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Vecchio 30-12-2011, 14:28   #1
ciccio75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito consiglio acquisto BMW r850r

Salve,
come esperti in materia di BMW, vi disturbo per chiederVi un consiglio in merito all'acquisto di una bmw r850r del 2001. La moto è venduta da una concessionaria bmw (garantita un anno) sempre tagliandata da loro e con due proprietari che hanno acquistato la moto da loro. la moto apparentemente è in ottimo stato ed ha come unico optional l'antifurto ed il portapacchi (che presuo sia di serie). il problema è che ha 80.000 km, che non sono tanti per una bmw, ma non sono neanche pochi. il prezzo è di circa € 3.500 con passaggio di proprietà. cosa pensate? è un buon prezzo?
come ho già scritto nel forum di presentazione, attualmente posseggo una KLE, ottima moto a mio parere, ma mi piacerebbe una moto da viaggio un pò più comoda ed adatta alle gite di fine settimana, infine la bmw r850r mi piace parecchio.
un ultimo consiglio è su come si comporta nei brevi tratti di sterrato, intendo se il suo peso è gestibile in brevi tratti (circa 3/5 km) di strada bianca.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrette darmi e saluti
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Vecchio 30-12-2011, 14:37   #2
papipapi
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A quel prezzo prendila subito, riguardo alla strada bianca penso che non ci sia problema ( dipende da cosa intendi per strada ).
80.000 km per un motore del genere "sè trattato bene" è a fine rotaggio
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
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Ciao Robbè
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Vecchio 30-12-2011, 15:06   #3
geminino77
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un consiglio non fermarti alla prima che vedi e cerca un po prima di scegliere....perche' e' vero che per le nostre bmw 80.000km non sono niente pero' rimangono sempre 80.000km che non sai come e da chi sono stati fatti....sai il concessonario deve vendere quindi e' normale che ti dica che sia tutto a posto...
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Vecchio 30-12-2011, 22:22   #4
RikiC
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Salve a Tutti.
Fino allo scorso anno avevo anche io un favoloso KLE. Ho deciso però di passare alla R850R che è sicuramente MOLTO più comoda nei trasferimenti sia stradali che autostradali. Vivendo attorno a Milano il KLE era poco sfruttabile per l'enduro mentre il BMW è molto più indicata per i tratti asfaltati che mi circondano. Ancora tanti saluti a tutti e auguroni di buon anno e di tanti Km percorsi con la nostra "R"
RikiC
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Vecchio 30-12-2011, 23:15   #5
Roberto R850R
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La mia ha 95000km e va benissimo. Io l'ho presa nel 2008 con 25000km da concessionario BMW con garanzia Stilnovo. pagandola 3400euro, passaggio e bollo compresi.
3500euro per una r850r con 80000km sono troppi.
Non intendo dire che la moto sia un bidone, anzi, ma considera che chi te la vuole vendere l'ha ritirata per un valore effettivo che non supera i 1500euro.
Io non offrirei più di 2000euro; 2500 compreso passaggio e garanzia. Non so se con 80000km possono farti la Stilnovo.
Fossi in te cercherei qualcos'altro.
Ciao
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Vecchio 30-12-2011, 23:19   #6
fedelissimo
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secondo me il prezzo è buono se la moto si presenta benee poi almeno hai un anno di garanzia, un privato non ti da garanzie.Quindi in questo caso opterei per il concessionario.
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da tanto r850r
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Vecchio 30-12-2011, 23:28   #7
rasù
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per la strada bianca non preoccuparti, la 850 r è parente stretta del gs, basta fare attenzione a non rovinare i cerchi in lega..... la versione con cerchi a raggi sarebbe più indicata.
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MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 31-12-2011, 09:30   #8
darrenstar
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Metti in conto probabilmente le sospensioni. A 80mila saranno a terra
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Vecchio 31-12-2011, 10:25   #9
ciccio75
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grazie per i consigli.
Effettivamente la garanzia è solo quella del concessionario. verso metà mese prossimo (prima non posso) eventualmente provo la moto.
Per gli ammortizatori come posso rendermi conto che siano andati?
presumo che siano in qualunque caso più rigidi di quelli della mia.
da un primo breve colloquio mi è sembrato che il prezzo fosse trattabile, ma presumo che riuscire ad arrivare a € 3000,00 sia una grossa conquista.
ciao
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Vecchio 31-12-2011, 10:32   #10
Gasusa
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Non fermarti, gironzola anche su www.moto.it e www.subito.it

esempio: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-33435063.htm

ho avuto la 850 r, forse è un pochino povera di motore. meglio la 1100 o addirittura la 1150 r.......un altro pianeta.

un amico l'ha presa "r1150r" per 4300 dal conce bmw, del 2002
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Vecchio 31-12-2011, 15:47   #11
papipapi
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Quote:
Originariamente inviata da Roberto R850R Visualizza il messaggio
La mia ha 95000km e va benissimo. Io l'ho presa nel 2008 con 25000km da concessionario BMW con garanzia Stilnovo. pagandola 3400euro, passaggio e bollo compresi.
3500euro per una r850r con 80000km sono troppi.
Non intendo dire che la moto sia un bidone, anzi, ma considera che chi te la vuole vendere l'ha ritirata per un valore effettivo che non supera i 1500euro.
Io non offrirei più di 2000euro; 2500 compreso passaggio e garanzia. Non so se con 80000km possono farti la Stilnovo.
Fossi in te cercherei qualcos'altro.
Ciao
Lo stilnovo viene dato per moto con 50000 km massimo
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Ciao Robbè
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Vecchio 31-12-2011, 16:08   #12
omnidrive
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consiglio personale: trovi moto in ottimo stato senza la garanzia stilnovo, sotto i 40000 km e tenute bene, cerca sui siti consigliati sopra.

tutto quello che passa dai concessionari non è necessariamente in ottime condizioni, e la garanzia copre una parte relativa. aggiungi che l'r 850 r è una moto molto affidabile, riuscita in tutte le sue versioni, dimostrato dal successo di vendite negli anni di produzione.

dato che immagino ne capisca un pò di moto, non avrai problemi a valutare da solo la cura dei proprietari precedenti, è importante che i tagliandi siano documentati e regolarmente effettuati.

considera anche che pochissimi km non sono sempre un buon segno, se la moto non è stata comunque tagliandata negli anni, perchè stando ferma e con tutti i liquidi stagnanti, i danni si producono più che ad utilizzarla con regolarità.
a me succede con l'auto, che uso poco, preferendo la moto: ogni anno c'è qualche parte che si blocca, si incastra o si arrugginisce!

lamps!
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Vecchio 01-01-2012, 17:05   #13
dino_g
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Credo si possa trovare di meglio... guarda ancora a giro, in questo periodo trovi buone offerte. Consulta anche la sezione Officine QDE.

Per le strade bianche dipende da come sono... la 850 non è adatta a un non asfaltato troppo duro, considerando che quando piove ci sono buche ecc. Voglio dire che ogni tanto ci può stare, ma di norma secondo me non tanto. Io c'ho fatto anche una mulattiera tutta pietroni e buche in Piemonte, ma non ci riproverei spesso...

saluti, Dino
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Vecchio 01-01-2012, 17:37   #14
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le strade bianche, se percorse spesso, fanno un bel pò di danni al parabrezza touring di serie.
un paio di anni fa ho rotto 2 braccetti su 4 sulle malmesse statali polacche, meno male che avevo dietro gaffa e fascette per tenerle insieme!
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Vecchio 01-01-2012, 22:28   #15
ciccio75
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credo che continuerò a cercare ancora, anche se credo che farò una prova dal concessionario per capire quali sono i reali margini di trattattiva (in particolare sul prezzo) e la condizione della moto. Il problema principale è che in Sardegna non ci sono molte r850 in vendita (almeno per il mio budget di spesa, circa € 3.000/4.000 ) e i prezzi sono mediamente più alti rispetto a quelli che si possono trovare in "continente".
A proposito della cilindrata, ho letto diversi post, ma onestamente penso che irrazionalmente per me la cilindrata migliore sia l'850.
grazie ancora per i consigli
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Vecchio 01-01-2012, 22:58   #16
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non avevo notato la tua città,ma hai ragione,la scelta è relativamente minore!
tempo fa avevo trovato una bella special edition proprio a cagliari, era su uno dei siti di annunci citati
su

abbi comunque pazienza che la giusta occasione arriva!
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Vecchio 02-01-2012, 09:31   #17
vulcan
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80.000 km se tenuta bene non sono tanti, però dipende da quanti km all'anno intendi farne tu; se ne fai 5000 allora ti può durare ancora a lungo, altrimenti valuta qualche altra occasione. Questo è il periodo giusto.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, se sono ancora gli originali devono essere almeno stati revisionati una volta, altrimenti è una spesa di cui tenere conto (circa 400 euro).
Agli 80.000 km corrisponde un tagliando lungo con sostutuzione filtro benzina (importante!) e, se ricordo bene, anche la cinghia alternatore (altrimenti dovrebbe essere stata cambiata ai 60.000). Naturalmente c'è anche tutto il resto (olii, filtri, candele ecc.).

Se tu riuscissi a contattare l'ultimo proprietario sarebbe comunque importante per avere un'idea di come l'ha usata e quali eventuali problemi ha avuto.

In ogni caso gran moto! :-)

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Vecchio 02-01-2012, 11:22   #18
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La 850 r è una gran moto, avevo il modello del 1997 verde metallizzato e mi sono pentito di averla venduta. La richiesta (3500 euro)secondo me è molto alta, in rete da privati e conce ne vedo tante a prezzi migliori e con meno km....Se ti guardi in giro compri quasi già il modello 1150 r con 4000 euro.Ciao
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Vecchio 09-01-2012, 12:44   #19
ciccio75
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ciao a tutti,
ho trovato un'altra bmw r850r del 2000, unicoproprietario, bauletto e parabrezza e con 4000 km ( scarso utilizzo, tempo, lavoro e figli), però da 4 anni ferma (revisione e tagliando da fare).
il prezzo di partenza è di 3900 euro, non ho idea se è trattabile, a mio parere può valere 3000 euro al massimo per fare l'affare in due.
purtroppo ribadisco che in Sardegna i prezzi sono un pò più alti che nel resto d'Italia.
Ciao
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Vecchio 09-01-2012, 13:22   #20
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secondo me 3000 è una stima troppo bassa. un bel tagliando lo fai con 200/300 euro, metti poi il cambio gomme (200/300 euro). diciamo che se vi trovate a metà strada, forse fate l'affare entrambi.

io ho preso una r850r special del 2000 con borse e parabrezza a 3800, compreso passaggio di proprietà. poi un tagliandino l'ho fatto comunque. lamps

d.
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Vecchio 09-01-2012, 13:22   #21
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la spesa per un tagliando si aggira intorno ai 300 euro, ai quali dovrai aggiungere un treno di gomme nuove (quelle che ha su saranno belle dure dopo 4 anni di stallo).

Con questi argomenti puoi chiedere di scendere sul prezzo, immagino che le condizioni della moto siano molto buone, se non l'ha lasciata coperta di polvere o all'aperto.

Se dovessi decidere, per il passaggio di proprietà, rivolgiti al locale PRA, spendi 90 euro circa senza spese di agenzia.
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Vecchio 09-01-2012, 13:34   #22
ciccio75
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quindi se non ho capito male Voi prendereste un modello del 2000 con pochi km a 3900/3700 euri (il prezzo e poco o niente trattabile) ad un modello del 2001 con 80000 ceduta dal concessionario a € 3500/3000.
La moto del 2000, il problema è che è dall'altra parte dell'isola e dovrei aggiungere altri 120 euro di benzina per vederla, pagarla, tagliandarla e revisonarla.
Io presumo di percorrere sui 5000 km all'anno, moglie ed eventuali figli permettendo.
Ultimo modello bmw r850r del 1996 a 3500 euri forse trattabili, con borse laterali e 40000 km.
in Sardegna per adesso non c'è altro.
grazie comunque per le risposte
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Vecchio 09-01-2012, 15:38   #23
luca barbi
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ciccio75 ... ti dico la mia ... poi fai tu

io andrei dal privato della 850 del 2000 con 4000 km con 3500 euro in contanti e vedrai che torni a casa con la moto, se vuoi puoi anche farlo "soffrire" puoi centellinargli gli ultimi 200 ... 300 euro, se ha intenzione di venderla veramente il gioco stà solo a chi ha i nervi più saldi la vista dei soldi in questo periodo è sempre molto allettante

come ti diceva anche omnidrive considera altri 500/600 euro per il tagliandone e gomme

e hai una moto praticamente nuova ....

80000 km sono anche a mio parere sono un po tanti

poi vada come vada ... mandaci una foto !

ciao a tutti
luca
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luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 18:33   #24
omnidrive
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considera che il modello del 96 sarà la primissima serie, per me non allo stesso livello (faro non cromato, monostrumento), etc.

ero a ss pochi giorni fa, se avessi saputo sarei andato a vederla per te!
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omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 19:15   #25
Hanry Nasky
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Mah! Io non credo molto a moto vendute con km sotto i 50mila e con 10 anni sulle spalle, per una bmw se trattata bene e lo si vede anche dall'estetica, ancor meglio se la si guarda dal basso verso l'alto, 80mila km non sono eccessivi, io però chiederei uno sconto per averla sui 3000euri, non sempre vengono effettuati tutti i tagliandi corretti quindi con cinghia poly, cambio pastiglie freno(che magari possono sembrare ancora spesse ma in realtà sono inpastate e non frenano più) liquido freni e olii cambio, motore e cardano, nonchè stato della batteria e candele, senza le gomme vai a spendere più di 300 euri per un tagliando. Chiedi anche se devi fare anche la revisione biennale, se no devi aggiungere anche quella spesa. Quindi cerca di ottenere uno sconto e non prendere moto che erano di proprietà di persone che abitavano vicino al mare, ho visto cosa fa la salsedine e non è certo bello, comunque la R850R è fantastica sullo sterrato ci vai ma sta attento, ciao e buon acquisto.
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
Hanry Nasky non è in linea   Rispondi quotando
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