|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
18-12-2011, 12:18
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
da 850 a 1150? si può fare?
mi sta balenando una malsana idea, se io vorrei portare il mio 850 a 1150 si può fare? se si qualcuno lo ha già fatto? cosa mi serve per fare sta minkiata
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
18-12-2011, 12:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
...fare sta minkiata 
|
Tutto si può fare...ma ti sei già risposto da solo!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
18-12-2011, 14:05
|
#3
|
Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
si fa, si fa... unica cosa ti conviene poi mettere la coppia conica del 1150 perché la rapportatura risulterebbe troppo corta
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
|
|
|
18-12-2011, 14:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
ecco qui un bel motore 1150 completo:
http://www.subito.it/accessori-moto/...976.htm?last=1
ma sei convinto?
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
18-12-2011, 16:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
azz..mica dovrei cambiare tutto il motore,io pensavo che servisse cambiare solo cilindri pistoni bielle e teste se serve cambiare tutto il motore me lo tolgo dalla testa
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
19-12-2011, 12:01
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
controllato i codici ricambio delle bielle sono uguali, quindi penso basterebbe cambiare pistoni cilindri e teste
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
19-12-2011, 12:09
|
#7
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
19-12-2011, 12:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
grazie anche se non ci ho capito tanto:-)
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
19-12-2011, 12:20
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Per certo so che i cilindri del 1150 non si infilano nei carter del 1100/850, (nemmeno dell'ultimo tipo)
il mio 850 è un 2005 quindi pensavo che nel motore cambiava solo teste cilindri e pistoni.
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
19-12-2011, 12:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
questo indicato dovrebbe essere diverso fra 850 e 1150 giusto?
Uploaded with ImageShack.us
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
19-12-2011, 13:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
|
montare quelli del 1100?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
19-12-2011, 16:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
preferisco se riesco quelli del 1150
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
19-12-2011, 17:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
|
...mi sembra che qualcuno che ha fatto la "modifica" abbia avuto poi problemi con la centralina, serve anche quella.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
19-12-2011, 17:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
vero anche io ho pensato alla centralina
cmq i codici ricambio del carter motore sono identici per 850 e 1150
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
19-12-2011, 18:38
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
|
Fai cosi:
- digita www.moto.it
- pubblica annuncio di vendita per RT850
- vendila
- ri-digita www.moto.it
- cerca marca "bmw" e modello "R1150RT"
- seleziona gli annunci che ti interessano
- vai a vederla
- pagala
Ora hai un 1150 al posto di un 850
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
|
|
|
19-12-2011, 18:41
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Se proprio proprio devi rischiare butta su quelli del 1200 :-)
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
19-12-2011, 18:45
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da rombodituono
Fai cosi:
|
   così mi vuoi togliere il divertimento
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
20-12-2011, 09:21
|
#18
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Solo per la new o comfort.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
20-12-2011, 11:56
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
a parte il diametro cilindri (alesaggio), la corsa e' la stessa? perche' se no ci vuole l'albero motore diverso
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-12-2011, 12:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
come già controllato le bielle hanno lo stesso codice ricambio, controllo i cod. dell'albero
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
20-12-2011, 12:10
|
#21
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
le bielle possono benissimo essere le stesse, come confermi, infatti la corsa e' data dalla conformazione dell'albero,ovvero dalla distanza tra perno dell'albero e perno della biella, non dalle lunghezze delle bielle. Che per inciso entro certi limiti, piu' sono lunghe e meglio e' , ma nel boxer verrebbero le teste troppo sporgenti e questo e' uno dei limiti di questo motore.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-12-2011, 12:25
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
stessi codici anche per l'albero motore,mi sa che cambiano solo cilindri pistoni e teste,oltre sicuramente ai rapporti del cambio pensò più lunghi nel 1150 e la parte elettronica
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
20-12-2011, 14:05
|
#23
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
è una questione di rapporti a livello della cc
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
20-12-2011, 14:56
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
|
anni fa ho montato un 1100 su un 850 , solo motore , niente corpi farf. niente centraline, niente cambio , niente coppia conica... va ancora adesso con 98k km
|
|
|
20-12-2011, 16:56
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
quindi hai sostituito tutto il monoblocco?
escludendo quello che hai scritto
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|