chiedo venia ancor prima di iniziare a parlare e spero che non mi banniate perché ci tengo parecchio a fare parte di questo covo di manigoldi...
ma ma.. mi si consenta!

[usti stavolta sarò davvero dissacratorio!]
so bene che questo Forum si chiama così perché si riferisce chiaramente al simbolo della BMW al quale tutti noi, prima o poi, direttamente o indirettamente, abbiamo guardato con un certo qual senso di rispetto.
e ci hanno sempre detto che quel simbolo, quello della BMW, è una doppia elica che ricorda gli inizi 'aeronautici' della casa Bavarese - inizialmente produceva mmotori per aerei appunto.
E invece!
e invece!
ieri mentre facevo un cazzo a casa convalescente..mi cade il dito del telecomando su Nat Geo - MEGAFABBRICHE e cosa ti trovo?

ti trovo un interessante speciale sulla fabbrica americana dove producono la Z4 e, in un pezzo di intervista a un mega boss della BMW, cosa TI succede?!
CI succede che il tizio ammette che BMW per prima ha sempre [ed erroneamente] detto che quello era il significato del simbolo, la doppia elica appunto, ma che invece quella non è un'elica, BENSì rappresenta, molto semplicemente, i quadrati, gli scacchi, della bandiera bavarese.
esattamente questa:
ca@@o che botta, eh?!
non me ne vogliate!

ah ah ah ah ah