Ciao a tutti.
In questi giorni stavo pensando ad un metodo che mi permetta di usare la softbag BMW sia piccola che grande come un vero e proprio bauletto.
POSTO CHE SE UN LADRO VUOLE, PORTA VIA NON SOLO IL CONTENUTO DI UN BAULETTO, MA PURE IL BAULETTO STESSO O L'INTERA MOTO (dovuta premessa per evitare i soliti commenti "ma tanto non serve a niente"...ecc.

), stavo pensando al sistema migliore per usare le softbag senza aver paura di taccheggi.
Qualcuno di voi ci ha mai pensato?

Esempio...entro in un negozio in città e lascio la moto fuori ma non in vista. Metto il casco nella softbag e sto sicuro che nn me la porta via nessuno perchè un minimo di sistema antitaccheggio c'è e il "furfantello" che passa di li e cerca di cogliere la palla al balzo si trova
un minimo di ostacolo da superare per compiere il taccheggio.
Innanzitutto penso che sia buono un lucchettino tra le zip della chiusura (che è doppia), ma non basta perchè possono portare via tutta la softbag.
Il sistema deve essere comunque piccolo, veloce da montare e leggero.Per ora ho trovato questo:
http://www.berniniufficio.it/index.p...io-tucano.html
Voi che usate la sofbag, avete escogitato qualcosa?
So che ci sono in commercio anche delle "reti" antifurto che fasciano i bagagli...ma non so dove si trovano e soprattutto non so quanto ci si mette a montarne 1! Cioè...per un viaggio magari sono ok, ma per tutti i giorni no.
Io ci sto ragionanto e prima o poi qualcosa salta fuori!

Attendo vostri feedback!
P.S.: Credo che le softbag BMW siano BELLISSIME, meglio ancora dei bauletti...e poi non creano turbolenze in marcia.
P.S.2: Ho un GS 1150, quindi il sistema di ancoraggio io lo sto cercando di pensare per quella moto, ma credo che anche il 1200 sia ok.