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Vecchio 29-10-2011, 18:37   #1
OzzyGas
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Registrato dal: 13 Oct 2011
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predefinito SCIVOLATA DAL CAVALLETTOooo caxxo

Che giornataccia!! dopo aver visto scivolare di moto un mio amico che fortunatamente nn si è fatto niente... per andarlo a soccorrere ho messo il cavalletto laterale in discesa senza marcia...

I danni:

_Pedalina del cambio leggermente rientrata all'interno della moto

_Leva frizione leggermente piegata

_Tampone anteriore sbucciato

_Tamponcino zona posteriore cardano leggermente sbucciato

Vorrei avere consigli dove potermi procurare i pezzi di ricambio per sostituire quelli danneggiati e se mi devo rivolgere ad un meccanico per il montaggio oppure posso fare da me...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

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BMW K1200R...
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Vecchio 29-10-2011, 18:44   #2
Magister
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Che sfiga!

Non è che devi per forza sostituire tutto... certe cose di recuperano, altri ti diranno che fa più vissuta...

se proprio non puoi farne a meno... i canali sono i soliti... mercatino, la baya, il qde point o il conce.
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

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Vecchio 29-10-2011, 18:46   #3
Umberto Pantani
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Addrizza la pedalina del cambio, controlla bene quella della frizione e lascia il resto così fa più "vissuto"
Poi vuoi mettere il vantaggio che se cade di nuovo sullo stesso lato non devi farci niente

A parte gli scherzi se ci tieni particolarmente prendi solo pezzi di certificata origine non alimentare il mercato delle moto rubate.
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Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
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Vecchio 29-10-2011, 18:53   #4
OzzyGas
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okok... i tamponi li lascio... ma la pedalina o l'addrizzo o la sostituisco, mentre la leva della frizione la potrei lasciare anche così... come mi giranoooooo
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Vecchio 29-10-2011, 18:54   #5
OzzyGas
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http://imageshack.us/photo/my-images...029180916.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...029180924.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...029180938.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...029180948.jpg/

Giudicate e magari datemi delle dritte per rimediare con la minore spesa...
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Vecchio 29-10-2011, 19:02   #6
Panz
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mi spiace e capisco quanto possano "girare"...

se pensi di raddrizzare pedalina e leva è consigliabile che tu lo faccia smontando i pezzi e con l'aiuto di una morsa con ganasce in alluminio, oppure proteggi i pezzi con una pezzuola "pesante"
una volta stretti in morsa per "tirare" usa una leva lunga questa ti servirà per dosare la forza....
buon lavoro
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Vecchio 29-10-2011, 19:25   #7
marchino m
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se ti metti di impegno l'unica parte da cambiare è il tampone del cardano,il resto lo raddrizzi ,mentre quello sul telaio puoi lasciarlo stare
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Vecchio 29-10-2011, 22:09   #8
andrew1
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I tamponi li puoi sistemare un pochetto levando le bave e lucidandoli ad esempio con i prodotti per ravvivare la plastica, mentre per le leve occhio che rischi di romperle, dovresti prima di raddrizzarle scaldarle per bene (oppure prova a raddrizzarle ma tieniti pronto a doverle sostituire ... di solito cedono di schianto senza dare avvisaglie ... ma perso per perso ...).
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Vecchio 29-10-2011, 22:35   #9
OzzyGas
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Registrato dal: 13 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
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grazie per i consigli!!!! credo di lasciare i tamponi come sono dato che costano molto...
per la leva e la pedalina proverò ad addrizzare... la porto da un mio amico che restaura le moto d'epoca e magari ha più tatto e delicatezza di me... vi tengo aggiornati....GRAZIE1000
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Vecchio 29-10-2011, 23:12   #10
Magister
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ubicazione: Crema (CR)
Messaggi: 662
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Bravo, sicuramente il tuo amico avrà le giuste cure per farti tornare il sorriso...

Facci vedere i risultati quando torna a casina "patchata".
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Vecchio 29-10-2011, 23:24   #11
Umberto Pantani
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Il tubo del freno è uscito fuori sede, controlla bene che non abbia subito danni da schiacciamento. La pedivella del cambio la riaddrizzi con facilità in due minuti con un tubo o una chiave a stella con la quale fare leva senza problemi. Per la leva della frizione non saprei se si recupera perfettamente la curvatura originale senza rischiare di romperla, comunque fatti assistere dal tuo amico vedrai che riporterai la tua moto efficiente al 100%
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