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01-12-2011, 14:22
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 17
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consiglio per ammortizzatore posteriore GS std
Salve avrei bisogno di un consiglio.
Ho un GS del 2005 con circa 50.000 Km.
Ammortizzatore posteriore alla frutta (immagino che anche l'anteriore stia decadendo..)
Che faccio?
Faccio rigenerare il vecchio
Metto un originale Bmw nuovo
Vado con una soluzione aftermarket (Ohlins o Wp?)
Su quest'ultima soluzione non riesco a orientarmi su eventuale modello e poi vorrei avere minor problemi possibili per regolare l'assetto della moto.
Non ho idea del fattore prezzo salvo il fatto che rigenerare è l'opzione più economica (ma ne vale la pena?...)
grazie a chiunque per un suggerimento.
nego3
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Pantarei
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01-12-2011, 14:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
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Vai di Holins, con impostazioni della casa tarate sul peso, che gli fornirai e sentirai poi che moto!
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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01-12-2011, 14:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.688
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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01-12-2011, 14:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=340486
Proprio l'altro giorno parlavamo dei costi x revisione e sostituzione...
lamps, ilmazza
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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01-12-2011, 14:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
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Uploaded with ImageShack.us
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01-12-2011, 14:36
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
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Io lo scorso anno ho montato i mupo top di gamma ant e post una bomba nulla da invidiare alle altre after market .....
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R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
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01-12-2011, 14:39
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#8
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MST Specialthings
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
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Top di gamma
http://www.specialthings.it/bmw/r-12...4-by-mupo.html
CON REGOLAZIONE DELLE ALTE E BASSE VELOCITA' SIA SULL'ANTERIORE CHE SUL POSTERIORE; PARTICOLARI IN ERGAL RICAVATI DAL PIENO, TECNOLOGIA DERIVATA DALL'ESPERIENZA MATURATA IN PISTA E PORTATA ALL'USO QUOTIDIANO. CON QUESTO KIT TI VENGONO CONSEGNATI DUE AMMORTIZZATORI COSTRUITI DA ZERO SECONDO LE TUE SPECIFICHE.
NOI LI MONTIAMO DA UN PO' SIA SULL'ADV CHE SULLO STD, NONCHE' HP2.
IL COMPORTAMENTO E' SUBLIME, PERCEPISCI LA SENSIBILITA' DELL'AMMORTIZZATORE AD OGNI CLIC CHE GLI DAI ( IN PIU' O IN MENO).
VERAMENTE UN OTTIMO PRODOTTO...E VENIVAMO DA, PRIMA GLI AMMORTIZZATORI ORIGINALI,POI OHLINS....
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La 1° e sola ....HP2E '06!!
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01-12-2011, 14:42
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
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Gli originali non sono rigenerabili, alcuni lo fanno ma io mi fiderei solo di Rinaldi.
Per gli altri te lo fai tarare per il tuo peso e per il tuo tipo di guida e poi secondo i carichi puoi lavorare solo sul precario, lasciando l'estensione fissa.
Non sarà "perfetto", ma per noi "normali" va più che bene.
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Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
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01-12-2011, 15:25
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#10
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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io quoto zio mario qui sopra......per gli aftermarket mi orienterei su quelli con convenzione
matris e mupo in primabattuta.....
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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01-12-2011, 16:22
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Crema
Messaggi: 207
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Io consiglio i Matris, ottimo prodotto.
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BMW HP2 E HPM- BMW R60/5
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01-12-2011, 17:15
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: lombardia
Messaggi: 59
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da quello che ho capito nella discussione postata da il mazza come sempre dipende da che ci devi fare con la moto,io quando sarà mi sa che spedisco l'originale da rinaldi e gli faro' cambiare la molla .
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R 1150 Gs 2003 serve altro?
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01-12-2011, 17:58
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.550
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Quote:
Originariamente inviata da nego3
Salve avrei bisogno di un consiglio....
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Gli ammortizzatori sono, come molti altri articoli, questione di gusti e di portafoglio. Francamente mi chiedo quanti di coloro che montano costosissimi aftermarket siano in grado di sfruttarli veramente (senza voler offendere nessuno...). 
Quando i miei originali saranno da risistemare, farò una gitarella sul lago d'Iseo ed una visitina da Rinaldi...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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01-12-2011, 18:22
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 17
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Ma... intanto ringrazio tutti per le informazioni gentilezza e disponibilità.
Utilizzo la moto quasi quotidianamente al posto dello scooter e in genere il fine settimana per gite fuori porta e d'estate per vacanze un po' più lunghe. i "viaggetti" quasi sempre in 2 più che altro misto e autostrada poco sterrato. Guida tranquilla quando la strada è bella e libera forzo un po' di più...
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Pantarei
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01-12-2011, 18:52
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nego3
Salve avrei bisogno di un consiglio.
(...........)
Faccio rigenerare il vecchio
Metto un originale Bmw nuovo
Vado con una soluzione aftermarket (Ohlins o Wp?)
(........)
grazie a chiunque per un suggerimento.
nego3
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anche farsi un' idea leggendo tra le decine e decine di thread esistenti sull'argomento non sarebbe male come base di partenza. La funzione "cerca" fa sempre dei grandi miracoli credimi.
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01-12-2011, 20:09
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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@nego3 dopo la panoramica di opinioni dei vari utenti ne aggiugo un'altra contatta
SAURO SUSP in Qde esperto di sospensioni poi fai le tue conclusioni
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01-12-2011, 20:57
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Come ti sei trovato con gli ammo originali, 50000 km fà?
Rigenerandoli, sarai di nuovo in quelle condizioni.
Eventualmente, puoi fare modificare l'idraulica e cambiare la molla, ma il range di regolazioni rimarra abbastanza ristretto.
Comprare un amm originale nuovo, secondo me non ha semplicemente senso.
Per investire su un amm aftermarket (che sicuramente offre una gamma di regolazioni moooolto più ampia dell'originale), secondo me, dovresti volere qualcosa di diverso dall'amm originale ( e magari scegliere chi te lo vende non solo in base al prezzo, ma anche all'esperienza e disponibilità a spiegare e assisterti per le prime prove di taratura)
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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