Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2005, 08:12   #1
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito Rifacimento fondi stradali

Lo so che tocco un nervo scoperto...ma visto che io l'ho "eccitato" da alcuni giorni...

Da circa un anno l'ANAS sta eseguendo lavori sulla PA-Mazara del vallo, per MIGLIORARE LA SICUREZZA!

Vi risparmio le imprecazioni in siculo per tutti gli ingorghi che abbiamo subito.

Ma da alcuni giorni, la ciliegina sulla torta!

E' stato rifatto il manto stradale per alcuni chilometri sulla corsia di marcia.

Risultato: meno male che per adesso giro con l'r80, perchè il fuoristrada-autostradale è veramente impegnativo!

A parte che che non era necessario intervenire sul quel tratto che era perfetto.

Ovvio che adesso siamo tutti, me compreso in corsia di sorpasso, e quindi la "splendida e sicura" autostrada si è ridotta ad una strada interpoderale!

Vi chiedo a chi secondo voi si potrebbe segnalare la cosa, via internet, visto che a quanto sembra a percorrere questa stradina sono solo io!

Pubblicità

Vecchio 05-07-2005, 08:33   #2
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

mio malgrado sono consulente di alcune aziende che lavorano x ANAS...

non mi soffermo nel descrivere la porcheria che c è dietro agli appalti di manutenzione stradale..

è forse il piu grosso magna magna che ci sia in ambito di appalti pubblici
Vecchio 05-07-2005, 08:36   #3
squalomediterraneo
Mukkista doc

predefinito

Ok il magna, magna ma perchè a che ci siamo non facciamo i lavori bene?

Tanto l'autostrada è lunga......
Vecchio 05-07-2005, 08:40   #4
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

mah, un caso di quelli che ho visto..

specifica tecnica ANAS dice 5 cm di conglomerato bituminoso... lo spessore verrà controllato con dei "carotaggi" in punti della strada scelti dalla direzione lavori

ci si mette d'accordo con la DL su dove farà i carotaggi..

su tutta la strada si mette un micron di asfalto a coprire... e nei punti di controllo lo strato da 5 cm...

perche fare i lavori bene che costano di piu quando si possono fare male guadagnando delle fortune?
Vecchio 05-07-2005, 08:44   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo1
(..)a chi secondo voi si potrebbe segnalare la cosa, via internet (..)
Via internet direi che non serve a niente. Fai un esposto-denuncia in Procura della Repubblica e in copia all'ente proprietario della strada.
Vecchio 05-07-2005, 08:51   #6
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Unhappy

Si, come quando hanno rifatto il piazzale della Piramide qui a Roma dopo l'intervento di Gimmy Ghione. 4 pezze d'asfalto a cazzo, e ora con il caldo ci stanno di nuovo i sampietrini che spuntano come funghi.

Esposto. L'unica.
Vecchio 05-07-2005, 08:54   #7
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

La settimana scorsa c'è stata un'interessante puntata di Report sull'ANAS(vista naturalmente da due o tre persone visto il peridodo prevacanziero!!Chissà come mai certe trasmissioni vanno in onda in certi periodi?).....meglio stendere un velo pietoso.

Sulla Milano-Bologna tra RE e BO SLazzaro è un calvario quotidiano!!!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 05-07-2005, 09:24   #8
Scipio
Guest

predefinito

Don Chisciote scambiava i mulini a vento per i suoi nemici!

Nel nostro paese usano materiali appositamente studiati per durare il meno possibile, fanno lavori da cani perchè ci si formino buche, non vengono eseguiti i lavori di contenimento frane o di drenaggio apposta perchè si sgretolino le carreggiate, etc... In Francia o in Svizzera, per prendere due paesi a noi vicini, l'asfalto (drenante) che mettono dura dai 6 ai 10 anni!!! Da noi la A1 è un cantiere aperto PERENNEMENTE! Perchè kaiser cambiano l'asfalto ogni anno!!!! E perchè mai devono continuare a metterne uno di qualità scadente e neppure drenante!?

Tutto in nome del dio "corruzione".

Il denaro pubblico (pagato per la stragrande maggioranza dai lavoratori dipendenti!) deve pur essere distribuito ai poveri senza lavoro, ai politici che vanno in pensione dopo 4 anni, a 5 milioni di statali e parastatali, ai Tanzi, agli Agnelli, ai Berlusconi, alla mafia, etc...

O no?

Vecchio 05-07-2005, 10:07   #9
squalomediterraneo
Mukkista doc

predefinito

Il servizio su rai 3 l'ho visto pure io, e credo che sia utile come deterrente per l'esposto!

Ok io faccio un lavoro diverso, che nulla ha a che fare con l'autostrada, però quello che non capisco perchè nessuno, che può interessarsi al problema, non sfrutti l'occasione per fare carriera!

Un bel magistratino!
Il successo è garantito!
Carriera "facile-facile"....

E' triste, molto triste che si debba coinvolgere la televisione (striscia) per cercare di avere qualche risultato.

Sarebbe più bello organizzare manifestazioni, magari di alcuni club moto, e invece di andare direttamente al ristorante, organizzare una "passeggiata" in autostrada "sponsorizzata" per sollevare un po di polvere.

Credo sempre che una parte della nostra condizione sia sempre da imputare al nostro comportamento, altre nazioni (es. Francia) hanno in questo senso una reazione più "popolare".
Vecchio 05-07-2005, 10:45   #10
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
La settimana scorsa c'è stata un'interessante puntata di Report sull'ANAS(vista naturalmente da due o tre persone visto il peridodo prevacanziero!!Chissà come mai certe trasmissioni vanno in onda in certi periodi?).....meglio stendere un velo pietoso.

Sulla Milano-Bologna tra RE e BO SLazzaro è un calvario quotidiano!!!!!!
Cazzarola me la sono persa, Report è uno dei pochi motivi per cui tengo in casa una televisione!!