Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2011, 11:38   #1
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
predefinito Vuoti....

Salve a tutti, ho una K1300R presa a LUGLIO, adesso ha ancora, solo 1300 km.
Devo ancora fare il primo tagliando, ma volevo chiedervi una cosa.
Mi sono accorto che facendo apri e chiudi col gas, mi fa dei vuoti di carburazione;
sono dovuti al fatto che ancora non ho fatto il tagliando o devo riferirlo al meccanico??

Grazie

Pubblicità

darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 11:50   #2
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
predefinito

Me ne sono accorto anch'io e ho chiesto al conce..

La risposta è stata che se i vuoti sono a moto inclinata allora è regolare poiché la farfalla non è direttamente comandata dalla manopola del gas ma, per questioni di sicurezza, preceduta da un dispositivo che taglia la potenza finché la moto non è in posizione ottimale.
Mi ha spiegato anche come funziona ed è piuttosto semplice ma spiegartelo al pc..

Io comunque ho notato che i miei vuoti sono proprio quando apro il gas ma in qualsiasi posizione. E' strano e fastidioso ma ancora non ho avuto il tempo per tornare dal conce quindi teniamoci informati che magari in due riusciamo a capirci qualcosa
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 13:28   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

i vuoi li fà maggior mente ora che la temperatura è più bassa,l'aria che entra nella scassa filtro è più fredda e smagrisce ancora di più,se vai in un sottopasso lungo dove la temperatura si alza noterai che i vuoi come per magia diventano inferiori,provare per credere
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:21   #4
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
predefinito

La spiegazione ha senso, inoltre non avendo lo scarico originale ho già una carburazione magra quindi la temperatura va a peggiorare un equilibrio già di per sé precario.. curiosità, quanto costa cambiare carburatore?
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:28   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Già: quanto costa cambiare carburatore al K1300?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:38   #6
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

ammesso che ne trovi nei magazzini perchè mi hanno detto che non lo producono più
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:39   #7
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la versione 2010 aveva quello a doppio corto della Dell'Orto.........sulla 2011 hanno risparmiato pure su quello mettendo la versione "single butterfly"?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:40   #8
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

ora si sono giapponesizzati anche loro, il single butterfly è della Mikuni
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:53   #9
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Ma ce n'è uno solo? Io sapevo che ce n'erano quattro, uno per cilindro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:01   #10
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

No, ha il 4 in 1 come lo scarico del CB four
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:03   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Meglio, si risparmia in sincronizzazione. Gran moto!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:03   #12
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Il carburatore e' unico, sono i rubinetti di chiusura o riserva che sono 4, io spesso 2 lo chiudevo e consumavo meno.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:04   #13
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Vabbe' Xero, non sfottere! Qui cercavamo seriamente di capire.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:07   #14
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Io volevo darti in consiglio.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:08   #15
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Dai su. Sanno tutti che i rubinetti per la benzina sulle BMW al massimo sono due.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:17   #16
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Oramai sono offeso.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:32   #17
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
predefinito

Ma scusate il sistema di iniezione non dovrebbe compensare vuoti e carburazione magra, regolando il carburatore di conseguenza??
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:34   #18
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

ops, mi cogli impreparato
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:40   #19
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quale iniezione? Di che parli, Darrex?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:56   #20
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
predefinito

Scusate ma io allora cosa li cambio a fare i getti(volgarmente gigler) sui 1300 dei miei amici?
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 16:51   #21
PROFETA69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di PROFETA69
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: 37° parallelo
Messaggi: 3
predefinito

Senti, ma una volta cambiato il getto, lo spillo conico lo lasci in seconda tacca o lo metti in terza tacca (dall'alto ovviamnte)?
__________________
K1200R 2006
PROFETA69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 17:04   #22
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
predefinito

In realtà sui 1300 lo spillo è orizzontale e lp metto alla seconda, se risulta scarsa oltre i 7000 allora lo porto alla terza tacca
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 17:39   #23
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
predefinito

io ho risolto il problema sul k1200r portandola da un vecchio meccanico alfa romeo che mi fatto l'allineamento dei carburatori come a detta sua si faceva una volta sul giulia 1750.penso si possa fare anche sul 1300
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 19:20   #24
marzo57
Mukkista in erba
 
L'avatar di marzo57
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
Messaggi: 335
predefinito

Scusate...probabilmente parlava del carburatore con la vaschetta laterale,che come noto a moto inclinata tende laggermente a ingolfarsi
quindi montando una bas--culante,si dovrebbe risolvere.....o no!!

Doppio lampsss...
__________________
Felice possessore S1000 RR e K1100 RS(la vecchia)
marzo57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 20:04   #25
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
Oramai sono offeso.....
non ci hai detto ancora che moto compri?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©