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27-11-2011, 17:55
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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[1150 GS] SOS grossi problemi dopo sostituzione cinghia
Carissimi.....qua è un casino!! aiutoooo!!
In breve: 1150 gs '00 40k già fatto tutto il tagliando.
Ho cambiato la cinghia dell'alternatore, montata provo ad accendere tutto ok, girava bene nessun problema.
Chiudo il coperchio, rimonto paramotore e serbatoio, accendo....e......
NON VA UN CAZZO!!! l'impiato elettrico è ok, la pompa benza carica, vado ad accendere ed il motore gira malissimo!!!
Fatica a tenere il minimo con l'aria tirata e come lascio la leva della frizione (accendo sempre così) inizia un rumoraccio, un battito forte e cadenzato (ta ta ta ta) dalla zona cambio.....!! Un disastroooooo!!!
Cosa sta succedendo!?!
Ora sono rientrato in casa a scaldarmi....ma starò su anche tutta notte finché non è tutto ok!
Qualcuno ha qualche idea?!?!
Grazie 1000!!
Matteo
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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27-11-2011, 18:02
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Delta del Po
Messaggi: 135
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Non è che rimontando il serbatoio hai "schiacciato" uno dei tubi della benzina?
Prima del cambio della cinghia era tutto ok?
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R1200GS ADV 2010
ex R1100GS
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27-11-2011, 18:04
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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Ci ho pensato anch'io, la prima cosa che mi era venuta in mente, così ho controllato ed era tutto ok, ho provato anche ad accendere la moto con il serbatoio alzato in mano!
Prima andava tutto benissimo!
Credimi sono davvero basito.....
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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27-11-2011, 18:09
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#4
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Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.996
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Controllato anche i cavi del gas?
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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27-11-2011, 18:10
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.878
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C'è qualche cavetto,adesso non mi viene in mente il nome,che è uscito dalla guida!!!
Spetta che adesso qualcuno più esperto ti aiuta...devo scappare...non mi viene in mente ca@@o!!!
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
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27-11-2011, 18:10
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.878
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Ecco appunto...i cavi del gas!!!
Allucinante.....
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27-11-2011, 18:12
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Controllato anche i cavi del gas?
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mmmh spiega spiega.... quali intendi?
a me comunque quello che preoccupa è il forte rumore quando stacco la frizione....
e non so come tutto questo possa esser correlato
Grazie!
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Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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27-11-2011, 18:16
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#8
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Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.996
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Dal gas parte un cavo solo che arriva ad uno sdoppiatore che comanda i due corpi farfallati: togliendo il serbatoio potresti averli mossi e quindi avere un apertura irregolare.
Mi sembra strano il rumore a livello cambio, capirei se venisse dall'alternatore che magari non è serrato a dovere e "sbatte" quando gira la cinghia.....
fai una prova facendo girare senza il coperchio e vedi se la tensione della cinghia è regolare.
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F 800 GS - Fotty
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27-11-2011, 18:21
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Dal gas parte un cavo solo che arriva ad uno sdoppiatore che comanda i due corpi farfallati: togliendo il serbatoio potresti averli mossi e quindi avere un apertura irregolare.
Mi sembra strano il rumore a livello cambio, capirei se venisse dall'alternatore che magari non è serrato a dovere e "sbatte" quando gira la cinghia.....
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Ma davvero!
Ho capito quali cavi, controllo sicuramente e questo potrebbe spiegare il mal funzionamento del motore,
ma ancora non capisco il problema frizione....
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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27-11-2011, 18:22
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.878
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Grande Fagot,ho pensato la stessima cosa e volevo spiegarmi "tecnicamente"...ma non mi venivano le parole!
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27-11-2011, 18:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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al99% sono i cavi dell'acceleratore. A motore spento aziona la manopola e verifica che entrambe le puleggie dei corpi farfallati si muovano all'unisono.
Il rumore proveniente dal cambio e' una conseguenza, il motore gira sbilanciato e quando rilasci la frizione gli ingranaggi fanno rumore a causa del gioco tra i denti.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Ultima modifica di Welcome; 27-11-2011 a 18:26
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27-11-2011, 18:26
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 1.521
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consiglio da amico:
CONCESSIONARIO BMW
e risolvi ogni problema
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27-11-2011, 18:26
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Delta del Po
Messaggi: 135
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So che è un lavoraccio, ma farei anch'io una prova di accensione dopo lo smontaggio del serbatoio e coperchio per verificare visivamente che tutto sia a posto. E' veramente strano che il rumore arrivi dal cambio non avendolo interessato da lavori.
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R1200GS ADV 2010
ex R1100GS
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27-11-2011, 18:35
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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corro subito nel box!! dopo vi aggiorno!
mille grazie!!
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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27-11-2011, 18:41
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
Messaggi: 906
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Tranquillo...
Sono i cavi...
Nel ravanare sulla moto, hai tirato una guaina che s'è appoggiata sul bordo del registro del corpo farfallato.
Falla rientrare nel registro et voilà...
Almeno... Quando accadde a me, andò così.
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R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
Ultima modifica di cocram; 27-11-2011 a 18:44
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27-11-2011, 19:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.878
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Idem come sopra...
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27-11-2011, 19:35
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: lombardia
Messaggi: 59
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facci sapere se è come dice cocram ,che puo' sempre essere utile .
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R 1150 Gs 2003 serve altro?
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27-11-2011, 20:29
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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E fu così che andò esattamente alla stessa maniera anche a me!!
GRAZIE DAVVERO!!
Avrei passato la nottata a smontare tutto x nulla!! che sollievo....
Ora che lo so lo dirò a tutti quanti!
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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27-11-2011, 20:31
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
Messaggi: 54
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Al 90% sono i cavi del' acceleratore mi era successo anche a me
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www.motociuccio.it
www.larixrumo.it
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27-11-2011, 20:39
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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Meglio così....
devo dire che le altre volte non mi è mai successo (ovvio altrimenti non avrei chiesto...) ed è una cosa così banale ma che ti crea un problemone.
X fortuna che c'è chi come voi c'è già passato, e te lo fa sapere!!
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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27-11-2011, 21:27
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Delta del Po
Messaggi: 135
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Bene!!!!!
Un salutone a tutti dalla nebbiosa estrema pianura padana! Stasera NON "prende" neanche il navigatore...........
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R1200GS ADV 2010
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28-11-2011, 23:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Problema risolto.........meno male, ma quello che non capisco è perchè ha sollevato il serbatoio per cambiare al cinghia.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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29-11-2011, 01:13
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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L'ho spostato x arrivare agevolmente alle viti di registro....
che poi ti dico la verità. ho fatto prima a far leva con un cacciavite direttamente sull'alternatore....! e così ho fatto.
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29-11-2011, 11:28
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Hai fatto proprio come non dovevi; la cinghia si riesce a smontare smollando i bulloni (compreso quello di registro) dal lato coperchio e non c'è bisogno di fare leva con il cacciavite.
Per il futuro consulta le VAQ sul forum dove anche questa procedura è ben illustrata.
Un saluto
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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29-11-2011, 13:10
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
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i dadi presenti sul frontale (sotto al coperchio) sono solo di serraggio e tengono l'alternatore, per registrare devi intervenire da dietro, come illustrato sul manuale d'officina bmw.
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