Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2011, 17:21   #1
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito BMW R 1200 GS Twin Turbo by Dacar

Ho visto che c'è la prova su motociclismo di Gennaio, chissà che spinta
Kit 8000,00 € + 700,00 per montaggio

Special BMW R 1200 GS Twin Turbo by Dacar Motorsport: video della prova
Abbiamo provato una special su base BMW R 1200 GS con ul kit biturbo. Su Motociclismo di gennaio trovate la prova completa e tutti i dati del banco prova. Siete curiosi di sapere quanti CV ha? Guardate il video!


BMW R 1200 GS biturbo: la prova (su You Tube)

Pubblicità

arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 17:35   #2
vespas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: italia - Roma
Messaggi: 115
predefinito

è troppo bella con quel kit. Ciao
vespas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 19:42   #3
riccardo dragoni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riccardo dragoni
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
predefinito

esteticamente parlando non mi piace...
e poi una turbina (o 2) che entra a 6000 giri, proprio sul gs che manca di coppia bassa....è una caxxxata
__________________
dragomir
riccardo dragoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 21:02   #4
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
predefinito

Arriva a 130 CV alla ruota! La spinta si sente poderosa sopra i 5500 giri e arriva in un lampo a limitatore!! Sotto...si aumenta un pochino ma è come un Gs normale! Ne vale la spesa???
Io a questo punto li investo in una Ducati Multistrada, o aspetto il GS nuovo!!!
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
Mazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 22:56   #5
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
predefinito

8.700 euro più il prezzo del gs ...mi compro la R1 e mi diverto di più...anzi sorry la bmw R 1000 ....Troppo TAMARRA!!!
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 09:22   #6
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.550
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark65 Visualizza il messaggio
...8.700 euro più il prezzo del gs...
Bisogna aggiungere il prezzo dei pezzi che si romperanno non essendo stati dimensionati per quello sforzo.
Già normalmente si tritano coppie coniche, cardani ed ingranaggi del cambio...

La cosa che mi è piaciuta maggiormente nel video, è stata la professionalità nel tirare il motore in folle fino al limitatore.

Una garanzia di competenza...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 12:47   #7
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
predefinito

E' semplicemente un assurdita' per prestazioni ottenute oltre i 6000 giri , e per costo del kit .....8000€ ma stiamo skerzando??? E da folli montare una cosa del genere ed e folle ki lo ha creato perche quanti ne vendera' ?
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 13:02   #8
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

che gran vaccata ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 14:01   #9
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
che gran vaccata ...
Amen, mamma mia.
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 12:58   #10
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Veramente se guardate le curve di coppia su motociclismo fino a 6000 giri il motore originale e' in vantaggio. Probabilmente e' dovuto alla stozzatura derivante dalla turbina che non gira abastanza fino a quei regimi

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 06:40   #11
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
Messaggi: 351
predefinito

A me sembra una cavolata... oltre il costo, la moto va meno dove la si usa correttamente, e poi si riprende di brutto da 5500 6000rpm, a che serve? Anche gli smanettoni nn girano sempre li in alto....
Boh, proprio non la capisco, e ho letto l'articolo con molto interesse.... sarebbe da capire se con jn'attenta messa a punto dell'elettronica si possa irrobustire la coppia ai bassi...

Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia ARC utilizzando Tapatalk
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 08:14   #12
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

....che boiata !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 10:50   #13
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Ehi ma quelli di Motociclismo hanno una licenza particolare per girare a quelle velocità sulle normali stradine della prova? E poi son li a fare i santarelli con la sicurezza stradale...

A parte l'OT... concordo che mi pare una ca...zzata. Costo levatissimo per far lavorare di continuo il limitatore, nessun aiuto in basso dove servirebbe e la certezza (IMHO) di guasti prematuri alla meccanica.

Mah...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008

Ultima modifica di brusuillis; 03-01-2012 a 09:49
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 11:42   #14
ottobrenero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: Maremma of Tuscany
Messaggi: 18
predefinito

ot: ma in concreto a cosa serve???????

seriamente, ma esiste realmente qlc che ha deciso di acquistare sto coso che a mio giudizio, è anche fuorilegge????

Mah
__________________
Paveant Turbinem Hostes
BMW GS Adv My 2010 Giallo
ottobrenero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 09:52   #15
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Quoto OTTOBRENERO... a meno che nella "esigua" cifra di 8000 euro non sia inclusa una revisione con omologazione del marchingegno (improbabile che passi) si è completamente fuorilegge e non con una centralina nascosta ma con due bei turboni in piena vista...

Sondaggino? Secondo voi quanti potrebbero essere veramente interessati a comprare l'elaborazione?
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 10:51   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

ho sempre amato il tuning, ma ormai da molti anni ragiono in termini di rapporto costi/risultati.
Un conto e' spendere cifre insensate per avere una auto/moto personalizzatissima magari esteticamente, ci puo' stare, ma se devi spendere per una preparazione prestazionale si impone il ragionamento costi/risultati.
Qui e' assolutamente insensato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 11:40   #17
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

però... quando dai gas oltre i 6000 giri la ruota anteriore punta sempre verso il cielo.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 14:53   #18
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

se sai farlo anche con altre moto...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 16:06   #19
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.550
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
.. quando dai gas oltre i 6000 giri la ruota anteriore punta sempre verso il cielo.
Comprati un ultraleggero, costa meno e verso il cielo ci sei sempre...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 16:57   #20
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
Messaggi: 351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
se sai farlo anche con altre moto...
Se sai farlo anche con la Ostra si punta verso il cielo... ribadisco che sto kit a me pare uno spreco.di tempo e denaro, proprio non lo capisco....

Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia ARC utilizzando Tapatalk
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 17:29   #21
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
se sai farlo anche con altre moto...
le altre moto senza il turbo non credo proprio che riescano ad alzarsi in 5 marcia
solo aprendo il gas
arty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©