giusto per dare un seguito alle cose...
alla fine della fiera mi sta costando di più la palestra per la preparazione che l'abbigliamento

...difatti, facendo molta attenzione, pur senza rinunciare alla qualità, si può comprare bene contenendo la spesa a cifre più che accettabili
per la tuta mi sono affidato alla bella
Spyke intera dell'amico paul clear moon, un capo di alto livello ben tenuto e pagato 200 euro ...risparmio per risparmio, ho poi deciso che non aveva troppo senso pagare prezzo pieno per il resto e quindi, dopo lunga e attenta documentazione, anche per le taglie (ho passato alcuni giorni spulciando siti e soprattutto forum, nonchè chiedendo ai rivenditori su internet) ho deciso di lanciarmi e comprare via ebay un paio di
Gaerne G-RW a prezzo nonché i guanti
Alpinestars GP Plus (produttore che, per quanto mi riguarda, si dimostra sempre al top per questo capo, anche se in verità ho letto cose non troppo simpatiche per i modelli più recenti e costosi ...ovvero GP Pro e Tech)
casco adeguato e paraschiena li ho già
La Gaerne non la conoscevo proprio ...è un marchio che ho visto di sfuggita un paio di volte ma approfondendo la questione è saltato fuori che sono decenni che producono scarponi e stivali di ottima fattura ...insomma, è un pò come la Clover; un produttore poco noto ma di alto livello ...lo stivale scelto non è il top di gamma ma pare sia il più apprezzato tra gli appassionati; insomma uno di quei prodotti concreti e a prezzo giusto
idem come sopra per i guanti GP Plus, molta sostanza e meno apparenza degli attuali top di gamma Alpinestars che, come dicevo, pare abbiano lasciato l'amaro in bocca a più di un biker per via di una qualità non esattamente eccelsa e per alcune soluzioni tecniche non proprio riuscite ...e quando un guanto costa più di 200 euro dev'essere perfetto ...a me interessava che fossero protettivi pur conservando ottima sensibilità, piuttosto abbondanti oltre il polso e con il ponte anulare/mignolo ...tutte caratteristiche di questo guanto come pure dello Spyke Fuel Race, rimasto in ballottaggio sino all'ultimo (costa pure meno, è sostanzialmente sullo stesso livello ma, come dicevo, ho un debole per i guanti Alpinestars che hanno generalmente una calzata perfetta ...gli Spyke, che pure sono l'attuale top di gamma di questo marchio, hanno il movimento del pollice meno curato ...comunque veramente belli e a prezzo)
questo è quanto ...appena arriva il tutto potrò essere più preciso, se interessa

..sperando di aver azzeccato la taglia degli stivali