|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2011, 16:24
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
dal 1200 all' 800
parlando di gs...... cosa ne pensate??
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
14-12-2011, 16:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.714
|
Assolutamente no.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-12-2011, 16:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Dipende che uso prevalente fai della moto!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
14-12-2011, 16:32
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 236
|
..no no..!
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
|
|
|
14-12-2011, 16:46
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
uso: 30% lavoro (città)
30% viaggi
40% uscite in giornata (5-600 km)
la passeggera mi segue.....dovrebbe seguirmi  , per almeno un 30% dei km
Dimenticavo non sono un vatusso e credo che con il cupolino alto raggiungo la protezione del gs std a massima altezza
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
14-12-2011, 16:59
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
Messaggi: 264
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
uso: 30% lavoro (città)
30% viaggi
40% uscite in giornata (5-600 km)
la passeggera mi segue.....dovrebbe seguirmi  , per almeno un 30% dei km
Dimenticavo non sono un vatusso e credo che con il cupolino alto raggiungo la protezione del gs std a massima altezza
|
io l'ho provata abbastanza.
- città perfetta, molto meglio del 1200
- viaggi la sella e le vibrazioni ti "uccideranno"
- 5/600 km in un giorno idem come sopra
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
|
|
|
14-12-2011, 17:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Mai provata nessuna delle due, per questo ti dico indubbiamente sì.
Non sarà sicuramente così, ma io la vedo molto più moto, la vera erede del g/s
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
14-12-2011, 17:00
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
|
io non ho provato il 1200.. ma mi trovo molto bene in tutti i tre casi da te citati...
__________________
...c'est la vie...
|
|
|
14-12-2011, 17:04
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Se hai già il 1200 non ha senso venderlo per l'800.
Se invece devi scegliere, io andrei di 800.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
14-12-2011, 17:38
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
il 1200 è ancora sotto le mie chiappe, sono a 50000 km e con 3000 euro passerei all'800.
Sono già 7 anni che giro con il 1200 (mod 2006 e l'attuale mod.2008) e la voglia di provare a cambiare è tanta, ma se mi guardo in giro non vedo valide sostitute.
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
14-12-2011, 17:41
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.109
|
...tienti la tua e prova ad aspettare la nuova 1200 (?) raffreddata a liquido.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
14-12-2011, 17:47
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.615
|
A MIO MODESTO AVVISO NO.
provala, non costa nulla, e ti renderai conto delle differenze abissali.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
14-12-2011, 18:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
il 1200 è ancora sotto le mie chiappe, sono a 50000 km
|
Se non erro c'è gente nel forum col 1200 sui 2oo.ooo km, quindi se la cambi è per sfizio giusto?
Aspetta di provare le varie novità uscite all'eicma e poi decidi.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
14-12-2011, 18:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
di provare l'ho provata.... non a lungo, circa 50 km, e con poche curve.
il motore mi è sembrato bello rettivo quasi al pari del 1200
la ciclistica molto più agile e reattiva
la frenata buona... si affonda, non c'è il telelver...ma credo sia questione di abitudine
la protezione è scarsa, ma con il cuopolino alto credo si risolva un bel pò
la sella è più dura, ma sono abituato alla sella ribassata del 1200
tutte queste vibrazioni in realtà non le ho percepite
e poi esteticamente mi piace di più
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
14-12-2011, 18:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
all'eicma ci sono stato ma ne triunph, ne guzzi, ne yamaha mi hanno entusiasmato... almeno a livello estetico!
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
14-12-2011, 18:16
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
...tienti la tua e prova ad aspettare la nuova 1200 (?) raffreddata a liquido.
|
se aspetto che esca quella a liquido, i liquidi da sborsare diventeranno troppi
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
14-12-2011, 19:08
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
Io lo farei, il 1200 l'ho provato (triple black di mio padre) e onestamente è mooolto più stabile, come motore è superiore ai medi (ai bassi e agli altri si equivalgono IMHO) ma alla fine dei conti per me rimane meno emozionale il 1200....  quindi cambierei 
poi oh, sono questioni personali eh
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
14-12-2011, 20:24
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
|
Neanche per sogno.
__________________
Long may you run
|
|
|
14-12-2011, 20:30
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: ortonovo
Messaggi: 296
|
Buttati.....è morbido !!!!!
|
|
|
14-12-2011, 21:20
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Io sono passato dalla 1150 alla 800.
Meno stabile in velocità e vibra di più intorno ai 140 k/h
per tutto il resto sono soddisfatto del cambio.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
14-12-2011, 21:25
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
cambio che avrebbe senso se a costo zero.
ma metterci 3.000€ non ha bisogno di ulteriori commenti.
|
|
|
14-12-2011, 21:41
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
Sono due moto diverse, completamente diverse.
La scelta dipende da molti fattori.
Su strada non sono paragonabili in fatto di confort.
E' come paragonare un Land Rover ed un Suzukino (quello datato). Entrambe con vocazioni fuoristrtadistiche. Ma la differenza è abissale.
Il costo d'acquisto si differenzia, i consumi indubbiamente sono migliori per la piccola.
L'800 è comunque alto di sella ma il peso è decisamente inferiore.
Bisogna provarle entrambe, scoprirne le peculiarità e i difetti. Poi decidere.
Per ultimo incidono il conto corrente... i maggiori costi di assicurazione e della tassa di possesso...
La scelta è una decisione da prendere a livello personale in base a molti fattori.
|
|
|
14-12-2011, 22:00
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 115
|
|
|
|
14-12-2011, 22:02
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Se fai parecchia autostrada cambiare col bicllindrico in linea avrebbe poco senso.
La 800 è una moto relativamente diversa dalla 1200.
Sicuramente più spinta in fuoristrada e maneggevole in città (anche se io con la mia non ho mai accusato problemi di scarsa maneggevolezza, ma diciamo che questo è un aspetto prettamente soggettivo).
Il minor peso fa dimenticare facilmente l'inferiorità di coppia rispetto al 1200...
La F800GS NON è una R1200GS di fascia inferiore...sono due moto condite differentemente, entrambe progettate per regalare grandi soddisfazioni in circostanze diverse.
Per come sono affezionato ed utilizzo la mia moto, personalmente non farei mai il passaggio all'800. Al massimo la affiancherei...ma affiancare per affiancare affianco con un bombardone 450 pronto gara: mio prossimo obiettivo.
Ultima modifica di chuckbird; 14-12-2011 a 22:05
|
|
|
14-12-2011, 22:06
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: Preganziol (TV)
Messaggi: 17
|
1200 per 800???
Solo se facessi tanto tanto sterrato e di certo non gli aggiungerei mai e poi mai 3.000 €...
sarebbe proprio una truffa...
Al max vendi la tua e prendi un usato, se ne trovano con 13K super accessoriate a meno di 8.000
IO Comunque mi terrei il 1200
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.
|
|
|