scusate ragazzi, cosa accade se sui due fili che alimentano il faro innesto due piccole prolunghe di sezione leggermente superiore? dovrei sostituire la spinetta bipolare che alimenta il fanale squagliatasi qualche settimana fa.
grazie
michele
nessun problema per la sezione del cavo elettrico , la domanda che mi verrebbe da farti .... anzi te la faccio
ma hai dato una risposta al perchè la connessione che si è squagliata ??
No !! perchè non è normale che sia successo
ho aperto un thread a proposito e ne abbiamo discusso ampiamente....l'ipotesi più accreditata è che le spinette erano lente e scintillavano provocando calore.
hai in mente qualcos'altro? hai avuto lo stesso problema?
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
nessun problema per la sezione del cavo elettrico , la domanda che mi verrebbe da farti .... anzi te la faccio
ma hai dato una risposta al perchè la connessione che si è squagliata ??
No !! perchè non è normale che sia successo
Probabilmente quando e' stato inserito il connettore il piedino della lampada si e' infilato tra il morsetto tipo faston e la plastica del connettore e si e' messo a scintillare.Non e' stato inserito bene l'accoppiamento maschio femmina.
Mi e' capitata la stessa cosa sulla Citroen di mio figlio, si e' squagliato il connettore di plastica del fanale sinistro.…cambiato il tutto in garanzia.
IMHO.
Probabilmente quando e' stato inserito il connettore il piedino della lampada si e' infilato tra il morsetto tipo faston e la plastica del connettore e si e' messo a scintillare.Non e' stato inserito bene l'accoppiamento maschio femmina.
Mi e' capitata la stessa cosa sulla Citroen di mio figlio, si e' squagliato il connettore di plastica del fanale sinistro.…cambiato il tutto in garanzia.
IMHO.
ho aperto un thread a proposito e ne abbiamo discusso ampiamente
ok ! scusa me l'ero persa quella discussione , comunque concordo sullo spinotto che non era innestato bene , anche se c'è da dire che quel tipo di capicorda è talmente preciso nel suo alloggiamento della plastica che è veramente difficile sbagliare la taiettoria tra maschi e femmina.
scusate ragazzi, cosa accade se sui due fili che alimentano il faro innesto due piccole prolunghe di sezione leggermente superiore? dovrei sostituire la spinetta bipolare che alimenta il fanale squagliatasi qualche settimana fa.
grazie
michele
Se aumenti la sezione del conduttore è meglio, in quanto la resistenza è proporzionale alla lunghezza del conduttore ed inversamente proporzionale alla sua sezione.quindi sottile e lungo , muy malo. Grosso e corto, meglio.