Tutto vero, verificato e controllato.
Esiste, l'ho vista ed...
... ho appena fatto il bonifico.
La scimmia ha vinto: ad oggi ho virtualmente due, dico due BMW HP2.
: arrow:
Non potevo dirvi nulla per scaramanzia ma sono mesi che stavo dietro a questo mezzo, una di quelle occasioni che solitamente si rivelano bufale e si sciolgono come neve al sole. Vi racconto la storia perchè non è male.
Tutto è iniziato proprio sulle pagine di QDE.
Pagine in cui un utente scriveva di una HP2 Enduro, uniproprietario con 800 chilometri tutta originale. ne parlava dicendo che un suo amico l'aveva vista e che lui era indeciso se prenderla o meno. Io ovviamente gli ho detto di comprarla e che se non lo faceva lui lo avrei fatto io anche se ne avevo già una in garage. L'utente in questione mi ha scritto lo scorso 15 settembre in privato dicendomi se scherzavo o meno. Nel caso fossi sero mi infomava che lui abdicava e mi avrebbe dato le coordinate per trovare la "mitologica creatura". Mi sono messo al lavoro e qualche tempo dopo mi sono sparato 300 chilometri per andarla a vedere di persona e 300 per tornare a casa.
Era lei, esisteva veramente, una HP2 immatricolata a settembre 2007 con solo 800 chilometri. Detto fatto pensate voi e invece no dato che il proprietario distava migliaia di chilometri dall'Italia e proprio questo è il motivo per cui la moto aveva fatto così poca strada.
I chilometri li ho verificati anche attraverso il telaio grazie ai tre interventi effettuati presso officine Bmw: nel settembre del 2008 aveva ben 360 chilometri che nel maggio del 2009 sono saliti a 369...
Insomma uno spettacolo...
Ma intanto i giorni passano e non si riesce a concludere nulla.
Almeno mi sono fatto un nuovo amico, che poi altri non è che l'amico del proprietario della moto che si occupa di custodire i suoi mezzi in garage durante le sue lunghe trasferte. Alla fine proprio grazie a lui riusciamo a condurre una trattativa a distanza e ad accordarci ma dato che alla fin fine il proprietario è sempre fuori Italia concludere diventa dura.
Niente firma niente trapasso e così via.
Ma ecco la sorpresa, in questi giorni è inaspettatamente rientrato in Italia, mi fa avere al volo copia del libretto e coordinate bancarie. Facciamo tutto e tra non molto sarà a casina al calduccio con la sorellina.
Ed ora? Cosa me ne faccio di due?
Ipotesi uno:
Tengo la vecchia HP2 settata per andare in off e la nuova la uso solo su strada e la tengo perfettina perfettina, proprio da museo.
Ipotesi due:
Levo Holins e Akra dalla vecchia e li trapianto sulla nuova e vendo la vecchia (si fa per dire, -anno 2007 comprata usata da Bmw Motorrad Valli meno di un anno fa-) tutta originale ma con le cartucce sulle forche davanti, qualche graffio da rovi e settemila chilometri sulle spalle. Sulla nuova copio l'anteriore di Bufluca
Si lo so, se alla fine vendo la vecchia voi mi direte: "ma chi te lo ha fatto fare tutto questo sbattimento per nulla? Alla fin fine sono più o meno uguali".
Come darvi torto, non lo so neppure io, però vi posso assicurare che mi sono divertito e in fondo in fondo avere una HP2 con meno di mille chilometri in garage mi fa godere mica male.
Io per primo non ho mai creduto alla possibilità di trovare HP2 Enduro nuove (dentro o fuori dalla scatola) a distanza di 4 anni ma questa volta posso testimoniare di averne trovata una.
Credo che episodi di questo tipo abbiano un nome: botte di cXXX
: arrow: