Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2011, 18:54   #1
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
predefinito Come una Guzzi ma ha 4 cilindri a V :) ed è americana

No bad
Io la comprerei solo per il rumore e per sentire come spinge un 4 a V


http://youtu.be/3DByGC5AlY0

http://youtu.be/2kooYoibfeA

http://www.motusmotorcycles.com/kmv4.html





link aggiunti
http://www.youtube.com/watch?v=FhaRd...eature=related

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=lFDHBlAWEA8

http://www.youtube.com/watch?v=XjKiK...eature=related
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 19:30   #2
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

le novità son sempre interssanti
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 19:40   #3
fury
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fury
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 239
predefinito

bello il motore...
__________________
hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
fury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:18   #4
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.379
predefinito

Concettualmente "bello".
Chissa' perche' l'hanno cabrato verso il basso.
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:20   #5
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Basta che ti compri un vfr o un cross runner... e puoi provare come spinge un 4 cilindri a V...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:20   #6
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
predefinito

Ahooo ... ha 160 "horse" mica cammelli

http://www.motusmotorcycles.com/PDF/motus_mst_proto.pdf

__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:22   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

schema usato dalla honda sulla ST1100 + di 10 anni fa.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:23   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

In effetti..



Son quasi 20 anni, mi sa..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 01-11-2011 a 20:26
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:33   #9
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
predefinito

Questo Motus mi sembra piu "Guzzico"
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:37   #10
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
predefinito

ma mica anche guzzi aveva fatto un prototipo uguale anni addietro?

sinceramente non ci vedo niente di interessante , preferisco V4 di schema classico per la catena VFR RSV4 etc

innutile aver tette in giro
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:47   #11
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
predefinito

Non è che ci deve essere qualcosa di speciale per forza però vedere sviluppare lo schema V traverso "tipivo di Guzzi" mi gusta .. poi 160 CV non è che siano pochi Ultimamente per trovarne di serie si deve salire a 1649cc e due cilindri in più ...Scherzo
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:59   #12
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
ma mica anche guzzi aveva fatto un prototipo uguale anni addietro? (..)




http://www.moto.it/news/massimo-clar...onosciute.html
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 01-11-2011 a 21:02
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 21:03   #13
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
predefinito

Ma Guzzi non fu venduta ad una ditta americana in quel periodo? Se non ricordo male volevano farne motori per superleggeri con le ali ???
Può essere che in quel periodo siano stati sviluppati dei prototipi oggi ripresi da questa Motos??
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 21:09   #14
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

Guzzi ha prodotto (forse produce ancora, non lo so) una versione del V90° (750cc, mi pare) per uso "avio", impiegata principalmente nei droni israeliani (sempre a memoria).

Girando per aviosuperfici ci si può imbattere in ULM con Guzzi "serie grossa" avionizzati, praticamente tutti home-made. C'era (non so se c'è ancora) una ditta (FMS) che lo faceva industrialmente.

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 01-11-2011 a 21:14
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 21:21   #15
Bicilindrico
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2008
ubicazione: Besozzo
Messaggi: 670
predefinito

bellina, a prima vista mi ha ricordato una cagiva. bello il sound
__________________
r 80 g/s 1981

4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima
Bicilindrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 21:40   #16
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
predefinito

Il motore è bellino anche se parecchio ingombrante (ginocchia), la moto fa gaggare.
Sfugge l'utilità di un motore con albero longitudinale abbinato a trasmissione finale a catena.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 22:14   #17
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Il motore avio, almeno nella primissima versione, era un 750 con 2 valvole, non parallele ma inclinate, come i motori della serie grossa.

Questa semplicissima modifica, fece balzare la potenza, da 42 cv a 58.
Venne anche proposto su un prototipo chiamato ippogrifo, una via di mezzo tra un custom e una naked.

Che cosa aspetta la guzzi a riproporlo?
Avrebbe una moto leggera con una discreta potenza, invece di quei pachidermi con i motori della serie grossa.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 22:16   #18
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Bhe, dai, la moto non fa davvero così schifo .... ha linee vecchie, però l'ho già vista da qualche parte .... non ricordo ma non mi pare na novità di ieri.
Il motore sembra davvero interessante
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 22:19   #19
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.793
predefinito

a me piacerebbe provarla e la moto è bellina

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Chissa' perche' l'hanno cabrato verso il basso.
credo per lo stesso motivo per cui ruoterà in avanti di 8 gradi il nuovo Vtwin anche Guzzi: problemi di abitabilità (questo peraltro è anche più ingombrante avendo 2 cilindri per parte)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 01:22   #20
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.379
predefinito

Ha la trasmissione a catena? Non l'avevo notato.
Certo che fare il motore longitudinale e poi mettere la trasmissione finale a catena e' un controsenso.

Vabbe' ... de gustibus ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 11:36   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Certo che fare il motore longitudinale e poi mettere la trasmissione finale a catena e' un controsenso.
concordo in pieno, quello della foto di paolob esibisce anche un bel turbo...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 11:39   #22
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio

Questa semplicissima modifica, fece balzare la potenza, da 42 cv a 58.
Venne anche proposto su un prototipo chiamato ippogrifo, una via di mezzo tra un custom e una naked.
anni fa lessi che il 750 ancora in uso adesso, in fase prototipale raggiunse senza alcun problema oltre 80 cv, ma in produzione de tomaso pretese di usare le bielle del 650 per uniformita' di produzione, che erano sottodimensionate, quindi per mantenere l'affidabilita' usarono valvole piccole per far girar poco il motore e di conseguenza prestazioni scarse gia' ai tempi, figuriamoci oggi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 12:03   #23
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
Messaggi: 747
predefinito

Già, Alejandro, me lo ricordo bene. Aveva progettato una moto il cui motore poteva essere smontato e poi rimontato su un'auto in inverno. Così d'estate usavi la moto e d'inverno l'auto, naturalmente due telai ed un solo motore.
Quanto al 4cilindri a V, io lo avevo nell'Honda Pan European ed è un gran motore.
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 12:09   #24
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

il paneuropean non era un V4 ?
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 12:20   #25
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
predefinito

Le riviste tedesche e svizzere l'hanno anche provata: potenza e coppia da vendere..., motore adattissimo all'uso turistico ma anche a quello cattivo. Buone doti stradali, telaio, freni ok, sospensioni così così, rifiniture e componentistica da viaggio decisamente scarse.
Personalmente, catena a parte, mi intriga il tipo di motore e di prestazioni. Non credo sia ancora la versione definitiva.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©