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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-12-2011, 16:02
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2011
ubicazione: Genova
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Scarico aftermarket
Ciao a tutti, volendo eseguire qualche modifica alla mia mucchina avrei deciso di iniziare dal sistema di scarico... siccome non sono riuscito a trovare ancora un decatalizzatore a buon mercato procederei ugualmente col terminale.
Ho visto che sulla "baia" ci sono un classico Leovince ovale ed un più economico GPR Trioval.
Cosa ne pensate? da un punto di vista estetico preferirei il GPR perchè dalle immagini sembra avere una finitura lucida (come quello originale).
Attendo pareri
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14-12-2011, 16:20
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#2
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Guest
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io andrei di akrapovi sul mercato uno dei migliori in assoluto.....anche se con il terminale e basta non guadagni praticamente niente...fai piu' rumore e basta...se vai poi di decatalizzatore allora li si che cominci seriamente a guadagnare qualcosa
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14-12-2011, 16:31
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2011
ubicazione: Genova
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Sai com'è... un Akra mi costa oltre 500 il GPR meno di 200 (senz'altro c'è differeza).
Per quando riguarda il deca, ho visto che Magma l'ha in catalogo anche se ora non è disponibile... infatti nelle mie intenzioni ci sarebbe: deca, terminale, filtro, centralina agg ... più qualcosina di estetico.
Saluti
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14-12-2011, 16:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
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Dipende che moto ai, visto che lo scarico aftermarket serve solo ad appagare occhio e orecchio.
Per l'orecchio io preferisco remus, per l'occhio, come dicevo, dipende se hai un 850/1150 o 1200
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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14-12-2011, 16:38
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2011
ubicazione: Genova
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R850R comfort del 2004 colore nero.
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14-12-2011, 16:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
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Parer mio: la migliore remus revolution carbonio....
(ho venduto il mio 1 mese fa)
PS1 la 850 però è una signora, equilibrata, formosa e un po' paciosa...non la vedo adatta al tuning motoristico
PS2 magari la moto mettila in firma
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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14-12-2011, 17:07
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2011
ubicazione: Genova
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Però le moto modifcate da Rebb mettono la voglia!
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14-12-2011, 17:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
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Ne mettono anche a me, ma principalmente per la parte estetica....
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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15-12-2011, 12:42
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Milano
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ciao Puma,
850 essendo un 70 cv sente maggiormente beneficio di un leggero tuning,credo.
Quindi mi sembra un buon proposito.Sul sito di mrboxer vendono scarico Hurric 229 euro
ma sopratutto collettore speciale + potenza per 359 euro...
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15-12-2011, 13:01
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
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nella mia c'è montato: y remus e terminale laser ( è il miglior compromesso ). Se vuoi notare davvero dei cambiamenti devi modificare anche la eprom
così ti sale un altro pò la scimmia
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Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
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15-12-2011, 15:06
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2011
ubicazione: palermo
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Quote:
Originariamente inviata da murrino
nella mia c'è montato: y remus e terminale laser ( è il miglior compromesso ). Se vuoi notare davvero dei cambiamenti devi modificare anche la eprom
così ti sale un altro pò la scimmia

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cos'è l'eprom????
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15-12-2011, 15:35
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
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Quote:
Originariamente inviata da mistersalvo
cos'è l'eprom????
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E' una memoria di sola lettura, programmabile e cancellabile.
Vai su Wikipedia e troverai maggiori dettagli.
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Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
Ultima modifica di Salvo Nicosia; 15-12-2011 a 15:40
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15-12-2011, 15:55
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
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murrino senti tu l'eprom l'hai cambiata solo per la potenza o per altro?
Io sul mio gs ho scatalizzato e ieri ho montato uno scarico artigianale fatto a palermo  .
Tutti parlano di rimappare e montare la centralina aggiuntiva per smagrosce la miscela ma è possibile che un boxer ingrippa?
Mi puoi aiutare grazie ciao
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vespapx125,piaggiox9,ducatimoster900,kawaninja600,yamahafazer600,cbr900rr,vfr800,and....
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15-12-2011, 17:27
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
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il boxer della r e penso anche quello del gs, con la eprom originale è un pò magro per rispettare le norme antiinquinamento. modificando la eprom la miscela risulta più grassa, eviti così il seghettamento intorno ai 4000 giri tanto che la moto risulta essere molto più fluida in accelerazione. con la modifica ( compreso y + termianle ) guadagni anche qualche cavallino che non disdegna. considera che ora la moto se apri violentemente si alza di gas e se la gomma non è calda e c'è il clima " primaverile " come ora in apertura di gas a monto diritta pattina il posteriore anche in 3 e 4. elimini anche un pò di freno motore quindi ti devi abituare a pinzare leggermente prima in entrata di curva.
sinceramente è come avere sotto le proprie ciapet un'altra moto, molto più divertente da guidare perchè più briosa.
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Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
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15-12-2011, 19:13
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
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Ciao, monta il Laser,ai bassi ha sempre un bel tiro poi se vuoi decatalizzare allora devi montare l'eprom.Ricorda che se svuoti troppo perdi in basso.
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15-12-2011, 19:24
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
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Sbaglio o parliamo di una 850?
non seghetta e non batte,
se si vogliono cavalli ci si rivolge altrove IMHO
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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15-12-2011, 19:40
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2011
ubicazione: palermo
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Quote:
Originariamente inviata da Salvo Nicosia
E' una memoria di sola lettura, programmabile e cancellabile.
Vai su Wikipedia e troverai maggiori dettagli.
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ho letto ma in una moto a che serve??
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15-12-2011, 19:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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i parametri della mappatura della centralina sono scritti nell'eprom!
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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15-12-2011, 21:44
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
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Quote:
Originariamente inviata da mistersalvo
ho letto ma in una moto a che serve??
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E' ubicata all'interno della centralina gestione motore e come dice giampi74, contiene quei parametri che permettono di gestire il motore in un modo piuttosto che un'altro.
Cambiando i parametri si può quindi rendere la moto più briosa e scattante, oppure più tranquilla e parca nei consumi, e così via dicendo.
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Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
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15-12-2011, 21:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
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Quote:
Originariamente inviata da puma77
Sai com'è... un Akra mi costa oltre 500 il GPR meno di 200 (senz'altro c'è differeza).
Saluti
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E secondo un negoziante della mia zona che ha sia akra che leo, la differenza di prezzo non si giustifica!
A cosa servono gli scarichi aftermarket? A guadagnare più cavalli?? Noooo
Il guadagno è poca cosa. Nelle moto da enduro lo scarico allegerito serve ad evitare che si rompa la staffa di fissaggio della marmitta, che nel GS è troppo pesante e si rompe al secondo salto.
Dentro lo sarico c'è una tecnologia pazzesca???? Nooooo
È poco più di un tubo con materiale fono assorbente.
Quindi scegliete uno scarico leggero, in carbonio o titanio. E scoprirete anche che gli scarichi artigianali hanno il miglior rapporto qualitá prezzo, senza costi elevati di brand e comicazione. Nella vostra zona troverete chi fa s arichi in carbonio simili a quelli akra. Un po' più atrigianali.
Ma uno scarico è uno scarico. È poco più di un tubo.
In particolare il silenziatore è la parte meno importante dello scarico nella sua interezza. La parte più importante *e verso i collettori di scarico, la cui forma influenza la gasdinamica della combustione.
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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15-12-2011, 22:33
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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 Standing ovation x Alecri!!!
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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15-12-2011, 22:49
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
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Adulatrice!
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16-12-2011, 09:46
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
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È poco più di un tubo con materiale fono assorbente.
Quindi scegliete uno scarico leggero, in carbonio o titanio. E scoprirete anche che gli scarichi artigianali hanno il miglior rapporto qualitá prezzo, senza costi elevati di brand e comicazione. Nella vostra zona troverete chi fa s arichi in carbonio simili a quelli akra. Un po' più atrigianali.
Ma uno scarico è uno scarico. È poco più di un tubo.
d'accordissimo io l'ho appena montato artigianale mass fabbrica in provincia di palermo nuovo €250 seconda mano €150  e assomiglia ad un akra bello lucido e leggero
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16-12-2011, 15:55
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
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ti posso dire che il mio laser in titanio usato l'ho pagato meno di 150 € ed era tenuto veramente bene. basta non avere fretta e cercare su vari siti, sopratutto in germania dove i prezzi sono il più delle volte minori e così i costi di spedizione
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Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
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16-12-2011, 16:45
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
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provato... e mai più cambiato
www.hpcorse.com
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