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28-12-2011, 17:17
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
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manopole appiccicose
moto di 6 mesi.
ad un certo momento diventano appiccicose.
Lavate e stirate....stesso effetto !
Usato borotalco, ed altro......sempre uguali; anche con il freddo e senza guanti.
giuro che le mani sono pulite !!!!!!
Voi come avete risolto ?????
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Lele Vizz
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28-12-2011, 18:07
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 546
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cambiandole, 
se non è sporco residuo e la gomma che è andata
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28-12-2011, 18:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Io le ho cambiate, ma avevano 5 anni...
Se la moto ha sei mesi proverei a farle sostituire in garanzia.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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28-12-2011, 18:54
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
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in effetti ho notato lo stesso problema su moto...piu' anziane.....ma su una moto nuova mi pare quasi assurdo che la gomma sia andata.
Posso capire che una gomma morbida favorisca la presa.......però una durata brevissima.... mha !
Vado dal conce e vedremo.
Buon Anno.  
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Lele Vizz
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28-12-2011, 19:30
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#5
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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In una moto di 6 mesi non e' regolare, secondo me...
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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28-12-2011, 19:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.056
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cambiale ciao
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28-12-2011, 23:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Con cosa le hai pulite?
dopo sei mesi non può succedere in condizioni normali...
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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29-12-2011, 07:36
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: Lecco
Messaggi: 509
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Una volta ho letto di uno qui sul forum che ha ricoperto le manopole con quella tela adesiva con cui si ricopre il manico delle racchette da tennis.
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29-12-2011, 09:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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forse ti cambiano la moto, alla BMW sono splendidi su queste cose.......
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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29-12-2011, 09:21
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
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caro zerbio61 non chiedo tanto ! Però terrò conto del tuo suggerimento..................  :
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Lele Vizz
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29-12-2011, 10:09
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2009
ubicazione: torino
Messaggi: 49
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ammesso che le manopole siano riscaldate, forse troppo accese?
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zemm
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29-12-2011, 11:06
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
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le manopole sono riscaldate, ma riscaldamento mai usato, se non per prova.
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Lele Vizz
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29-12-2011, 11:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
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Secondo me dipende anche dagli acidi del sudore. Hai guidato quest'estate a mani nude?
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29-12-2011, 11:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Quote:
Originariamente inviata da Electra76
Una volta ho letto di uno qui sul forum che ha ricoperto le manopole con quella tela adesiva con cui si ricopre il manico delle racchette da tennis. 
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Quello sono io, ma non uso la tela che è orrenda, bensì proprio la fascetta di pelle o similpelle del manico.
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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29-12-2011, 16:29
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 4
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Io sulla mia R1150Rt (manopole riscaldate) le ho sostituite con le Ariete art. 01690/f/24: sono identiche alle originali, ma fatte di una mescola che a distanza di anni non si è minimamente alterata pur rimanendo sotto sole, pioggia e freddo (la uso tutti i giorni dell'anno). Costo 20€, montaggio fai da te in 5 minuti.
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Max R1150RT 2002 - K100RT 1985- Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit!
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29-12-2011, 17:36
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 546
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quello sono anch'io
già sulla r850 dal 2000 /2001 non ricordo bene, perchè la gomma bmw macchia mani e guanti se non sono neri,
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HD electra glide BMW k1200lt
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29-12-2011, 17:49
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#17
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Quote:
Originariamente inviata da Max68qde
Io sulla mia R1150Rt (manopole riscaldate) le ho sostituite con le Ariete art. 01690/f/24: sono identiche alle originali, ma fatte di una mescola che a distanza di anni non si è minimamente alterata pur rimanendo sotto sole, pioggia e freddo (la uso tutti i giorni dell'anno). Costo 20€, montaggio fai da te in 5 minuti.
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Occhio ai 5 minuti!! Cerca sulle FAQ e sui vecchi post ! Ho scoperto dopo avere iniziato che nella mia moto il complesso resistenza - manopola e' composto da un unico pezzo in cui la manopola viene in realta' prodotta in uno stampo ad iniezione con una schiuma che si espande sulla intelaiatura e la resistenza . Cio' rende la sostituzione possibile ma decisamente laboriosa anche disponendo di attrezzi adeguati, costituiti da due balle infinite, occhiali ingranditori tipo dentista e Dremel con spazzola di metallo tenero.
In ogni caso la tua moto e' ancora in garanzia, mi pare, per cui il problema e' del concessioario, direi.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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29-12-2011, 18:14
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Giusta considerazione, valida sui 1200. Nei 1150 le manopole sono fissate con qualche punto di colla quindi è molto più facile tirarle via.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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29-12-2011, 18:48
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
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ciao a tutti anche le mie sono un po' usurate e il precedente proprietario me ne aveva date un paio di nuove dell' ARIETE uguali alle originali ma... non mi sembra proprio un lavoro da 5 minuti o sbaglio? non vorrei fare na' cazzata!!! ho letto le VAQ ma quelle complete mi sembrano facili da montare, ma solo le manopole mi sembra un lavoro complicato.....
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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29-12-2011, 21:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Guarda, non è affatto complicato se segui i consigli, facendo un po' di attenzione, e soprattutto se hai a disposizione un compressore. E' vero, non è roba da 5 minuti, io ce ne ho messo una ventina, lavorando con calma e con attenzione ed è venuto un bel lavoro. Ho usato le Ariete, identiche alle originali.
Per intenderci è il metodo da pagina 27 in poi di questa VAQ:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...stituzione.pdf
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Ultima modifica di EagleBBG; 29-12-2011 a 21:59
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30-12-2011, 11:57
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
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Bel documento Enzino bravo cosi' anche quelli come me ne capiscono un po' di piu'!!!! ma le manopole le avevi messe dentro il secchio con l'acqua? e l'Attak solo alla fine della manopola o anche all'inizio? grazie mille per una risposta.....
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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30-12-2011, 14:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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ciao Stefano,
mentre tagli le vecchie lasci a bagno in acqua calda le nuove,si ammorbidisce la plastica e puoi manipolarle meglio quanto li inserisci sulla manetta.
L'attak lo metti quando hai finito il lavoro sulla parte vicino al blocchetto strumenti,potresti farne anche a meno ma rischi nei mesi caldi,quando appunto le manopole si dilatano per il calore che"girano"sulla manetta,meglio fermarli.
un lavoretto di pochi minuti ma che rende giustizia alle mani senza sporcare ,poi anche loro essendo in gomma come le coperture delle ruote si usurano specialmente se usi la moto in inverno e usi il riscaldamento,secondo me'bisogna cambiarle almeno ogni paio di anni,tanto con quel che costano...
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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30-12-2011, 14:51
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Se vi occorre un tutorial pratico e casareccio eccovi servita la mia.....
Enzo
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mi piacerebbe sapere chi è quel pis...la, al nickname robertoil, che ti da certe indicazioni...   
... a parte gli scherzi, come dice EagleBBG, è "roba" da poche decine di minuti. massimo un'oretta per chi ha poca dimestichezza con il fai da te.
posso solo aggiungere che le manopole sono quelle del 1100 (codice riportato in foto da Enzino) e costano nemmeno 20€. mi raccomando: tutte e due DX!!!
un'ultima cosa: nel mal'augurato caso il filo resistivo si staccasse dal suo supporto, mentre togliete la manopola vecchia, riportatelo in "sede" e fermatelo con una goccia di ATTAK meglio se di quella gommosa, la quale è ottima anche per bloccare la manopola nuova...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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30-12-2011, 16:06
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
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Grazie dei consigli molto preziosi ,io mi ritrovo una paio di manopole nuove ancora confezionate regalate dal ex proprietario dell' ARIETE come faccio a sapere se funzionano oppure no? se sono per il tipo manopole riscaldate oppure se sono il tipo per moto senza manopole...... esteticamente sono uguali ....
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