Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2005, 12:19   #1
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito domandina su GS1200

c'e' qualcuno di voi che mi sa dire fino a che data o che numero di serie c'e' il potenziale pericolo della rottura o anomalia riguardo al mozzo posteriore?
inoltre, e' possibile che da quando ho montato le ANAKEE non riesco ad oltrepassare i 210 KMh di tachimetro? forse hanno una circonferenza leggermente superiore e percio' i numeri di giri della ruota sono inferiori?
mengus non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 12:53   #2
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus
inoltre, e' possibile che da quando ho montato le ANAKEE non riesco ad oltrepassare i 210 KMh di tachimetro? forse hanno una circonferenza leggermente superiore e percio' i numeri di giri della ruota sono inferiori?
Lo escluderei...le misure dei pneumatici ammettono tolleranze ridotte; inoltre le Anakee sono ricche di silice e questo, oltre a spiegare l'elevata tenuta specie sul bagnato, le rende più "scorrevoli" (in pratica offrono meno resistenza)...
Vecchio 07-07-2005, 14:30   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
c'e' qualcuno di voi che mi sa dire fino a che data o che numero di serie c'e' il potenziale pericolo della rottura o anomalia riguardo al mozzo posteriore?

non credo proprio... al massimo però secondo me dovrebbe essere esattamente l'opposto: ammesso che la moto ce la faccia a "spingere" un rapporto più lungo, se la gomma avesse una circonferenza superiore la moto dovrebbe andare più veloce!
In teoria: diametro maggiore -> rapporti allungati e velocità superiore
diametro inferiore: rapporti accorciati e velocità inferiore
tutto questo IN TEORIA perchè SALVO ERRORI le differenze tra due pneumatici della stessa misura devono essere impercettibili!!!!
Non credo proprio che la causa sia quella...
Vecchio 07-07-2005, 14:38   #4
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
non riesco ad oltrepassare i 210 KMh di tachimetro
Piano vai piano che ti fanno la foto
Vecchio 07-07-2005, 14:45   #5
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
non riesco ad oltrepassare i 210 KMh di tachimetro?
allora è proprio un cesso sta moto. Quasi quasi la vendo.
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 22:30   #6
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

La mia è del maggio 04 ed è in officina ad aspettare la nuova coppia conica che bmw italia non ha in magazzino!!!!!!!Aspettiamo dalla Germania!!???
Km 25000.
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 22:40   #7
toni05
Guest

predefinito

Quote:
Ciao a tutti, ma alla fine nessuno ha risposto alla prima domanda.
Qualcuno ne sa qualcosa? Interessa anche a me.
Grazie.
Salù.

Vecchio 07-07-2005, 22:45   #8
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
allora è proprio un cesso sta moto. Quasi quasi la vendo.
ehehehe maidomo..........che ricominciamo?????
wariol non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 23:49   #9
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Riguardo al possibile difetto del mozzo post.,non funge sicuramente la data d'acquisto:io l'ho comprata(in pronta consegna) a Febbraio 05,ma DA QUANDO ERA NEL SALONE?Quando è stata prodotta?Si dovrebbe sapere la data di PRODUZIONE,ed anche in quel caso da quale data o n° di serie abbiano introdotto la modifica...Io ho rinunciato a tutto questo,ho 8000 km e tutto fila liscio,ma PER QUANTO?L'unica cosa da fare è secondo me FARE PIU' KM POSSIBILE,cosi' se si rompe in garanzia...Infatti ho deciso di andarci anche a lavoro,200 km a botta...E VAAAAAAI....

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 12:37   #10
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

il discorso della circonferenza della ruota centra eccome sulla velocita' indicata di tachimento.
a parita' di giri motore, se la circonferenza aumenta anche di poco, la velocita' effettiva e' superiore e il tachimetro segna sempre la stessa; se invece la moto non riesce a spingere il rapporto perche' troppo lungo, allora se la velocita' effettiva e' uguale significhera' che la ruota compie meno giri e di conseguenza il tachimetro della moto essendo collegato alla trasmissione rilevera' una velocita' inferiore alla reale.
per concludere, nel caso del GS1200 che ha il sensore nella ruota posteriore, ad una velocita' reale di 200 kmh fra pneumatico nuovo e usurato (soprattutto essendo il posteriore) il numero di giri del mozzo e' sensibilmente diverso attorno al 2 per cento.

per quanto riguarda il mozzo posteriore la mia preoccupazione e' che a caldo afferrando la ruota a mo' di volante si sente un lieve gioco che visivamente non e' rilevabile. l'ho sentito anche su altri GS1200 ma non mi convince!
mengus non è in linea  
Chiudi la discussione