Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 16:29   #1
Franz Ferdinand
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Oct 2011
ubicazione: Torino
predefinito Kappona in giro per il monferrato

Finalmente venerdì ho ritirato la mia kappona 1300 S dal precedente proprietario. Immatricolata luglio 2009, 3300 km., nera-grigia-rossa, full optional (borse sportive, controllo pressione pneumatici, cambio elettronico, Esa II ecc.).

Sono ritornato da poco dal mio primo giro serio: Torino, collina torinese, chierese, Castelnuovo don Bosco, Monferrato e ritorno.

Per prima cosa devo dire che ho sempre considerato manopole e sella riscaldabili come roba per fighetti viziati, beh durannte il giretto novembrino le manopole riscaldate hanno avuto un loro perché, anche in posizione low.
Come un suo perché ce l'ha l'Esa. L'ho utilizzato nei percorsi extraurbani in posizione normal, ma la vera sorpresa è stata la poszione comfort in città. Sul micidiale pavè torinese e su quello più clemente di Asti mi è venuto da gridare al miracolo. Moto stabilissima, niente saccagnamenti o sensazione di ruote rimbalzanti come su tutte le altre moto che ho posseduto (e in trent'anni di esperienza motociclistica di mezzo ne ho avuti un bel po', quasi tutti jap, dalla hypersport pura alla sport tourer alla naked, passando per due parentesi, una italiana con una Morini 3 e mezzo divesri lustri orsono, e una con la Speed Triple 1050).

Il motore, beh è inutile ripeterlo, è possenre fluidissimo. Non ha la castagna onnipresente del 1340 B King (mia altra cavalcatura in garage), ma è un eccellente pezzo di architettura quattro cilindri, fluido e possente al tempo stesso. E con gran bel suono, anche con scarico e filtro di serie.

La posizione di guida è riuscitissima, mi ero un po' spaventato da vostri raccconti di scomodità e polsi a pezzi per i semimanubri bassi, tanto che mi ero interessato agli Helibars.
Beh gente, senza offesa per nessuno, ma chi trova affaticante questa posizione di guida non ha mai guidato una hypersport jap o, peggio, Ducati. Anche moto simili alla Kappona come Hayabusa e ZZR 1400 sono più scomode.
Penso laserò sicuramente il posto guida come è adesso.

Riguardo a maneggevolezza e possibilità di piega, beh, le strade erano asciutte ma non pulitissime, e, sopratutto, pienepiene di buche nate con il tentativo di alluvione dei giorni scorsi, quindi non ho fatto più di tanto lo Stoner sulle colline del Monferrato, ma posso dire che, considerate le dimensioni e il peso del mezzo, la maneggevolezza è eccellente (non ai livelli del B King, però) e la stabilità è fuori dal mondo (decisamente meglio del B King, che di certo non è una moto ballerina).

In conclusione, un grandissimo mezzo, certo non costa pochi soldi, ma secondo me li vale tutti.

P.S.

A breve foto della stalla (garage) al completo.

Certo che avere parcheggiati nel box 331 cavalli e 28 kilogrammetri di coppia spalmati si due moto fa un pochetto impressione......

Pubblicità

Franz Ferdinand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 16:31   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Bene, complimenti per la cavalleria!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 18:34   #3
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Potevi acquistare quella del gattaro almeno lo toglievamo di torno.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 19:34   #4
dum69
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito Complimenti a te e la Kappona................

:d:d:d:d:d:d:d:d:d
__________________
S 1000 RR LA BELVA
dum69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 08:29   #5
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

uguale alla mia complimenti!
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 08:42   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

complimenti..... a natale sarò a torino..... mi fai provare la b-king così mi scimmio di brutto?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 08:57   #7
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Alla faccia dei miei amici che "Ma con un bel mono da 50cv, non sai come mi diverto..."
Ogni tanto possono anche avere ragione, ma i cc e i cv a me divertono assai.....
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 14:15   #8
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Soprattutto è bello sapere che ci sono. E più che altro che c'è una coppia da rimorchiatore a disposizione in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime di giri senza dover tanto smanettare con il cambio. Dentro una quarta (ma anche una quinta o addirittura una sesta, se non c'è da correre...) e via andare...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 16:47   #9
Franz Ferdinand
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Oct 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
complimenti..... a natale sarò a torino..... mi fai provare la b-king così mi scimmio di brutto?
Molto volentieri.
Il B King è una delle moto più sottovalutate della storia.
Certo se quelli del marketing Suzuki le avessero dato un aspetto meno da fumetto jap saebbe stata sicuramente più diffusa.
Da parte mia infatti ho provveduto a modificare codino, scarichi e fiancate ai lati del serbatoio.
Così sembra si una GSR600 che ha fatto troppa palestra, ma almeno l'aspetto è accettabile.

Franz Ferdinand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 19:38   #10
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ho sentito pareri talmente contrastanti che non ho idea.

però quando mi hanno detto che sgomma e impenna da matti mi è venuto un non so che...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati