riporto in alto il topic.... VOGLIO MONTARE I ROSTRI SUL GS NUOVO!!!!!!
Ieri ho approfittato del week end lungo (anche se poi sono tornato prima...) per percorrere il col de babau (dalla costa azzurra - Le lavandou - verso l'interno). Non è niente di che (di certo non è un passo alpino.... un centinaio di metri scarso) ma io lo trovo stupendo: sicuramente è meglio della costa ipertrafficata.
Si tratta di una bellissima stradina ASFALTATA DA PISTA ma molto stretta che attraversa un bellissimo paesaggio in mezzo alla macchia mediterranea e co la vista del mare. Anche le curve sono molto belle. Peccato, appunto che sia un po' strettina ma basta andare piano e non esagerare. Anzi, meglio ancora, addirittura ci sono pochissime macchine
Peccato che la strada sia infestata dai ciclisti. Niente di personale con la categoria in generale (anche i motociclisti, se vogliamo generalizzare, NELLA media sono teste di c@zzo, almeno io la penso così). Ieri in salita occupavano l'intera carreggiata (come MINIMO erano in tre affiancati quando andava bene!). I c@zzoni in discesa invece si lanciavano giù a una velocita DA PAURA TAGLIANDO LE CURVE!!!!!
In due o tre punti mi sono letteralmente cagato addosso.... a parte il fastidio di essere mandato a cagare quando provi a sorpassare gruppi di ciclisti affiancati che, spostandosi, sembrano che ti facciano un piacere ma ho rischiato veramente di essere investito da un pazzo in discesa
Probabilmente costoro sono gli stessi che, in città, bruciano i semafori rossi IN BICI per non ripartire da fermi.... anche qui più di una volta ho rischiato di investirne uno.
BASTA!!!!! Spero che Michele della Touratech provveda quanto prima a commercializzare dei rostri in varie versioni: io voglio la versione con le punte davanti e laterali per speronarli meglio!
Una domanda: se un p irla del genere mi investe e, nella migliore delle ipotesi,mi danneggia la moto chi paga i miei danni? L'assicurazione non credo sia obbligatoria

per i ciclisti. E se mi distrugge la moto facendomi cadere giù da una scarpata (è più facile di quanto non si creda su colli senza protezioni laterali)? E se dovessero esserci danni più gravi alle persone? Per me l'assicurazione DEVE essere obbligatoria.... le bici sono più pericolose di molti scooter.