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Vecchio 03-01-2012, 18:11   #1
naked70
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Question Paramani r1200r my 2011

Ho letto varie discussioni in merito e volevo sapere se alla fine qualcuno ha montato dei paramani sulla RR MY 2011 e se ha dovuto fare modifiche di qualsiasi tipo.
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Vecchio 03-01-2012, 18:27   #2
sergius68
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Io ho montato questi che ho trovato pure in promozione sulla mia (M.Y. 2010, ma non penso ci siano differenze con il modello 2011)

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...160&Id=1014154

Sono universali (ci sono vari set di montaggio per varie tipologie di moto) e si montano in 5 minuti
La mia moto è nera e devo dire che ci stanno veramente bene
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Vecchio 03-01-2012, 18:38   #3
geminino77
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se il manubrio e' uguale al modello prima io ho montato quelli del gs1200 sulla mia rr stanno benissimo e zero modifiche
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Vecchio 03-01-2012, 18:50   #4
givi58
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se il manubrio e' uguale al modello prima io ho montato quelli del gs1200 sulla mia rr stanno benissimo e zero modifiche
Visto che ho una mezza idea di montarli anchio sulla mia RR MY08, non posteresti qualche foto della tua
grazie
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Vecchio 03-01-2012, 18:57   #5
geminino77
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le faccio e le carico ...ma se vuoi vederla dal vivo io da oggi sono in ferie ci si puo' vedere in quel di milano....fammi sapere
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Vecchio 03-01-2012, 19:05   #6
geminino77
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ecco le foto

http://img269.imageshack.us/img269/9970/r1200r1.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6761/r1200r2.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/7382/r1200r3.jpg

quando vuoi li puo vedere live

ciaoo
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Vecchio 03-01-2012, 19:21   #7
givi58
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Grazie mille Io purtroppo questa settimana lavoro , ma senzaltro tengo presente il tuo invito e ci vedremo presto
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Vecchio 03-01-2012, 19:28   #8
geminino77
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ok ti consiglio gli originali bmw....da quando li ho credimi il freddo non lo sento praticamente piu'...sono molto protettivi
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Vecchio 03-01-2012, 21:32   #9
Cactus
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se il manubrio e' uguale al modello prima io ho montato quelli del gs1200 sulla mia rr stanno benissimo e zero modifiche
Occhio ragazzi che lo sterzo della R1200R MY11 è diverso dalle versioni precedenti!
Io gli originali gli ho comprati ma non montano assolutamente ci sono troppe cose che lo impediscono che sarebbe lungo elencare.
Io sconsiglio vivamente l'acquisto ai possessori del MY11. A chi volesse comunque provare ci sono in vendita i miei QUI NUOVI di pacca!
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Vecchio 03-01-2012, 21:56   #10
geminino77
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io li ho montati sulla vecchia serie....sul nuovo modello se il manubrio e' lo stesso altrimenti non so....anche se ieri in bmw c'era una r1200r nuovo modello con i miei stessi paramani che io ho e che tu vendi...sicuramente devi fare una serie di modifiche....peccato perche' stanno veramente bene sulla moto...
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Vecchio 03-01-2012, 23:38   #11
zampa1990
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Secondo me i paramani rovinano l'estetica della rr.... io piuttosto opterei per qualcosa del genere:
http://www.rizoma.com/it/linee-prodo...rd-system.html

Dal punto di vista "protettivo" sono inutili... ma in caso di caduta possono servire... oltre che nell'accidentale caso di un tocco in curva o qualsiasi altro impediscono di azionare involontariamente le leve del freno e della frizione...

Inoltre a velocità elevate eliminano l'azione dell'aria sulle leve...
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Vecchio 03-01-2012, 23:40   #12
zampa1990
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dimenticavo... un bel paio di guanti in gore-tex e monopole riscaldate e dei paramani non ne hai bisogno...
Opinione personale si intende...
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Vecchio 04-01-2012, 00:12   #13
Cactus
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... ieri in bmw c'era una r1200r nuovo modello con i miei stessi paramani che io ho e che tu vendi...sicuramente devi fare una serie di modifiche....peccato perche' stanno veramente bene sulla moto...
Sì in effetti sono molto belli, non riesco a capire come abbiano potuto superare alcune difficoltà, senza "arraffazzolare": ad esempio fissare i morsetti sullo sterzo che nel punto dove cadono ha una sezione troppo grande (essendo conico). Andare a stringerli per forza, o si danneggia il tubo oppure il morsetto. Inoltre con il paramani nella posizione giusta, il punto di fissaggio del paramani al morsetto è impedito da 2 cose:
1) raccordo tubo olio freno/frizione su pompe in linea non facilmente superabili neppure eseguendo forzosi quanto antiestetici spostamenti delle leve;
2) a causa della ridotta lunghezza dello sterzo rispetto al GS, nonchè della sua diversa sagoma, i punti di attacco tra i morsetti e i paramano risultano troppo distanti tra loro e necessitano l'interposizione di un pezzo di tubo filettato sagomato per il loro fissaggio.
Soluzione questa che comunque, a mio avviso, renderebbe poco rigido il fissaggio stesso del paramano.
L'ultimo ma questa volta di più facile soluzione è il fissaggio laterale ai contrappesi che ho visto hai dovuto anche tu provvedere con un escamotage che, a me personalmente, non piace molto.
Alla fine preferisco venderli bene e nuovi e rinunciarci, piuttosto che averli sù montati "alla membro di segugio"; visto anche che...grazie a Dio, vivo in Sardegna e non al Polo!
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Vecchio 04-01-2012, 01:04   #14
flu
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forse ti conviene considerare quelli di isotta, non sono male, li ho montati sulla classic e sulla 2010 ( quelli di Gregory House !!! )
sono poco visibili, protettivi ed ottimi in abbinamento alle manopole riscaldate....e poi si montano e smontano molto facilmente

http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SP8106.aspx


nota: quelli della monoalbero montano anche sulla bialbero senza modifiche .
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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


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Ultima modifica di flu; 04-01-2012 a 01:07
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Vecchio 04-01-2012, 10:27   #15
dart
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Io sul my 2007 ho questi:
Sono universali, quindi dovresti poterli montare anche sul my '11.
Proteggono meno degli originali Bmw ma sono decisamente +belli. IMHO.


Inviato con Tapatalk
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Vecchio 04-01-2012, 11:28   #16
geminino77
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inutili direi proprio NO.....per il freddo riparano alla grande ea non averli la differenza la senti...a me i guantoni in goretex non piacciono perche' tolgono la sensibilita'...infatti viaggo con guanti estivi e guanti di seta...e vado alla grande...


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Secondo me i paramani rovinano l'estetica della rr.... io piuttosto opterei per qualcosa del genere:
http://www.rizoma.com/it/linee-prodo...rd-system.html

Dal punto di vista "protettivo" sono inutili... ma in caso di caduta possono servire... oltre che nell'accidentale caso di un tocco in curva o qualsiasi altro impediscono di azionare involontariamente le leve del freno e della frizione...

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Vecchio 04-01-2012, 11:32   #17
geminino77
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coma han fatto non so...io ai contrappesi ho solo cambiato la vite in dotazione con un altra e una rondella grande per bloccarli

beato te che stai in sardegna al caldo ...ti invidio da morire....



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Sì in effetti sono molto belli, non riesco a capire come abbiano potuto superare alcune difficoltà, senza "arraffazzolare": ad esempio fissare i morsetti sullo sterzo che nel punto dove cadono ha una sezione troppo grande (essendo conico). Andare a stringerli per forza, o si danneggia il tubo oppure il morsetto. Inoltre con il paramani nella posizione giusta, il punto di fissaggio del paramani al morsetto è impedito da 2 cose:
1) raccordo tubo olio freno/frizione su pompe in linea non facilmente superabili neppure eseguendo forzosi quanto antiestetici spostamenti delle leve;
2) a causa della ridotta lunghezza dello sterzo rispetto al GS, nonchè della sua diversa sagoma, i punti di attacco tra i morsetti e i paramano risultano troppo distanti tra loro e necessitano l'interposizione di un pezzo di tubo filettato sagomato per il loro fissaggio.
Soluzione questa che comunque, a mio avviso, renderebbe poco rigido il fissaggio stesso del paramano.
L'ultimo ma questa volta di più facile soluzione è il fissaggio laterale ai contrappesi che ho visto hai dovuto anche tu provvedere con un escamotage che, a me personalmente, non piace molto.
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Vecchio 04-01-2012, 12:29   #18
House-Gregory
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I paramani la differenza la fanno eccome!!
Io guido sempre con guanti sottilissimi, e quando fa veramente freddo, abbinati alle manopole...rivelano tutta la loro efficacia!
Quelli dell'Isotta che ho venduto a Fulvio sono veramente fantastici, proteggono alla grande, neanche le manopole accendevo!
Ora sulla FR ho gli Acerbis (bianchi/neri), molto molto carini...ma proteggono appena sufficientemente....niente a che vedere con quelli Isotta.
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 04-01-2012, 13:39   #19
geminino77
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grande house la tua f800r e' gia modificata come la tua vecchia rr....
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Vecchio 04-01-2012, 15:08   #20
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Mi sembra ovvio!!
(per ora, non mi fa rimpiangere l'eRRina)
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 04-01-2012, 18:13   #21
naked70
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Grazie a tutti per i consigli.Devo essere onesto quelli della isotta non mi fanno impazzire,ma visti così sembranp molto efficaci.Io avevo il modello RR2008,il manubrio cambia moltissimo e visto che è un modello che si vende molto non riesco a capire come mai non si riescano a trovare.
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Vecchio 04-01-2012, 18:46   #22
doc raf
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Ora sulla FR
Ma come, House....dopo tutte le modifiche alla RR l'hai venduta? Tu che eri il punto di riferimento per gli accessori della RR, sei passato alla F? Hai fatto il passo al contrario del mio (da F ST a RR) Cmq la F è una gran moto (nonostante quello che dicono i talebani) e ogni tanto la provo ancora, visto che l'ho passata a mio figlio....
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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Vecchio 04-01-2012, 18:52   #23
geminino77
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e si House ci ha tradito per la trasmissione a catena....non ha potuto resistere....
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Vecchio 04-01-2012, 20:31   #24
kingfrenk
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io nella mia del 2008 ho montato gli Isotta trasparenti, si montano in un attimo non si modifia niente e quando la rivuoi NUDA... via lì togli in un attimo, e oltre che dal freddo riparano anche dall'umido e dalla pioggia, provati quest'estate in norvegia. Non mi piace la modifica con quelli del GS. Acquistati dal conc BMW
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 23:44   #25
flu
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@ naked70 > Ho letto varie discussioni in merito e volevo sapere se alla fine qualcuno ha montato dei paramani sulla RR MY 2011 e se ha dovuto fare modifiche di qualsiasi tipo




sulla classic ho montato gli isotta senza alcuna modifica !
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