|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2005, 13:45
|
#1
|
Guest
|
R 1100 RS, faccio bene ??
salve a tutti, non mi sono presentato nell'apposito spazio ma non cerco una sequela di "benvenuto", ma qualche consiglio
ho un SV1000S che devo affiancare con qualcosa di piu' turistico per esigenze di zavorra e di viaggi (l'sv è bella e divertente, ma per viaggiare....  ). Il budget sarà di circa 4000 euro, tra i modelli bmw avrei adocchiato quello in oggetto, che mi sembra coniugare bene le esigenze di turismo comodo senza togliere il gusto per la guida allegra (volendo), e restando nell'esiguo budget.
Sicuramente in italia non è il bmw piu' diffuso e questo non aiuta nell'avere info e delucidazioni, per cui chiedo qui che mi sembra il posto migliore  , che mi dite ?? In generale puo' essere la scelta giusta ? A consumo come siamo messi ?
Aggiungo un particolare non da poco e che un po' mi frena nell'entrare a far parte delle schiera dei "krukki"  , il costo dei ricambi  .
A che livello siamo ? come gli ufficiali jap o, come temo, peggio ??
Esiste qualche sistema per risparmiare, se e quando si presentera' il problema ?
Il modello ha qualche magagna specifica che e' bene sapere prima dell'acquisto ? Qualcosa di specifico da controllare ? Qualche annata da evitare ?
Ho visto che al debutto l'RS aveva una strumentazione particolarmente scarna, ma (quasi) tutti quelli che ho visto in giro hanno anche l'indicatore delle benzina digitale, ma lo strumento è sempre stato in optional o da un certo anno in avanti è stato messo di serie ?
Grazie delle indicazioni e scusate la merea di domande, sicuramente qualcuna me la sono scordata.....
|
|
|
04-07-2005, 13:51
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo&Mobydick
salve a tutti, non mi sono presentato nell'apposito spazio ma non cerco una sequela di "benvenuto", ma qualche consiglio

|
Vabbè.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
04-07-2005, 14:21
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Messaggi: 597
|
R-RS...
Una gran moto, un classico BMW, non molto diffusa da noi per motivi estetici(credo).
Anche se comunque ha un certo fascino... a me piace abbastanza.
Sicuramente è un modello che si svaluta un tantino di più di un GS o di una R-R, quindi occhio...pensaci bene.
ciao
__________________
\\Alessandro
ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
|
|
|
04-07-2005, 14:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.374
|
a me piace...
senti firefox74 credo abbia intenzione di vedere la sua, rodata quanto basta e con una vagonata di accessori
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
|
|
|
04-07-2005, 14:54
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.966
|
a me piace... infatti l'ho avuta (ex-firefox!!)
secondo me il migliore compromesso. ci viaggi comodo e, all'occorrenza ti diverti anche.... la mia aveva la strumentazione completa del display digitale: nei primissimi esemplari era un optional ma poi quasi tutte l'avevano.
Tu acquistale cpon il display, facile no?
effettivamente si svaluta un po ma, se ne cerchi una usata è un bene: oltre una certa soglia poi non scendi più!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
04-07-2005, 16:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
gran moto....
io ne ho avuta una e l'ho ricomprata in versione 1150
tieni presente che per meccanica e ciclistica è praticamente identica al 1100 RT
cambia la carena, il manubrio e la posizione delle pedane....
sui 4000 euri trovi qualcosa del 1994-1996 (probabilmente la trovi senza catalizzatore...senza va di più)
tutto sta a vedere come la trovi.... cioè in che stato d'uso e conservazione.
Se la trovi con non troppi chilometri e con una regolare manutenzione, sei a posto.... e non dovrebbe essere difficile
Gli unici veri problemi sono relativi al cambio: è un problema di tutti i boxer 4 V, ma sui più vecchi, con più chilometri il problema è accentuato: parlo di rumorosità, di rumoracci all'inserimento delle marce che dopo circa 60-80 mila Km creano qualche problemino (leggi apertura del motore e sostituzione cuscinetti, qualcuno ha cambiato qualche albero del cambio)
La moto è valida, solida e ti darà tante soddisfazioni...........
Lampsssssssss
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
04-07-2005, 17:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Ottima moto...poco capita in Italia e per questo le quotazioni dell'usato sono più "umane"...un buon compromesso tra sport (parlo della posizione leggermente carica in avanti...o comunque meno seduta di una RT, percé il motore é lo stesso) e turismo (protezione aerodinamica e semi-manubri regolabili in altezza e apertura/chiusura).
Per un uso turistico é consigliabile il plexiglass maggiorato...per il resto (come tutti i boxer) molto affidabile.
Difetti? Nessuno di rilievo...certo il cambio non si può paragonare a quelli giapponesi quanto a rumorosità e scorrevolezza...ma resta una grande stradista!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
04-07-2005, 18:16
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
gran moto....
Gli unici veri problemi sono relativi al cambio: è un problema di tutti i boxer 4 V, ma sui più vecchi, con più chilometri il problema è accentuato: parlo di rumorosità, di rumoracci all'inserimento delle marce che dopo circa 60-80 mila Km creano qualche problemino (leggi apertura del motore e sostituzione cuscinetti, qualcuno ha cambiato qualche albero del cambio)
|
Azzz....
questa NON e' una bella notizia !! ok, grazie, cerchero' qualcosa a basso chilometraggio allora, nei limiti del possibile, ovviamente
Certo che dover aprire il cambio e pensare di sostituire alberi e cuscinetti e' una cosa che mi fa venire i brividi freddi solo a pensarci
Vi faccio un altra domanda, da perfetto profano bmwista...ma a marmitte aftermarket come siamo messi ? si trovano, si ?!?
gracias!
|
|
|
04-07-2005, 18:57
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo&Mobydick
Vi faccio un altra domanda, da perfetto profano bmwista...ma a marmitte aftermarket come siamo messi ? si trovano, si ?!?
|
 Un'R1100RS con la Remus la vorrei proprio vedere, penso che sarebbe l'unica in Italia, se la trovi fammi un fischio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
04-07-2005, 19:10
|
#10
|
Guest
|
Un mio amico ha la RS1150 twin spark...
E' contentissimo.
Non è molto agile nel misto stretto, ma sul veloce e in autostrada è stabilissima e bilanciatissima.
Non ci fai le corse, ma tieni medie molto elevate senza stancarti.
In più è boxer...
Gran moto.
La 1100 credo sia altrettanto valida, solo un po' datata...
|
|
|
04-07-2005, 19:47
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
 Un'R1100RS con la Remus la vorrei proprio vedere, penso che sarebbe l'unica in Italia, se la trovi fammi un fischio.
|
Appena venduta dopo 70000km percorsi in lungo e in largo per l'europa,3elefantentreffen all'attivo e pareva nuova,in pista diceva la sua e chi c'era sà.Remus completa-Eprom bb pwr-Mono Hyperpro-freni Braking-gran moto,gran moto...ora ho una altra gran moto poco diffusa(vedi firma)ma nn nego che ieri a Garmisch quando le vedevo(R-RS)avevo un pò di nostalgia.
Gran moto Gran Gran Moto(M maiuscola.)
Il cambio 5marce a mè ha ceduto al kmetro 86000...è un problema,ma si manifesta a kilometraggi elevati e "random"se hai fortuna nn capita se hai badget più alto orientati verso modelli costruiti dopo il 1996>anno in cui il cambio 5marce ha subito sostanziali modifiche atte ad evitare il cedimento dell'albero intermedio e/o l'ingranaggio della quinta.
Ad ogni modo lascia perdere incubi notturni sul apertura del motore e alberi e minkiate varie...i cambi BMW serie R sono separati dal blocco motore e si riparano senza che la loro rottura inneschi nessun danno al blocco motore...quello casomai avviene con tutte le altre moto a cambio integrato nei carter.
Ho parlato,se serve altro nn hai che da chiedere.
Dimenticavo;venduta a un tizio di Asti;anno 1996 KM 90000 realizzato 5.500,00euro,Sergio è contentissimo della moto,quando nn lo sarà più gli ho detto di chiamarmi che me la riprendo.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
04-07-2005, 19:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La 1100 credo sia altrettanto valida, solo un po' datata...

|
Lo è,e nel misto i Gs mi facevano le pippe...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
04-07-2005, 19:53
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo&Mobydick
Aggiungo un particolare non da poco e che un po' mi frena nell'entrare a far parte delle schiera dei "krukki"  , il costo dei ricambi  .
A che livello siamo ? come gli ufficiali jap o, come temo, peggio ??
Esiste qualche sistema per risparmiare, se e quando si presentera' il problema ?
Il modello ha qualche magagna specifica che e' bene sapere prima dell'acquisto ? Qualcosa di specifico da controllare ? Qualche annata da evitare ?
:
|
I tagliandi al Boxer te li fai da solo;chiave filtro olio-spessimetro valvole-vacuometro e tutto quello che ti serve,filtro olio e aria-olii cambio,motore,cardano ogni 10.000+regolazione valvole-candele all'Iridio della Denso e le cambi dopo 40.000km.filtro benza(un pò di casino per il lavoro ma fattibile)ogni 20.000.
Stai ancora pensandoci?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
05-07-2005, 11:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
I tagliandi al Boxer te li fai da solo;chiave filtro olio-spessimetro valvole-vacuometro e tutto quello che ti serve,filtro olio e aria-olii cambio,motore,cardano ogni 10.000+regolazione valvole-candele all'Iridio della Denso e le cambi dopo 40.000km.filtro benza(un pò di casino per il lavoro ma fattibile)ogni 20.000.
Stai ancora pensandoci?
|
 Cosè'ti sei già raffreddato per il problema al cambio?
Umm...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
05-07-2005, 12:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
Ciao Juri,
sei terribile . . . ma xchè l'hai venduta???
Hai l'R1100RS nel sangue . . .
P.S. oggi vado a sentire il gommista che prezzo mi fa sulle z6 che mi hai consigliato, poi cerco un muretto dove sedermi e piangere un pochino
Ciao
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
05-07-2005, 12:37
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Messaggi: 610
|
Si, fai bene, è/era e rimane una gran moto.... io sono felicissimo della mia e non la cambierei per (quasi) nessun'altra al mondo!
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
|
|
|
05-07-2005, 12:57
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da firefox74
Ciao Juri,
sei terribile . . . ma xchè l'hai venduta???
Ciao
|
Perchè ho provato una ST4S...
Ma LA RS resta "LA"Rs...nn sforziamoci di spiegarlo perchè nn capirebbero.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
05-07-2005, 13:30
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
X Juri non è vero che i Gs ti facevano le pippe nel misto o ricordo male?
Un saluto affettuoso
Caribù
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
05-07-2005, 14:06
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Perchè ho provato una ST4S...
Ma LA RS resta "LA"Rs...nn sforziamoci di spiegarlo perchè nn capirebbero. 
|
. . . hai ragione . . . soprattutto adesso che sta finendo la fase di corteggiamento e cominciamo a capirci . . .
comunque sto st4 lo vorrei proprio provare . . .
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
05-07-2005, 14:37
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
X Juri non è vero che i Gs ti facevano le pippe nel misto o ricordo male?
Un saluto affettuoso
Caribù
|
Ricordi benissimo...  và però detto che la davanti c'era un 916 che faceva da tappo...  ricordo male?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
05-07-2005, 14:37
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
[QUOTE=firefox74
comunque sto st4 lo vorrei proprio provare . . .[/QUOTE]
Non farlo...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
05-07-2005, 14:40
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Non farlo...
|
. . . fortunatamente qui in zona non ne ho visti e sopratutto non ce lo ha nessuno che conosco!!!
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
05-07-2005, 14:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da firefox74
|
I conce Ducati ne hanno sempre una da far provare...magari fai come mè e provi tutta la gamma...nessun invito against ma tante moto vere.
Lascia perdere la 999...rischi di fare un assegno sul posto.
Against...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
05-07-2005, 15:55
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Juri ricordi benissimo caspita hai una memoria granitica.
Comunque ci vediamo probabilmente alla randamaratona con la mia casùlera.
ciao un abbraccio
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
06-07-2005, 13:38
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
|
|
|