Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2011, 13:03   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito Provata Harley Davidson Switchback.

Appena tornato dalla prova.
La moto aveva solo 400 km all'attivo, cercherò di essere breve.
Molto migliorati i freni, pur avendo il monodisco davanti la moto frena benino.
Molto comoda anche se superati i 100km/h il parabrezza crea strani vortici.
A 120/130 km/h è il limite oltre il quale il vento da fastidio (molto) alla testa e moltissimo alle gambe.
Sospensioni mediocri-modeste, rigido il posteriore (ogni buca è una botta secca alla schiena), morbidissimo l'enteriore, anche in questo caso superati i 120km/h la sospensione anteriore si alleggerisce, trema e non da più sensazione di sicurezza, anzi.
Buono il cambio e la frizione.
Motore, così com'è, cioè con 400 km e originale è vergognoso. Non ha coppia, non è pronto, un vero "cesso", addirittura forse era un po' più brioso il 98".
Provai la Fat Boy con il 98" e mi sembrò più "cattivo" e reattivo, questo (il 103") è praticamente morto!!
Marce lunghissime, anche abbastanza inutili dato che in 5° e 6° non prende i giri come dovrebbe (non li prende proprio, a 130 sembra un diesel di 20 anni fa, dai gas e la moto è sempre lì).
Se le cose con lo stage 1 cambiano, tutto ciò che ho scritto sul motore è ovviamente da rivedere.
Spero di essere stato obiettivo, 17.000 euro neanche se li trovo per terra!
P.S. sarebbe da riprovare con lo stage 1.




Uploaded with ImageShack.us
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 13-12-2011 a 13:08
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 13:06   #2
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
..Motore, così com'è..è vergognoso. Non ha coppia, non è pronto...era un po' più brioso il 98"...mi sembrò più "cattivo" e reattivo, questo (il 103") è praticamente morto!!...
Imho, i motori con poca (o nulla) elettronica mal digeriscono le normative antinquinamento. Questo è.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 13:48   #3
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Bravo Lupo sei stato molto exaustivo.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 13:52   #4
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

La parola exhaust(ivo) mi eccita, mi sa di modifica!!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 14:35   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Ma c'era davvero bisogno di provarla???

Sent from my Desire HD using Tapatalk
chuckbird non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 16:00   #6
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.503
predefinito

MODERATORI POTETE CAMBIARE IL TITOLO CON PROVATO KINGHETTO?

visto che è il king di chi ha la gamba corta..hahaha
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 16:16   #7
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

Si Fast ma parliamo del motore?
Può migliorare?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 16:25   #8
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
visto che è il king di chi ha la gamba corta..hahaha
..quale gamba?? hahaha
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 16:39   #9
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.503
predefinito

io ho un softail custom del 2007 stage 1 completo di centralina..

passa da me che la provi..scendi col sorriso da ebete..garantito!

a me di originali e in special modo dyna freganulla..
io la toglierei la categoria dyna e sporty.
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 16:44   #10
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

A me piace la Street Glide o Road King ma oggi mi chiedevo: se è ferma questa che pesa 50/60 kg in meno, come vanno la street e la king?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 17:04   #11
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.503
predefinito

originali?
bleah..
purtroppo restrizioni..

guarda con il 1600 di solito la gente fa 18 circa con un litro..
io guardo sempre, ma con la mia guida sono sempre a 13,1..ahhaaha
da provare..
cmq sai si prende di solito per altri motivi hd...molto meglio bmw a motore..se cerchi prestazioni e uso.
imho naturalmente..
io con il king cio' fatto mille km in giornata..nessun problema, stando nei limiti autobahn..se poi devi tirare..
meglio altro..hiihihi
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 17:19   #12
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

Siamo d'accordo che non si cercano le prestazioni ma in quel modo è proprio strozzata, non va!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 18:29   #13
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Tanto bella......quanto ferma
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 18:44   #14
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Lupo, ma ti ha emozionato o no?
Nel senso guidare un cesso di ferro particolare e con forme che non azzeccano nulla con la geometria moderna ti è piaciuto?
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 18:45   #15
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.503
predefinito

guardavo la foto, anche se lo vista dal vero all'eicma..

madonna se fa cagare...
una hd da morto di fame che nn puo' prendere il king..
ma anche tu lupo che moto vai a provare?
hahahaa
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 19:25   #16
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
Messaggi: 451
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
io ho un softail custom del 2007 stage 1 completo di centralina..

passa da me che la provi..scendi col sorriso da ebete..garantito!

a me di originali e in special modo dyna freganulla..
io la toglierei la categoria dyna e sporty
.
capirai detto da uno che ha solo una timida copia del vero softail custom ahahahah
Bullock non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 19:46   #17
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich Visualizza il messaggio
Lupo, ma ti ha emozionato o no?
Nel senso guidare un cesso di ferro particolare e con forme che non azzeccano nulla con la geometria moderna ti è piaciuto?
Diciamo che ha un suo perchè, emozionato è una parola grossa!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 19:47   #18
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
ma anche tu lupo che moto vai a provare?
Fast era l'unica in prova con il 103", per questo sono andato, la moto non mi piace.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 21:11   #19
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

Questa recensione giunge ad hoc.... in questi giorni stavo giusto pensando di prendere una Harley. Mi tengo la mia bella ADV senza il minimo dubbio. Grazie!
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 21:20   #20
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

Beh aspetta.
Intanto non fidarti ciecamente della mia piccola recensione, magari a te piace.
Inoltre considera che la moto era originale, con pochi chilometri e un modello particolare.
Secondo me per valutarle bene bisogna provare una touring con il 103" (Street Glide, Road King ecc.) e con lo stage 1 fatto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 21:39   #21
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Io andai a provare quasi tutta la gamma dei nuovi modelli quando ci fu l'open day qualche tempo fa.
Anche a me la switch back non era piaciuta.
Parlando sempre di moto originali, una street glide o una fat boy, sono su un altro livello.
A me esteticamente piace molto anche la super glide, però non ho avuto modo di provarla.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 21:58   #22
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io l'ho provata a fine ottobre. Sarà che non ero mai salito su una Harley e che tutto sommato mi ha sorpreso non poco, ma a me non è dispiaciuta per nulla. Anche il motore non mi è sembrato niente male: certo non è un 944duevalvolebolognese... ma tutto è relativo all'uso a cui è destinato. Nel suo contesto io l'ho apprezzato anche e soprattutto per la silenziosità: gli scarichi aperti e chiassosi di quasi tutte le Harley li trovo insopportabili. Tanto non ci prendiamo in giro: son motori godibili, ma non sono le prestazioni il loro pregio...

Il mio "reportage" qui: http://superpantah.blogspot.com/2011...lici-cubi.html
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 22:05   #23
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
predefinito

Enrico, praticamente diciamo le stesse cose.
Unica divergenza sul motore, si sente che è attappato e magro!
P.S. pesa "solo" 320kg.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 13-12-2011 a 22:08
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 22:26   #24
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

A me quella che attrae di più è la Fat Boy. Quindi stesso motore attappato e magro (e anche qualche kg in più). Vedrò se riuscirò a provarla.
Se potessi avere due moto nel mio box una potrebbe essere una Harley, ma sostituire la Adv ho paura di fare una grande caz...ta. La Fat Boy (ma anche le altre HD) é bella, piena di fascino, ma mi sembra una moto inutile, adatta solo per andare al bar (IMHO). Io invece utilizzo la moto quasi esclusivamento per fare viaggi.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea  
Vecchio 13-12-2011, 22:43   #25
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io con la Ultra classic modello 2010 ci ho fatto più di 6.000 km.
Che dire; la più bella (da ferma) e la peggiore (in movimento) moto che abbia mai guidato.
A 120 km/h se vai con un filo di gas o se spalanchi, l'unica differenza è nel rumore; contagiri e tachimetro restano li fermi....
A momenti faccio un frontale per superare un bus che andava a 80 km/h; esco dalla scia del bus, spalanco e lemme lemme lentamente riesco ad affiancarlo.
Poi 30 secondi per passarlo e siccome ovviamente non mi aspettavo tale e tanta lentezza, per poco non entro nella macchina che arrivava nel senso opposto...
Vergognoso...e pericoloso...per non parlare dell'incrocio passato dritto dopo che pur strizzando i freni (ed entrato l'abs) la moto non frenava, ma con calma "rallentava"...
E che dire del fatto che mentre facevo inversione nel parcheggio del conce, il cavalletto grattava che sembrava si stesse spaccando tutto
Invece di aspettare le curve per divertirmi, speravo che non arrivassero mai, tanta era la strizza ogni volta che ne affrontavo una
Insomma bellissima da vedere, ma davvero pericolosa, insicura e mortificante da guidare.
E non mi si dica che con le Harley è bello andare piano e godersi il panorama; semmai diciamo che non puoi fare altro.
Con la mia RT (e con il 99% delle altre moto) puoi andare piano e goderti il panorama, stare sicuro che all'occorrenza i freni freneranno, fare un sorpasso con la certezza di finirlo, e se capita di voler fare 2 curve allegre, la certezza di divertirsi...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©