|
22-11-2011, 11:38
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
|
Vuoti....
Salve a tutti, ho una K1300R presa a LUGLIO, adesso ha ancora, solo 1300 km.
Devo ancora fare il primo tagliando, ma volevo chiedervi una cosa.
Mi sono accorto che facendo apri e chiudi col gas, mi fa dei vuoti di carburazione;
sono dovuti al fatto che ancora non ho fatto il tagliando o devo riferirlo al meccanico??
Grazie
|
|
|
22-11-2011, 11:50
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
|
Me ne sono accorto anch'io e ho chiesto al conce..
La risposta è stata che se i vuoti sono a moto inclinata allora è regolare poiché la farfalla non è direttamente comandata dalla manopola del gas ma, per questioni di sicurezza, preceduta da un dispositivo che taglia la potenza finché la moto non è in posizione ottimale.
Mi ha spiegato anche come funziona ed è piuttosto semplice ma spiegartelo al pc..
Io comunque ho notato che i miei vuoti sono proprio quando apro il gas ma in qualsiasi posizione. E' strano e fastidioso ma ancora non ho avuto il tempo per tornare dal conce quindi teniamoci informati che magari in due riusciamo a capirci qualcosa
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
|
|
|
22-11-2011, 13:28
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
i vuoi li fà maggior mente ora che la temperatura è più bassa,l'aria che entra nella scassa filtro è più fredda e smagrisce ancora di più,se vai in un sottopasso lungo dove la temperatura si alza noterai che i vuoi come per magia diventano inferiori,provare per credere
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
22-11-2011, 14:21
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
|
La spiegazione ha senso, inoltre non avendo lo scarico originale ho già una carburazione magra quindi la temperatura va a peggiorare un equilibrio già di per sé precario.. curiosità, quanto costa cambiare carburatore?
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
|
|
|
22-11-2011, 14:28
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Già: quanto costa cambiare carburatore al K1300?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 14:38
|
#6
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
ammesso che ne trovi nei magazzini perchè mi hanno detto che non lo producono più
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 14:39
|
#7
|
Guest
|
la versione 2010 aveva quello a doppio corto della Dell'Orto.........sulla 2011 hanno risparmiato pure su quello mettendo la versione "single butterfly"?
|
|
|
22-11-2011, 14:40
|
#8
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
ora si sono giapponesizzati anche loro, il single butterfly è della Mikuni
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 14:53
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Ma ce n'è uno solo? Io sapevo che ce n'erano quattro, uno per cilindro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:01
|
#10
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
No, ha il 4 in 1 come lo scarico del CB four
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 15:03
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Meglio, si risparmia in sincronizzazione. Gran moto!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:03
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Il carburatore e' unico, sono i rubinetti di chiusura o riserva che sono 4, io spesso 2 lo chiudevo e consumavo meno.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
22-11-2011, 15:04
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Vabbe' Xero, non sfottere! Qui cercavamo seriamente di capire.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:07
|
#14
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Io volevo darti in consiglio.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
22-11-2011, 15:08
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Dai su. Sanno tutti che i rubinetti per la benzina sulle BMW al massimo sono due.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:17
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Oramai sono offeso.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
22-11-2011, 15:32
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
|
Ma scusate il sistema di iniezione non dovrebbe compensare vuoti e carburazione magra, regolando il carburatore di conseguenza??
|
|
|
22-11-2011, 15:34
|
#18
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
ops, mi cogli impreparato
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 15:40
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quale iniezione? Di che parli, Darrex?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:56
|
#20
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
|
Scusate ma io allora cosa li cambio a fare i getti(volgarmente gigler) sui 1300 dei miei amici?
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
22-11-2011, 16:51
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: 37° parallelo
Messaggi: 3
|
Senti, ma una volta cambiato il getto, lo spillo conico lo lasci in seconda tacca o lo metti in terza tacca (dall'alto ovviamnte)?
__________________
K1200R 2006
|
|
|
22-11-2011, 17:04
|
#22
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
|
In realtà sui 1300 lo spillo è orizzontale e lp metto alla seconda, se risulta scarsa oltre i 7000 allora lo porto alla terza tacca
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
22-11-2011, 17:39
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
|
io ho risolto il problema sul k1200r portandola da un vecchio meccanico alfa romeo che mi fatto l'allineamento dei carburatori come a detta sua si faceva una volta sul giulia 1750.penso si possa fare anche sul 1300
|
|
|
22-11-2011, 19:20
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
Messaggi: 335
|
Scusate...  probabilmente parlava del carburatore con la vaschetta laterale,che come noto a moto inclinata tende laggermente a ingolfarsi 
quindi montando una bas--culante  ,si dovrebbe risolvere.....o no!!
Doppio lampsss...
__________________
Felice possessore S1000 RR e K1100 RS(la vecchia)
|
|
|
22-11-2011, 20:04
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Oramai sono offeso.....
|
non ci hai detto ancora che moto compri?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.
|
|
|