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22-11-2011, 09:22
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
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Inserto torx spezzato dentro la testa
dopo aver sostituito il soffietto dello snodo sferico, stavo rimontando il bullone che lo blocca, facendo forza con la chiaave dinam. (130 Nm), si è spezzato l'inserto torx dentro la testa del bullone da serrare;
Come estraggo il pezzo di inserto che è rimasto all'interno?
URGE..grazie ragazzi
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Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
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22-11-2011, 09:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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ad occhio, la coppia di serraggio è ....esagerata!
con un estrattore per prigionieri!
calma e manualità!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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22-11-2011, 09:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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Quote:
Originariamente inviata da breve
con un estrattore per prigionieri!
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con cosa pensi di forarlo un inserto torx ?
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-11-2011, 09:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Premesso che sono c###zi, puoi provare a fare un piccolo foro nell'inserto spezzato: non è facile perché il materiale è duro. A questo punto puoi provare due alternative:
- Infilare nel foro un vecchio cacciavite a stella o un attrezzo simile e smuovere il tutto ( dovrebbe esserci un minimo gioco) fino a riuscire a disincastrare il pezzo rotto.
- Ci sono delle punte coniche apposite: avvitare nel foro e provare a smuovere e tirare il tutto. Conviene rivolgersi ad un fabbro o officina attrezzata, perché sono attrezzi non facilissimi da trovare e costicchiano; se si spezzano dentro poi... 
Se non te la senti, rivolgiti ad un fabbro, che saprà consigliarti per il meglio...
Auguri
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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22-11-2011, 09:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Quote:
Originariamente inviata da cit
con cosa pensi di forarlo un inserto torx ?
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Se si è spezzato, non deve essere acciaio eccellente.
Una punta di qualità dovrebbe bastare...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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22-11-2011, 09:46
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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ti sbagli, proprio perchè si è spezzato probabilmente è temprato troppo duro, quindi forarlo direi che è un impresa !
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-11-2011, 09:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Sicuramente dico una @zzata, ma se il pezzo di inserto non è "grippato" dentro non si può tentare di attirarlo con una buona calamita?
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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22-11-2011, 09:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV
Come estraggo il pezzo di inserto che è rimasto all'interno?
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spruzza un pò di sbloccante, martellalo legggermente con un cacciaspine, per eventualmente disincastrarlo, dopocichè, con un magnete potente, vedrai che riesci a toglierlo.
http://b2b.amos.it/immagini/tipo9/696.pdf
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-11-2011, 10:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da cit
spruzza un pò di sbloccante, martellalo legggermente con un cacciaspine, per eventualmente disincastrarlo, dopocichè, con un magnete potente, vedrai che riesci a toglierlo.
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Ah! Allora la mia non era una idea proprio peregrina!
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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22-11-2011, 10:01
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#10
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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provare a dare un punto di saldatura e poi smuovere?
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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22-11-2011, 10:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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no di certo FABIO !!! ........visto che sei arrivato prima di me !
eh eh eh eh eh eh !
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-11-2011, 10:12
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
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se stai parlando del giunto sferico telelever del 1200
l'errore è stato utilizzare una torx e una forza eccessiva
in quanto la sezione da stringere era una esagonale da 7mm
ora la torx si sarà bloccata sulle pareti interne.......
forse l'unica soluzione è cercare di liberarla con dei colpi di martello e cacciaspine
oppure staccare il giunto dalla base e portarlo da un tornitore per estarre il pezzo della chiave
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works in progress
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22-11-2011, 10:24
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
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mi dici che soffietto hai utilizzato per il ricambio....
per quale auto/moto è utilizzato
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works in progress
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22-11-2011, 10:27
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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posti una foto?
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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22-11-2011, 10:28
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
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130 Nm è la forza da utilizzare sul dado (+frenafiletti)
ma la chiave che doveva fermare la testa del giunto da utilizzare in contemporanea per fissare il dado è una esagonale da 7mm (brugola)
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works in progress
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22-11-2011, 11:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Quote:
Originariamente inviata da cit
...quindi forarlo direi che è un impresa...!
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Potremmo blandirlo o, infine, minacciarlo !!!
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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22-11-2011, 11:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Chiave sbagliata (torx anzichè brogola esagonale da 7 mm), coppia di serraggio esageratamente alta........la rottura della chiave era inevitabile.
Ora per togliere il pezzettino di torx prova con un cacciaspine o punteruolo in acciaio opportunamente modificato a punta, da utilizare con scalpello cercando di "smuovere" il pezzo da estrarre, prpvando nel contempo a "scalzarlo".
Se non dovessi riuscirci, smonta il trapezio sul quale è fissato lo snodo e portalo presso un centro di rettifica; chiedigli se riescono a trapanare e maciullare il pezzo da estrarre utilizzando un utensile del tipo "fresa" di piccole dimensioni, da utilizare come punta da trapano (eviterei di usare una punta da trapano sia per la qualità che per via della conformazione dei tagli).
Questo lavoro andrà fatto con l'ausilio di un trapano a colonna.
PS Fossi in te, specie se lo snodo ha molti chilometri, smonterei lo snodo (forse è meglio se lo fai fare ad altri per evitare altri danni) per sostituirlo con uno............attenzione alle coppie alle due coppie di serraggio snodo-piastra e perno-telelever, quelle sopra indicate e suggerite non mi convigono (vedi nelle VAQ o nel manuale di officina).
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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22-11-2011, 11:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Anche a me interesserebbe il tipo di cuffietta utilizzata per la sostituzione.
Per il tuo problema, auguri! Secondo me comunque viene via con un cacciaspine in quanto la torx nella sede esagonale da 7 lascia sicuramente uno spiraglio per infilarci qualcosa e fare leva...
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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22-11-2011, 12:01
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
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pensavo anch'io che la coppia di serraggio fosse esagerata ma il RepRom ....
conferma 130 Nm sul dado superiore (230 Nm è sul dado inferiore che va alla piastra)
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works in progress
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22-11-2011, 12:10
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
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il problema di FaustoADV è come togliere la parte incastrata
presumo che non abbia la certezza di avere serrato alla giusta coppia in quanto la chiave che teneva ferma la testa del giunto è saltata, forse prima di tirare a fondo...
ora questo povero cristro se riesce a togliere il dado superiore (fermando in qualche modo la testa del giunto) può riuscire a togliere il giunto e procedere a sostituirlo o a rimediare.....nel caso contrario la vedo dura
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works in progress
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22-11-2011, 12:29
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da accapidue
...............se riesce a togliere il dado superiore (fermando in qualche modo la testa del giunto) può riuscire a togliere il giunto e procedere a sostituirlo o a rimediare.....nel caso contrario la vedo dura
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Resta sempre l'alternativa di tagliare, con una smerigliatrice e di dischetto sottile per metallo, il dado e relativo bullone in corrispondenza della giunzione della rondella snodata che si trova alla base del dado.
Chiaramente si dovrà avere cura di proteggere steli e parti varie dalle limature incadescenti proiettate durante il taglio.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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22-11-2011, 12:32
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Resta sempre l'alternativa di tagliare, con una smerigliatrice e di dischetto sottile per metallo.
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........solo come ultima alternativa
spero riesca a disincagliare lo spezzone della chiave
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works in progress
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22-11-2011, 12:52
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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Ascolta qualunque buon meccanico ha i maschi per estrarre le viti spezzate.
Procuratene uno e vai con un buon trapano ed una punta nuova...
Ciao
M
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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22-11-2011, 13:14
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Taranto e Napoli
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io proverei a martellare scalpellare..e con un cacciaspine.
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Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
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22-11-2011, 13:46
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
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se smonti il braccio dalla moto e se trovi un'officina seria che abbia un disintegratore tipo questo la risolvi velocemente:
http://www.tecno-tools.com/disintegr...portatile.html
altrimenti compralo! non costa un granchè
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ADV 2007
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