|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-12-2011, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ivano Fracena (Trento)
|
Vacanze Estive 2012 (Consiglio)
Ciao a tutti.
Questa estate vorrei organizzare con tigre (la mia mogliettina) un viaggio vacanza di 2 settimane in Grecia a bordo della mia belva (R1200 GS std).
Qualcuno di voi sa consigliarmi in merito a: periodo ideale, intinerario ed equipaggiamento? Ringrazio in anticipo ed auguro a tutti un sereno fine anno ed un migliore inizio 2012.
|
|
|
27-12-2011, 16:08
|
|
Guest
|
scrivi a Gioxx....lui organizza viaggi senza ritorno
|
|
|
27-12-2011, 16:14
|
|
Guest
|
fai una ricerca in questa stanza nella quale ti ho reindirizzato
tasto cerca in alto a destra
ciao
|
|
|
27-12-2011, 16:28
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
2 COSE HO IMPARATO
1 ) evita le settimane a cavallo del 15/08
2 ) prenota per tempo le traghettate
buona programmazione
|
27-12-2011, 16:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Ponente Ligure
|
ci siamo andati quest'estate (con Adv):
Igoumenitsa -Dodona -Meteore -Delphi -Atene -Santorini -Ios -Mykonos -Corinto -Micene -Nafplio -Olympia -Patrasso
periodo: a cavallo di luglio-agosto ... sempre sereno e 37°C sopportabile (secco)
equipaggiamento? il mio A.D. (mogliettina) mi ha lasciato (su 7 borse, di cui 3 rigide + 3 sopra + 1 serbatoio) quella della marmitta + quella del serbatoio (dedicata x la moto)
p.s. la foto qui a fianco dice parecchio
se vuoi poi ti do il giudizio della vacanza in Grecia!
ciao!
Ultima modifica di Powercanso; 27-12-2011 a 16:45
Motivo: dimenticanza
|
|
|
27-12-2011, 17:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie, davvero gentili. Andrea&Sofia, si, gradirei davvero un giudizio sulla vostra vacanza :-)
|
|
|
27-12-2011, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
stavo valutando anch'io,ma persone che ci sono state mi avrebbero sconsigliato viste le temperature,ovviamente se il viaggio è correlato al mare va bene,se è invece è solo turistico e indirizzato alle conoscenze culturali e naturali allora mi è stato sconsigliato,ma come sopra,non ci sono mai stato per cui è difficile valutare...solo per sentito dire...
|
|
27-12-2011, 18:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da bambo
Ciao a tutti.
Questa estate vorrei organizzare con tigre (la mia mogliettina) un viaggio vacanza di 2 settimane in Grecia a bordo della mia belva (R1200 GS std).
Qualcuno di voi sa consigliarmi in merito a: periodo ideale, intinerario ed equipaggiamento? Ringrazio in anticipo ed auguro a tutti un sereno fine anno ed un migliore inizio 2012.
|
Eviterei assolutamente gli ZOO.....!!
|
27-12-2011, 19:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
|
sbarcare a Igomenisa fare la strada costiera, il tunnel di preeza, ci sono tratti di panorama fantastici, traffico tipo il film "dual", pieno zeppo di tir ma ne vale la pena. Arrivare al ponte sulle stretto "Rio venirio"pass 2,50 eu. spettacolare vedi i filmati su You Tube e bellissimo.
Attraversare Patrasso,( traffico supericnazato occhio all'asfalto specie quando piove si volaaa se ti becchi il greco fuori di zucca occhio) vai verso il Peloponese inmbarcati a Killini prendi quella che chiamano lora autostrada ma in realta e una superstrada dove ti chiudono a destra regolarmente e vedrai gente sfrecciare a 160kmh e un brivido da provare  !
Se ci arrivi vivo imbarcati a Killini ( moto + persona a/r 42 eu)vai a Cefalonia non te ne pentirai, spiaggie accorbatiche ,lunghissime vai a Cap Mounta ,dove c'erano i bunker italiani dopo AKros,tieni come riferimento il cimitero e poi svolti in una stradina,c'e un spiaggia di 2 Km se hai culo becchi le tartarughe, se nzon ti fai beccare pianti pure la tenda e non ti vede nessuno.
Fai la starda da Argostoli ad Assos mozzafiato a picco sul mare vai a Myrtos beach quella del Mandolino del Capitano Corelli, prosegui per Assos se trovi dormi qui famosa per Carlo &camilla o era quell'altra? ma ne vale la pena e tutto selvaggio.
Argostoli la libraia parla Italiano con accento Toscano ti dice tutto lei se avete bisogno di informazioni. l'ufficio turistico e quasi chiuso per crisi e pure e un po di musei perche nonli hanno pagati, ma ripeto ne vale la pena.
va alla spiaggia di Antistamos, c'e un pastore incazzato ma se ti metti d'accordo ti lascia piantare la tenda, vicino a sami belle le rovine della rocca micenea, distrutte da noi  ai tempi de roma.
se vai a Luglio ed Agosto good luck
|
|
27-12-2011, 20:13
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da bambo
con tigre (la mia mogliettina).........la mia belva (R1200 GS std).
|
...professione domatore?
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-12-2011, 09:13
|
|
Mukkista
|
A noi, sinceramente, la Grecia non è piaciuta;   
eppure abbiamo fatto il tour con mete filosofiche e 9 giorni sulle isole.
Oggi la Grecia è un paese allo sfascio, nel senso che siti archeologici sono mantenuti come i nostri giardini pubblici (cioè male) e per di più l'80% dei reperti che vedi sono dell'Impero Romano!
Atene e Patrasso sono pericolose (parecchia teppaglia e zingari); ad Atene consiglio l'hotel Centrotel; fai conto che ho parcheggiato davanti all'ingresso dell'hotel e siamo entrati dentro per fare il check - quello della reception ci ha detto subito di parcheggiare la moto nel parcheggio privato sotterraneo e poi dopo, solo dopo, di fare il check! ... per dire ...
sulle strade poche auto e moto; l'asfalto è lucido e la benzina si aggira attorno 1,8 €/lt
c'è da dire che il Peloponneso oggi sembra disabitato dai greci e per di più dai turisti; poca gente in generale. Da Nafplio a Olympia abbiamo conosciuto un locale e ci raccontato che nel paese in cui vive prima gli abitanti erano attorno ai 3000 oggi sono circa 400
Le isole? Santorini e Ios le approvo e Mykonos fa rimettere (cara come il sangue e pericolosissima per le strade ... son tutti ubriachi)
Ti consiglio isole senza aereoporto, meno giovini su quad
non parliamo dei traghetti Ancona-Igoumenitsa-Patrasso ... dove regna il caos e la puzza! 
ho ancora il pelo dritto sulla schiena! tutti vanno dove vogliono; dormono ovunque ... un disastro! ... l'igiene? un optional! i servizi igienici? lasciamo perdere ...
ahimè la via Igoumenitsa-Salonicco è oramai turca!
ciao
|
|
|
28-12-2011, 10:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Volevo tornarci per l'ennesima volta in primavera dopo alcuni anni di assenza,per me è bellissima in qualsiasi località .Mi pare molto strano,pur considerando i cambiamenti,il racconto di a. s.. ( la sardegna, paragone superficiale)
|
28-12-2011, 16:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
|
ciao!
loro quest'estate hanno fatto un giro interessante e l'hanno meticolosamente illustrato qui
prova eventualmente a mandargli un MP che credo ti possano dare millemila indicazioni a riguardo
g
|
|
|
28-12-2011, 17:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Delle informazioni che mi avete dato, seppure contrastanti, ne faccio tesoro. Grazie mille! :-)
|
|
|
28-12-2011, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
non dimenticare la penisola Calcidica,molto bella
|
|
|
30-12-2011, 14:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Ma! la grecia è bella, non va paragonata a nessuna località italiana o europea, in quanto va accettata così com'è la prima volta che andai nell'83 avevo una honda 500 four, bè sono passati molti anni ho cambiato moto e moglie ma la grecia è rimasta più o meno la stessa a parte la nuova autostrada fatta in occasione dei giochi. se vai nei paesini all'interno nel peloponneso trovi la vera grecia, ormai le isole in specialmodo mikonos, santorini etc etc sono sputtanate grazie al turismo idiota. del mordi e fuggi con l'aereo.
ma ci sono località come nafplio, ghityon, ed un'altra agli estremi del peloponneso che somiglia a mont saint michel in francia che sono incantevoli, per le navi ci vanno su tutti prendi la cabina e non sentirai puzze o altro fammi sapere se vuoi un itinerario, l'ho girata per molti anni anche perchè la usavo come trampolino di lancio per la turchia altro posto decisamente STUPENDO!
|
|
|
30-12-2011, 17:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie ancora a TUTTI!
|
|
|
30-12-2011, 21:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: campanka
|
l'isola d'elba e bellissima ci sono stato e credo di ritornarci per visitare l'altro versante
ci sono dei posti bellissimi porto azzuro capoliveri la spiaggia della biodola
sant andrea Cavoli....
ci sono dei posti bellissimi
|
|
|
31-12-2011, 10:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Maww
l'isola d'elba e bellissima ci sono stato e credo di ritornarci per visitare l'altro versante
ci sono dei posti bellissimi porto azzuro capoliveri la spiaggia della biodola
sant andrea Cavoli....
ci sono dei posti bellissimi 
|
Che c'entra....????
|
03-01-2012, 19:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Siete tutti molto gentili Grazie! Per Maww: all'Isola d'Elba ci sono stato l'anno scorso. Bella certo ma voglio viaggiare e conoscere posti nuovi......
|
|
|
04-01-2012, 00:21
|
|
Mukkista doc
|
X andrea&sofia. Cambia nave, io ci vado da due anni in Grecia da Ancona igoumenitsa e se sai scegliere, le navi greche al confronto di quelle che vanno in Sardegna sono due spanne sopra!!! Fidati. E costano molto meno. Servizi igienici??? Pulitissimi. E sono sempre andato in agosto. Sarai stato sfortunato
|
|
|
04-01-2012, 08:41
|
|
Mukkista
|
che dire ...
ahimè ... probabilmente sì
... ripeto: sui traghetti della ANEK non c'è nessun controllo, anzi:
tu paghi un biglietto (cabine a parte) e sotto consiglio anche dell'equipaggio puoi andare e fare quello che vuoi (dormire dove preferisci: corridoi, ...) -> in questo marasma si è dormito e riposato poco
p.s. io e mia moglie siam partiti da Imperia (610km. e 7-8 ore in moto) per arrivare ad Ancona ... pensate quanta voglia di quiete avevamo ... comunque il colpo finale è stato il ritorno (partendo da Ancona già stanchi)
Comunque ragazzi l'estate scorsa c'era davvero pochissima gente (i locali confermano); la crisi in Grecia è grande
noi abbiamo girato:
- Stati Uniti: Utah, Arizona, Nevada, California, Hawaii, new York (consigliato e divertente)
- Perù (consigliato)
- Venezuela (pericoloso)
- Tunisia (può piacere come no)
- Kenya (primo viaggio in Africa, consigliato)
- Tanzania (consigliato il Tanganica, parte continentale)
- Madagascar: tour sino a Tulear (consigliato)
- Francia (antipatia per gli italiani; contraccambio, consigliato)
- Spagna (popolo solare, consigliato)
- Grecia
ne approfitto per farVi i migliori auguri di un ottimo 2012!
|
|
|
04-01-2012, 09:40
|
|
Mukkista doc
|
Vado un pelo fuoro OT.
Andrea&Sofia non capisco perchè mi rispondi in privato mettendo i puntini sulle i alla mia conoscenza sui traghetti. Se hai opinioni tue è giusto che le dica nelle sezioni appropriate. Questo è lo spirito del forum. Dopodichè ovviamente sei libero di scegliere e andare dove più ti piace. Il mio soggettivo pensiero era basato sulla mia conoscenza delle cose, e infatti posso dirti che la nave migliore per andare dall'Italia alla Grecia è la FASTFERRY (scusate x la pubblicità indiretta ma non me ne viene nulla), e se tu provassi ti renderesti conto che sono molto curate e le cabine sono molto confortevoli. SIcuramente qui nel forum qualcuno potrà confermarlo.
Discorso di gente che dorme nei corridioi...beh, non venirmi a dire che le navi x la Sardegna sono immacolate....
PS ho fatto 5 anni di ferie in Sardegna e so bene che nei periodi di maggior affluenza anche su queste navi c'è macello.
Il fatto di aver girato il mondo x lavoro o x piacere non vuol dire che ciò che pensi e dici sia legge. Tu non puoi sapere chi hai dall'altra parte del forum e che magari ce l'ha più lungo di te.... 
spero non te la prenda
|
|
|
04-01-2012, 09:54
|
|
Mukkista
|
tranquillo ... ho le spalle larghe
i traghetti li ho prenotati a fine aprile e ho trovato quello che ho trovato; probabile per i traghetti da Ancona bisogna anticipare di parecchio la prenotazione, bah!
discorso chiuso
|
|
|
04-01-2012, 09:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Ad Agosto purtroppo- in nave treno aereo,vale tutto.....in altri periodi non mi posso lamentare.(tolto i costi......!!!!) per qualsiasi meta.
|