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Vecchio 29-10-2011, 21:39   #1
mariorossi1057
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predefinito 1° e 2° marcia che brutto rumore

ho da una settimana dato indietro la mia ex cbf 600 per un gs del 2006 ma ancora mi devo abituare alla guida del nuovo mezzo
tutto diverso dal precedente.
chiedo se è normale che quando si cambia marcia dalla prima alla seconda e viceversa si sente dei rumori "stok stok" come se un cambia marcia ad un numero di giri sbagliato o in un momento sbagliato
la mia paura è che il mezzo, tenuto in maniera maniacale ma con 55.000 km abbia qualche problema di meccanica
grazie

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Vecchio 29-10-2011, 22:37   #2
Magister
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I Tok quando si cambia con il GS sono la normalità... non preoccuparti... quando ci prenderai bene la mano, diminuiranno.
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru
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Vecchio 29-10-2011, 22:46   #3
Gianky
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è la prima BMW che provi??

ecco...son tutte cosi'!
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nel dubbio...giu' tutto!!
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http://www.youtube.com/gianky53
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Vecchio 29-10-2011, 22:47   #4
torelik
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Infatti, dice bene Magister.

Il cambio del GS deve essere usato alla brutta...

Sui nuovi modelli è stato migliorato ma comunque è sempre ruvido e rumoroso rispetto ad altri.

Non devi preoccuparti, al limite falla provare dal meccanico di un concessionario per tua tranquillità...
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Vecchio 29-10-2011, 23:05   #5
Magister
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Oppure se hai degli amici con la mukka, chiedi di fartene provare una... così vedrai che sono sorelle...
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R 1150 GS STD alias Zabimaru
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Vecchio 30-10-2011, 07:29   #6
mariorossi1057
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prima di ritirare questa del 2006 il concessionario mi ha lasciato per 3/4 giorni un gs del 2011 , e con questo mezzo il rumore era meno presente, ma giustamente come mi dite ci vuole del tempo per prendere la mano non solo per cambiare ma anche nel guidare.
appena uscito con quella del 2011 sono rientrato dal conces- non riuscivo a fare le rotatorie, le curve a bassa velocita'
adesso va gia' meglio
ho avuto una hornet e un cbf ma con questa bisogna "ri-iniziare " a guidare
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Vecchio 30-10-2011, 07:33   #7
Rafagas
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certo che passare da una honda a un gs il cambio del ...cambio deve essere stato traumatico tranquillo tutto normale, sentirai i cambi dell'olio e comunque dovrai prenderci il piedi soprattutto alle marce basse anche se con qualche tocchetto di gas il problema diminuisce. (verifica da quanto è stato cambiato l'olio del cambio e comunque tieni il livello un po' scarso IMHO)
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Marco
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Vecchio 30-10-2011, 08:04   #8
krugia
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tutto nella norma, anzi, mi sarei preoccupato se non faceva stok stok
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Vecchio 30-10-2011, 09:03   #9
mariorossi1057
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quando ho ritirato il mezzo mi hanno detto di aver cambiato la cinghia oilo.filtro motore e (puo' essere olio trasmissione) le gomme sono ok quindi dovrebbe andare tutto bene, mi ha detto di controllare l'oblo dove indica il livello oilo motore solo a motore caldo
dando un'occhiata sotto il cardano ho notato un grosso foro senza nessuna protezione x l'acqua è nornale che sia cosi' aperto?????? senza nessuna protezione?????
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Vecchio 30-10-2011, 14:15   #10
Bassman
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Sono arrivato al GS dopo 18 anni di Guzzi Quota 1000, che non aveva un cambio proprio di "burro". Nonostante questo, nel primo periodo di GS, facevo dei cambi disastrosi: fuori tempo, ruvidi, rumorosi, quasi violenti; dopo oltre 40 anni di moto sembrava che avessi guidato solo scooter. In un mesetto ci ho fatto il piede; adesso uso solo la punta del piede e le marce entrano da sole, sia in su che in giù; sembra un cambio giapponese. Devi solo girarci un po'...
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Vecchio 30-10-2011, 16:45   #11
mariorossi1057
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devo dire che mi avete proprio convinto.
con il tempo riusciro' a fare come voi
anche io oltre 18 anni di due ruote
un mattina mi sono alzato ed ho venduto l'auto e non ne ho piu' acquistata
scooter+moto ma solo due ruote
ma del grande foro che ho trovato nella parte inferiore del cardano mi sapete dire se deve essere senza nessuna protezione?????
grazie
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Vecchio 30-10-2011, 17:04   #12
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quando ti farai l'orecchio ed il piede, allora nn sentirai nulla....
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Vecchio 30-10-2011, 17:51   #13
Bassman
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Il "grande foro" sotto il cardano è così.
Se la cosa ti angoscia, c'è una protezione (non ricordo se Touratech o Wunderlich) da inserire, ma è un paracolpi, non un tappo.

Se non erro, se ne è parlato sul forum qualche settimana fa.
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Vecchio 30-10-2011, 18:07   #14
Gunther
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quando ho ritirato il mezzo mi hanno detto di aver cambiato la cinghia oilo.filtro motore e (puo' essere olio trasmissione) le gomme sono ok quindi dovrebbe andare tutto bene, mi ha detto di controllare l'oblo dove indica il livello oilo motore solo a motore caldo
dando un'occhiata sotto il cardano ho notato un grosso foro senza nessuna protezione x l'acqua è nornale che sia cosi' aperto?????? senza nessuna protezione?????
Come scusa?
Non ho capito primo cosa ti hanno cambiato, puoi dividere bene le parti?
Poi ti hanno detto che i livello olio nell'oblò va controllato a motore caldo??
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Vecchio 30-10-2011, 18:35   #15
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dando un'occhiata sotto il cardano ho notato un grosso foro senza nessuna protezione x l'acqua è nornale che sia cosi' aperto?????? senza nessuna protezione?????
Bravissimo,centrato in pieno il problema,quel foro serve sono a far entrare acqua nel paraolio e a far arrugginire il cuscinetto sferico che poi a sua volta fa cedere i due paraoli,come faccia ad entrare l'acqua in un paraolio e'un mistero ma questa e la verita'.
Quel foro al cardano lo hanno creato per mettere un cavalletto adatto per il fermo invernale in modo da far girare la ruota anche se sul cavalletto,ma hanno fatto una gran cazzata,in quel modo di paraoli ne hanno dovuto metterne due invece di uno come i normali cardani chiusi e guarda caso quello che cede spesso e proprio quello esterno.
I crucchi volevano fare il cardano figo e con zero manutenzione a vita....non ti dico cosa hanno combinato!!!!!

Enzo
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Vecchio 30-10-2011, 18:48   #16
mariorossi1057
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allora alla consegna della moto cosi' mi hanno detto
abbiamo sostituito la cinghia (puo' essere dell'alternatore) olio motore e olio trasmissione
x controllare il livello olio motore si deve controllare l'oblo a motore caldo
cosi' mi e stato detto
"un sacco di minchiate"???????
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Vecchio 30-10-2011, 19:08   #17
Magister
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Per il controllo dell'olio...
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Vecchio 30-10-2011, 20:15   #18
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allora alla consegna della moto cosi' mi hanno detto
abbiamo sostituito la cinghia (puo' essere dell'alternatore) olio motore e olio trasmissione
x controllare il livello olio motore si deve controllare l'oblo a motore caldo
cosi' mi e stato detto
"un sacco di minchiate"???????
chiaramente dovreste saperlo anche te' da buon motociclista non esiste la cinghia dell'olio..cose'????
sulla boxer cè una sola cinghia da cambiare ed è quella dell'alternatore,va'cambiata a 40.000 km,la tua quanti ne ha?
per il controllo olio va'fatto sempre dopo essere rientrato da un bel giretto,importante che la temperatura sia di normale gradazione come quando vai in giro e si assesta a meta',bene,rientri in garage la lasci sul centrale e te ne vai a letto,la mattina dopo controlli e vedi l'oblo',se pieno o meta'va bene se piu'giu'recupera mettendone un po'per volta ma non andare mai oltre 3/4 di oblo'.
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Vecchio 31-10-2011, 08:46   #19
Gunther
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il controllo del livello olio puoi farlo o a freddo o a caldo ma dopo almeno 10 minuti dallo stop. Questi servono a far depositare l'olio che invece, a motore a regime, è in circolo

Se controlli l'olio a motore caldo l'oblò ti segnerà una quantità ben più bassa di quella di riferimento
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Vecchio 31-10-2011, 08:54   #20
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ho da una settimana dato indietro la mia ex cbf 600
vero, il cambio della CBF era veramente perfetto, io sono passata da quella ad una Guzzi e all'inizio pensavo mi avessero dato una moto "rotta"... comunque alla fine si fa il piede anche al cambio "caratteristico", sia italiano che tedesco.
però i giapponesi sanno veramente farli bene, i cambi.
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Vecchio 31-10-2011, 10:05   #21
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Vecchio 31-10-2011, 11:55   #22
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vero, il cambio della CBF era veramente perfetto, io sono passata da quella ad una Guzzi e all'inizio pensavo mi avessero dato una moto "rotta"... comunque alla fine si fa il piede anche al cambio "caratteristico", sia italiano che tedesco.
però i giapponesi sanno veramente farli bene, i cambi.
i giappo sanno fare bene tutto

- fanno bene i telai (vedi motoGP)
- fanno bene i motori (non hanno mai un problema, giri la chiave senza preoccupazioni, partono sempre)
- fanno bene i cambi (le marce entrano fluide anche senza usare la frizione)
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Vecchio 31-10-2011, 12:18   #23
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pero' NOI compriamo BMW!!!!non chiederci il perche',ancora dobbiamo capirlo anche noi.
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Vecchio 31-10-2011, 12:20   #24
krugia
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pero' NOI compriamo BMW!!!!non chiederci il perche',ancora dobbiamo capirlo anche noi.
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quando la per l'elica ti prende non c'e' più nulla da fare
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Vecchio 31-10-2011, 20:44   #25
mariorossi1057
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la moto è del 2006 ed ha avuto prima di me 2 proprietari ed ha 56.000 km
a prima vista è in ottime condizioni, le conferne le avremo con il passare del tempo
ho notato che l'indicazione del livello del carburante lascia un po' a desiderare come precisione.
mariorossi1057 non è in linea   Rispondi quotando
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