia!
Quelli dell'Isotta che ho venduto a Fulvio sono veramente fantastici, proteggono alla grande, neanche le manopole accendevo!
Ora sulla FR ho gli Acerbis (bianchi/neri), molto molto carini...ma proteggono appena sufficientemente....niente a che vedere con quelli Isotta.
|
|
04-01-2012, 13:39
|
|
Guest
|
grande house la tua f800r e' gia modificata come la tua vecchia rr....
|
|
|
04-01-2012, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
|
Mi sembra ovvio!! 
(per ora, non mi fa rimpiangere l'eRRina)
|
|
04-01-2012, 18:13
|
|
Mukkista
ubicazione: PADOVA
|
Grazie a tutti per i consigli.Devo essere onesto quelli della isotta non mi fanno impazzire,ma visti così sembranp molto efficaci.Io avevo il modello RR2008,il manubrio cambia moltissimo e visto che è un modello che si vende molto non riesco a capire come mai non si riescano a trovare.
|
04-01-2012, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory
Ora sulla FR
|
Ma come, House....dopo tutte le modifiche alla RR l'hai venduta? Tu che eri il punto di riferimento per gli accessori della RR, sei passato alla F?  Hai fatto il passo al contrario del mio (da F ST a RR)  Cmq la F è una gran moto (nonostante quello che dicono i talebani) e ogni tanto la provo ancora, visto che l'ho passata a mio figlio....
|
04-01-2012, 18:52
|
|
Guest
|
e si House ci ha tradito per la trasmissione a catena....non ha potuto resistere....
|
|
|
04-01-2012, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: urbino
|
io nella mia del 2008 ho montato gli Isotta trasparenti, si montano in un attimo non si modifia niente e quando la rivuoi NUDA... via lì togli in un attimo, e oltre che dal freddo riparano anche dall'umido e dalla pioggia, provati quest'estate in norvegia. Non mi piace la modifica con quelli del GS. Acquistati dal conc BMW
|
|
|
04-01-2012, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
@ naked70 > Ho letto varie discussioni in merito e volevo sapere se alla fine qualcuno ha montato dei paramani sulla RR MY 2011 e se ha dovuto fare modifiche di qualsiasi tipo
sulla classic ho montato gli isotta senza alcuna modifica !
|
|