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Vecchio 10-11-2011, 14:04   #1
mustangcheck
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predefinito R1200R - Caduta dal cavalletto

Ebbene si, anche io sono entrato nel club di coloro che hanno fatto scivolare lateralmente la moto dal maledetto cavalletto laterale.


Ovviamente ho graffiato la testata sinistra

un leggero graffio dietro lo specchietto sinistro ed uno quasi impercettibile sulla marmitta. Ovviamente ho nominato tutti i santi del calendario. E, ovviamente, ho già ordinato i paracolpi, ma devono ancora arrivare.

Consigli: che devo fare? quanto costa sostituire il coperchio della testata sinistra? e se lo faccio riverniciare? viene bene? quanto costa?
secondo voi, ho fatto altri danni?
CONSOLATEMI!!!!!
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Vecchio 10-11-2011, 14:08   #2
geminino77
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hai tutta la mia solidarieta'....calcolando che e' caduta da fermo sicuramente avrai danni solo "estetici" graffi etc....prova a vedere se su internet trovi la testata....
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Vecchio 10-11-2011, 14:12   #3
mustangcheck
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Effettivamente la moto non è caduta violentemente, l'ho tenuta fino a che ho potuto, poi non ce l'ho fatta più e si è quasi adagiata....
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Vecchio 10-11-2011, 14:24   #4
geminino77
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e allora sicuramente al di la' di graffi e dell' incavolatura....la moto sara' ok sicuramente....
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Vecchio 10-11-2011, 14:44   #5
cioccione
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a me è successo a giugno....si era rotta la molla e quindi il cavalletto (che io credevo in posizione) era risalito....risultato: mi sono strappato la schiena (una giornata a letto) ma sono riuscito a recuperarla e quindi nessun danno!!!!
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Vecchio 10-11-2011, 14:51   #6
dangodan
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Originariamente inviata da cioccione Visualizza il messaggio
risultato: mi sono strappato la schiena (una giornata a letto) ma sono riuscito a recuperarla e quindi nessun danno!!!!
MITICOOOO!!! Così si fà!

un mio collega ,amante della propria auto ,durante una grandinata, aveva coperto la capote con una coperta di lana e si era steso sul cofano con il suo corpo.

lamps dangodan
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chi vÃ* piano vÃ* sano e lontano...chi vÃ* forte si diverte!!
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Vecchio 10-11-2011, 15:15   #7
Elis81
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ti costa 150 euro circa a meno che nn decidi di farlo verniciare da un carroziere munito di forno ad alte temperature (secondo me sconsigliato)
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Vecchio 10-11-2011, 15:51   #8
Carl800GS
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Anche se non è la stessa moto, è successo pure a me...posso solo dire che grazie a paracilindri tubolare Wunderlich e parateste originali bmw, la moto non si è fatta un graffio! Mai spesi meglio quei soldi!
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Vecchio 10-11-2011, 15:56   #9
mustangcheck
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@carl800gs
hai ragione, infatti io avevo già ordinato i parateste originali e me li devono montare tra pochi giorni...pensavo di poter arrivare indenne....adesso non so se sostituire il coperchio della testata o farlo riverniciare......ho il dubbio che la vernice col calore vada a farsi benedire
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Vecchio 10-11-2011, 16:04   #10
Carl800GS
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Ma se è una cosa lieve, una volta che ti arrivano i parateste vedi se il danno è coperto dai parateste stessi, e dopo decidi se lasciare tutto com'è... Che montare e smontare le teste....mmmm....
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Vecchio 10-11-2011, 16:11   #11
Elis81
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mustankchek ti consigli odi prendere il parateste e nn di verniciarlo. Il conce mi ha detto che ci sono stati casi di parateste verniciati in cui la vernicie si era sbiadita
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Vecchio 10-11-2011, 16:15   #12
mustangcheck
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effettivamente col parateste non si dovrebbe più vedere niente...però sapere che sotto è rigato mi ci rode parecchio....
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Vecchio 10-11-2011, 16:28   #13
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lo so che rode...rode già il fatto che sia caduta da fermo!
Però andar a smontare la testa per verniciarla, senza la certezza che venga un bel lavoro e con la paura che dopo stia peggio.....piuttosto lo lascio così, e se domani proprio rodi come un riccio, allora compra un altro pezzo (nuovo) che ti passa la paura!

PS: ma i parateste che hai preso quale modello sono?
Non quelli neri in similplastica spero!
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Vecchio 10-11-2011, 16:40   #14
mustangcheck
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ho preso quelli originali bmw.......mi sa proprio che sono quelli..... devo cambiarli con quelli in alluminio? in plastica me li sconsigli?
ultima domanda...quanto costa il coperchio nuovo?
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Vecchio 10-11-2011, 16:45   #15
geminino77
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io sulla mia r1200r ho quelli in plastica neri e fanno egregiamente il loro dovere...finora non e' mai caduta la moto pero'
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Vecchio 10-11-2011, 16:48   #16
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Il costo del coperchio non lo so, ma basta chiamare un qualsiasi magazzino ricambi BMW w chiedere del pezzo, disponibilità e prezzo!
Per i parateste è un discorso un pò particolare, mi spiego...avendo il GS ho preso quelli in alluminio originali e più "coprenti/avvolgenti" rispetto a quelli in "simil-plastica neri" perchè li ritengo più protettivi e robusti! poi sul GS mi piace molto di più come stanno rispetto agli altri!
In ditta da me c'è un GS che monta proprio quelli in "simil-plastica neri" e non mi gusta molto, però è anche vero che te hai un R1200R....e non so come possano stare quelli più protettivi in alluminio....
Dovresti riuscire a cercare le foto della tua moto con i diversi parateste montati per capire meglio le differenze!
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Vecchio 10-11-2011, 16:54   #17
mustangcheck
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Infatti sul GS avrei messo senza dubbio quelli in alluminio, sulla RR in realtà me li ha suggeriti il conce, ho detto si senza pormi la domanda.
adesso ho guardato la moto centimetro per centimetro....mi è andata pure bene...penso perchè quando ho capito di non poterla reggere più, l'ho praticamente accompagnata a terra con la schiena strappata.
oltre al coperchio grattato, un impercettibile graffietto di 1mm sullo scarico cromato e due graffietti dietro lo specchietto sinistro....
fortunatamente, nient'altro.
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Vecchio 10-11-2011, 17:02   #18
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Sfig@ marcia! Sopratutto il segnetto sullo scarico! A me, nella sfiga andò bene perchè si appoggiò dal lato destro, quindi lo scarico si è salvato!
Però, ripeto, è un fattore soggettivo la scelta del parateste, per come sono fatto, anche se non stessero prorpio bene, io metterei quelli più protettivi perchè penso che prevenire sia meglio che curare...
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Vecchio 10-11-2011, 17:06   #19
mustangcheck
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se consideriamo che la moto ha 15 giorni....allora si può comprendere come io sia tutt'ora col calendario in mano a tirare giù tutti i santi.

lo scarico è cromato....posso fare nulla per il graffietto?
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Vecchio 10-11-2011, 17:10   #20
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altro che santi!!!! Per i segni sulle parti cromate potresti provare con un buon Polish, occhio a non insistere troppo per non opacizzare poi il punto di applicazione!
E sopratutto dipende dalla profondità del segno...una cosa superficiale un pò si "prende su" ma se è molto profondo........inizia a prendere il calendario 2012!
BMW fa un ottimo polish, è un prodotto per le auto BMW nel senso che lo presi al magazzino della concessionaria Auto BMW, però è davvero un'ottimo prodotto!
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Vecchio 10-11-2011, 17:13   #21
geminino77
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eh beh 15 gg di vita di moto...io mi sarei incavolato a bestia
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Vecchio 10-11-2011, 17:23   #22
mustangcheck
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Fortunatamente il graffietto sullo scarico é piccolissimo e leggero, per trovarlo ci devi fare caso... Provo sicuramente col polish...
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Vecchio 10-11-2011, 18:04   #23
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@ Mustangcheck: hai 1 MP

Caduta classica: successe a me 2 gg dopo il ritiro alla R850R! Non incazz troppo: sono cose che aiutano a crescere!
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Vecchio 10-11-2011, 18:19   #24
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Capitato anche a me, cavalletto che torna su...in piena fase di appoggio...
....sono finito in mezzo alla strada con tutta la moto!
Solo graffio sul parateste (originali)..sono riuscito da terra a non far toccare altro!
Ti assicuro, che come è successo una sola volta a me...anche a te non succederà mai più!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 10-11-2011, 18:32   #25
mustangcheck
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grazie House, ma tu avevi il parateste, io non ho fatto ancora in tempo a farli montare....sono avvelenato...cosa mi consigli? faccio riverniciare o sostituisco? se alla fine il risparmio è solo di una cinquantina di euro....tanto quanto...lo faccio cambiare...
vorrei postare la foto, ma chiede l'url...non so come si fa...
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