Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2011, 12:18   #1
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito da 850 a 1150? si può fare?

mi sta balenando una malsana idea, se io vorrei portare il mio 850 a 1150 si può fare? se si qualcuno lo ha già fatto? cosa mi serve per fare sta minkiata

Pubblicità

__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 12:31   #2
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dosa Visualizza il messaggio
...fare sta minkiata
Tutto si può fare...ma ti sei già risposto da solo!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 14:05   #3
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

si fa, si fa... unica cosa ti conviene poi mettere la coppia conica del 1150 perché la rapportatura risulterebbe troppo corta
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 14:55   #4
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

ecco qui un bel motore 1150 completo:
http://www.subito.it/accessori-moto/...976.htm?last=1
ma sei convinto?
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 16:44   #5
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

azz..mica dovrei cambiare tutto il motore,io pensavo che servisse cambiare solo cilindri pistoni bielle e teste se serve cambiare tutto il motore me lo tolgo dalla testa
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 12:01   #6
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

controllato i codici ricambio delle bielle sono uguali, quindi penso basterebbe cambiare pistoni cilindri e teste
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 12:09   #7
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=342289
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 12:18   #8
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

grazie anche se non ci ho capito tanto:-)
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 12:20   #9
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Per certo so che i cilindri del 1150 non si infilano nei carter del 1100/850, (nemmeno dell'ultimo tipo)

il mio 850 è un 2005 quindi pensavo che nel motore cambiava solo teste cilindri e pistoni.
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 12:30   #10
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

questo indicato dovrebbe essere diverso fra 850 e 1150 giusto?



Uploaded with ImageShack.us
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 13:10   #11
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
predefinito

montare quelli del 1100?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 16:57   #12
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

preferisco se riesco quelli del 1150
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 17:13   #13
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

...mi sembra che qualcuno che ha fatto la "modifica" abbia avuto poi problemi con la centralina, serve anche quella.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 17:28   #14
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

vero anche io ho pensato alla centralina

cmq i codici ricambio del carter motore sono identici per 850 e 1150
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 18:38   #15
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Fai cosi:
- digita www.moto.it
- pubblica annuncio di vendita per RT850
- vendila
- ri-digita www.moto.it
- cerca marca "bmw" e modello "R1150RT"
- seleziona gli annunci che ti interessano
- vai a vederla
- pagala

Ora hai un 1150 al posto di un 850
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 18:41   #16
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Se proprio proprio devi rischiare butta su quelli del 1200 :-)
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 18:45   #17
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rombodituono Visualizza il messaggio
Fai cosi:

così mi vuoi togliere il divertimento
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 09:21   #18
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Solo per la new o comfort.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 11:56   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

a parte il diametro cilindri (alesaggio), la corsa e' la stessa? perche' se no ci vuole l'albero motore diverso
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 12:07   #20
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

come già controllato le bielle hanno lo stesso codice ricambio, controllo i cod. dell'albero
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 12:10   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le bielle possono benissimo essere le stesse, come confermi, infatti la corsa e' data dalla conformazione dell'albero,ovvero dalla distanza tra perno dell'albero e perno della biella, non dalle lunghezze delle bielle. Che per inciso entro certi limiti, piu' sono lunghe e meglio e' , ma nel boxer verrebbero le teste troppo sporgenti e questo e' uno dei limiti di questo motore.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 12:25   #22
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

stessi codici anche per l'albero motore,mi sa che cambiano solo cilindri pistoni e teste,oltre sicuramente ai rapporti del cambio pensò più lunghi nel 1150 e la parte elettronica
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 14:05   #23
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

è una questione di rapporti a livello della cc
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 14:56   #24
vtrsp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
predefinito

anni fa ho montato un 1100 su un 850 , solo motore , niente corpi farf. niente centraline, niente cambio , niente coppia conica... va ancora adesso con 98k km
vtrsp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 16:56   #25
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

quindi hai sostituito tutto il monoblocco?

escludendo quello che hai scritto
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati