Ho letto già alcune impressioni su Garmisch: scrivo anche le mie forse un po' fuori dal coro.
Partenza venerdì pomeriggio da Padova con zainetto e bauletto bello pieno al seguito direzione trento, da lì autostrada uscita Matrei Innsbruk garmisch.
Arriviamo dopo troppe ore di viaggio con gli ultimi 70 km sotto l'acqua è buio ed ovviamente, in puro stile avventura che tanto tutto si risolve, non ho dove andare a dormire.
Chiediamo a 20 km da Garmisch: tutto pieno.
Troviamo libero in un albergo da 1000 ed una notte a soli 260,00 a notte, lasciamo stare.
A 6 km dalla meta ci fermiamo in una locanda, il tipo impietosito dai 2 pulcini di cui 1 (io) tremante causa mancanza tuta da pioggia (mai voluta un vero motaro in moto si bagna altrimenti vada in auto) telefona ad Annie che dista 200 m da lui e per magia (u are a lucky man dirà) una stanza con bagno in comune x 40 a notte si materializza.
Doccia cena ed a nanna (quasi:-)).
Il giorno dopo il responso metereologico è impietoso: pioggia.
Colazione (varie ed eventuali) e verso 12:00 appena appena smesso ci si fionda sulla moto e via; appena arrivo eccitazione! Migliaia di boxer qualche ducati pochissime Jap già, sono al biker meeting è la mia prima volta e sono felice.
Giro di rito fra gli stands tra acrobazie per veder qualcosa x + di 1 minuto e lo schivar la pioggia che va e viene.
Pranzo nel tendone e primi commenti.
Nel pomeriggio chiedo ad un motaro di Bari di farmi sentire il suo gs in moto sul cavaletto con seconda innestata e sento lo stesso rumoraccio che fa la mia: "tranquillo è il cardano" sono + tranquillo, ci mettiamo a parlare e mi fa: "ho appena preso il palmarino nuovo (sigh sigh) inoltre ho alzato al posteriore la moto ora è + troia (no comment)."
Altro giro direzione pista prove dove assisto ad un quasi-omicidio causa dei cretini che, per defluire dopo lo "spettacolo" delle moto da trial, usa la pista dove stanno girando 3 gs 1200 ed un 650, la tipa che guida il 1200 schiva miracolosamente 2 bambini e pure viene ripresa dai genitori di quest'ultimi: se sapevo il tedesco gliene dicevo 4 a questi imbecilli dei genitori invece gliele ho dette in italiano :-).
Andiamo a ved Garmisch dove ceniamo con ritorno al meeting dove suonano sul palco dei clacson, padelle e quant'altro: giudizio unanime TRISTISSIMO ma ai tedeschi sembra piacere Mah!
Birra che costa meno dell'acqua naturale ( x altro introvabile chissà xchè) e via a nanna.
Domenica lascio il meeting ai suoi protagonisti e mi fermo ad Innsbruk: bellissima cittadina dove pranziamo e poi rientro in quel di Padova da dove partirò x Udine.
In conclusione: TROPPI FIGHETTI con le tutine bmw che ti squadrano (va beh ho i jeans sporchi ed un giubbino Spike che male c'è?);
ETA' media 40 anni.
ZERO sgommate casino o tipiche figure folcloristiche da motoraduno.
TROPPO ORDINE crucco.
ZERO gruppi musicali che almeno intonassero un born to be wild...
Chi è stato al bikerfest qua in FRIULI sa cosa intendo x un motoraduno io onestamente l'ho trovato freddo da fighetti che vogliono farsi vedere e che hanno palanche da buttare in accessori spesso inutili.
Amo la mia bmw ma non mi sento un motociclista come molti che ho visto..
Con tante scuse per chi non si sente dipinto dai miei commenti.
Lamps
Valerio