|
06-12-2011, 10:52
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 314
|
La vorrei comprare
Mi sono appena iscritto ed ho fatto una breve presentazione nell'apposita sezione.
Mi è venuta la scimmia per la Sport e vorrei qualche parere dai possessori.
Da quello che ho letto è un pochino vuota ai bassi (non il massimo per un twin) ed ha scarso feeling sull'avantreno per via della particolare sospensione.
Ho avuto modo di provare la GS, l'Adventure e la R e mi sono trovato abbastanza bene (non sono, invece, riuscito a digerire la sospensione anteriore della serie K).
Attendo pareri dai possessori.
Grazie
|
|
|
10-12-2011, 19:29
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Esatto.
Io ce l'ho da pochi mesi e provenivo da una MV Brutale per cui è stato un trauma. 
Evidentemente per spostare l'erogazione su un numero di giri superiore hanno "svuotato" i bassi regimi. Non che sia così terribile eh! Semplicemente bisogna tenerla un po' più su di giri rispetto alle altre boxer.
Sto cercando di capire quali modifiche si possano fare per aumentargli la coppia ai bassi. Ha una valvola tipo "exup" allo scarico, magari si può intervenire su quella ed, ovviamente, sulla centralina.
Come sospensioni va benissimo, anche lì bisogna farci la mano e saperle regolare aiuta molto.
Nessuno ha cambiato lo scarico o tolto il catalizzatore?
Tagliare il CAT è relativamente semplice ma mio meccanico di fiducia mi dice che addirittura potrei ottenere l'effetto di "svuotarla"ancora di più ai bassi...
Bisognerebbe arrivare a chi le preparava per la pista...
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
10-12-2011, 19:47
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
|
|
|
10-12-2011, 20:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
|
Quote:
Originariamente inviata da B-ATM-03
Esatto.
Io ce l'ho da pochi mesi e provenivo da una MV Brutale per cui è stato un trauma. 
...
|
anche io avevo la brutale, ripeto non ho provato la sport, ma meglio dell'MV ai bassi ci vuol poco...
ricordo quelle bellissime sensazioni, da nulla ad una violenza inaudita - brutale - in curva, quando aprivi a manetta ed entrava in coppia, lasciando delle magnifiche firme sull'asfalto... ma che brividi
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
11-12-2011, 02:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
se stiamo parlando della HP2sport tutto si può dire meno che è vuota ai bassi a 4000giri
è già in coppia se si fa il paragone con un GS ho la r1200r che a 2000giri sono già in coppia
giusto la sensazione è che HP2S sembra più vuota ai bassi,bisogna prenderci la mano e conoscerla bene tranquilli che su strada è difficile prendergli il fondo 
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
11-12-2011, 07:39
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74
anche io avevo la brutale, ripeto non ho provato la sport, ma meglio dell'MV ai bassi ci vuol poco...
ricordo quelle bellissime sensazioni, da nulla ad una violenza inaudita - brutale - in curva, quando aprivi a manetta ed entrava in coppia, lasciando delle magnifiche firme sull'asfalto... ma che brividi 
|
LA 910S è una moto uscita completamente sbagliata e fatta pagare uno sproposito 
Neanche gli posso mandare le maledizioni al Castiglioni....
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
11-12-2011, 07:44
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Quote:
Originariamente inviata da HP2Marc
|
Mark! ma ci capisci qcosa dell'articolo?
In realtà penso che per la pista non ci siano problemi di coppia ai bassi, il problema casomai si presenta sul misto stretto.
Quello di cui io sento realmente il bisogno è di una frizione antisaltellamento e poi la moto sarebbe perfetta...
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
11-12-2011, 21:14
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
l'articolo non dice nulla sul tuning ma queste persone fanno gare.
Un altro indirizzo piu technico, penso che da loro, tu possa avvere un po d'info
http://www.bmw-motorradtuning.de/bmw...ten/hp2-sport/
|
|
|
12-12-2011, 09:28
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Sembra interessante.
L'inglese e il Francese non mi creano problemi, con lo Spagnolo m'arrangio, ma col tedesco, Olandese/ Fiammingo non ho assolutamente nessun rapporto... 
Proviamo con un traduttore...
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
12-12-2011, 09:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
|
Quote:
Originariamente inviata da B-ATM-03
LA 910S è una moto uscita completamente sbagliata e fatta pagare uno sproposito 
Neanche gli posso mandare le maledizioni al Castiglioni.... 
|
vado un pò fuori tema...
la prima Brutale - Tamburini - è la più bella moto mai costruita al mondo.
inguidabile su strada per divertirsi.
o zero o 11.000 giri.
dura come un asse di legno.
la comperai innamorato senza provarla...
se mi facessero schifo i soldi non l'avrei venduta, ma l'avrei messa in salotto.
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
12-12-2011, 13:50
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74
vado un pò fuori tema...
la prima Brutale - Tamburini - è la più bella moto mai costruita al mondo.
|
D'accordissimo.
Oltretutto si son deprezzate parecchio, sempre meno di una jap ma comunque tanto.
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
17-12-2011, 19:06
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 314
|
Oggi l'ho provata. 
Era tutto bagnato, pertanto, guida felpata. 
Certo, la differenza dall'RSV4, come previsto, è imbarazzante. 
Poco motore, almeno ai bassi ma cambio elettronico perfetto. 
Un pò dura da inserire in curva ma l'esemplare provato era piuttosto seduto.
Penso che aumentando l'interasse del mono, quindi, riducendo l'avancorsa e l'angolo del cannotto, dovrebbe migliorare. 
Bisognerà lavorarci. 
Però, quanto è bella. 
|
|
|
18-12-2011, 10:26
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Grazie!
Con RSV ci sono TROPPI cavalli di differenza ma che tanto non sfrutterai MAI!!
Secondo me con pochi lavori diventa ipergodibile...
L'hai presa?
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
18-12-2011, 10:48
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 314
|
Ci sto lavorando 
Per una km zero immatricolata 2011 vogliono € 6.900 di differenza (permuta RSV4 e passaggi).
Un'altra nuova, immatricolazione 2012 € 9.000 di differenza.
Con la prima ci sarebbe un bel risparmio ma dovrei arrivare a Palermo 
La seconda è a Reggio Emilia.
A Firenze, per una km zero immatricolata dicembre 2010, vogliono € 7.500.
Se scendono un pochino, forse è la migliore da un punto di vista anche logistico.
Domani telefono a tutti e vediamo.
|
|
|
18-12-2011, 12:01
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Beh, per me andare a PMO è stata una passeggiata: da CAG c'è la nave diretta! 
Fatti 2 conti: nave, aereo amici che ti possono ospitare e/o alberghi e vedi cosa conviene.
Valuta anche se conviene una aziendale con qualche km o una nuova.
Avere una moto con 2/3000Km non è che faccia differenza.
Io con una nuova avrei dovuto sborsare 16mila€ più versare la Brutale.
Prendendo l'aziendale a PMO ho risparmiato circa 10mila€...
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
18-12-2011, 12:46
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 314
|
Tutte le aziendali che ho visto sono a km zero, pertanto, si risparmiano circa € 2.000 rispetto alla nuova e sono nuove lo stesso.
Per PA potrei prendere il traghetto da Civitavecchia viaggiando di notte, fare il businnes e tornare la notte dopo.
A Fi sarebbe più semplice ma la moto costa un pò di più ed è 2010 anzichè 2011.
Se a FI mi vengono incontro valuterò
|
|
|
18-12-2011, 12:55
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Quella di PMO quando ho preso la mia a Settembre era ancora da immatricolare.
Mi sa che anche loro sono nella popò fino al collo... 
Quest'estate ne ho vista una aziendale a Padova ed una a Mestre.
Mi sembra fossero attorno ai 15mila ma non ritiravano usato, a Padova mi avrebbero preso la mia in conto vendita.
Non so se nel mentre si sono "ammansiti"...
Vedi un po' anche lì...
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
18-12-2011, 12:57
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
18-12-2011, 13:11
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 314
|
Ho contattato praticamente tutti i conce degli annunci su Moto.it.
C'è chi vuole troppa differenza e chi non vuole la mia.
Alla fine sono rimasti i tre che ho menzionato (tutte le moto con ABS) più uno di Maglie (LE) conce Aprilia (ma non BMW), che ne propone una usata, del 2010, km 6.500 e vuole € 4.000 di differenza.
Gli ho chiesto se ha l'ABS e se l'importo è trattabile.
Sono in attesa di risposta.
Onestamente, se quello di FI scende a € 7.200 mi sa che la prendo da lui.
|
|
|
20-12-2011, 22:43
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 314
|
Firenze e Maglie non trattano. 
A quello di Isola delle Femmine ho chiesto se mi poteva accompagnare presso la loro agenzia di pratiche auto di Palermo per i passaggi (sarei andato e tornato con il traghetto) ma ha detto che non poteva accompagnarmi (ma chi avrebbe firmato i passaggi se non veniva?). 
Così ho comprato quella di Reggio Emilia. 
Nuova da immatricolare con ABS (costo circa € 22.400,00), me la porta dopodomani (ma la immatricola nel 2012) e si porta a Reggio l'RSV4. 
Mi spedisce la targa a gennaio (o me la vado a prendere visto che il 7 o l'8 gennaio passo di lì di ritorno dalla montagna e sono aperti sia sabato che domenica per una manifestazione).
Il tutto per € 9.000,00 compreso il passaggio e la consegna a Roma (oltre l'Aprilia che EUROTAX valuta € 10.200,00).
Mi sembra un ottimo affare oltre alla disponibilità e gentilezza del titolare della concessionaria.
|
|
|
20-12-2011, 22:51
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.863
|
compliments
però che prezzi assurdi ...non sarò io a ribadire che ci piace parecchio l'HP2 ma suona veramente strano metterci sopra quasi 10k euro oltre alla RSV4
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
21-12-2011, 01:48
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 117
|
Si, i "Palemmitani" non sono il massimo della cortesia, a me hanno dato un "Foglio di Via" e la fotocopia del PRA, i documenti originali me li hanno mandati a casa dopo un mese abbondante e dopo averglieli chiesti più volte.
Una seria Agenzia di pratiche auto ormai in 10 minuti ti da tutti i documenti in regola.
Vabbè, per festeggiare allora l'anno prossimo veniamo tutti a Roma a pisciarti la moto!!!   
P.S.
Comunque non c'è storia, gli Emiliani, per queste cose hanno davvero una marcia in più.
E anche per i tortellini!!!
__________________
HP2 Sport
Ducati ST4 S
Ex BMW: R45-R80-R1100S-R1150R, Aprilia Tuono, MV Brutale 910S
|
|
|
21-12-2011, 18:16
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
alllora a questo punto benvenuto nel club hp!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
22-12-2011, 10:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
Quote:
Originariamente inviata da B-ATM-03
Si, i "Palemmitani" non sono il massimo della cortesia...
|
E' una loro prerogativa da sempre.
Eppure recentemente non ho visto larghi sorrisi nei loro visi, quando capiranno che basta poco per essere cordiali, forse potrebbe essere troppo tardi.
Auguri per il nuovo acquisto, e complimenti ai venditori di Reggio Emilia
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
22-12-2011, 21:29
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
E' una loro prerogativa da sempre.
Eppure recentemente non ho visto larghi sorrisi nei loro visi, quando capiranno che basta poco per essere cordiali, forse potrebbe essere troppo tardi.
|
Immagino che tu stia parlando solo ed esclusiavamente del conce...
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.
|
|
|