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Originariamente inviata da ARIES
Anche per le moto cosi' come per gli altri prodotti meno vale un prodotto e piu' bisogna publicizzarlo se lo si vuole vendere............L'HP evidentemente non si sottrae a questa logica di mercato. 
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è un po' semplicista come riduzione del concetto di marketing. Non è la regola aurea del marketing ma uno dei casi. Altri casi sono ad esempio:
target diverso da quello attuale (es. la BMW fa moto turistiche ma con la HP2 ci si può fare anche enduro e raid africani e quindi per farlo capire si esagera con i toni)
Costo spropositato del prodotto (sarà anche una gran moto ma costa come una casa e allora dai di grandi presentazioni)
importanza che quel prodotto riveste per la società (evidentemente la HP2 è importante per la BMW)
e poi pubblicizzarla a Garmisch, a casa propria con tre piloti ed una punto non mi pare un lancio Hollywoodiano da milioni di euro.
Solo una dimostrazione pratica di quello che può fare ma che non ci farai mai
come lo chef Tony con i coltelli Miracle Blade III
tutto ciò IMHO (a parte lo cheff Tony

)