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Vecchio 22-10-2011, 13:36   #1
joerain82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Londra
predefinito Ringiovanire la mucca... GS 1100 94

Un saluto a tutti.
Espongo i fatti e se qualcuno ha dei consigli lo ringrazio anticipatamente!

Ho preso da poco un vecchio GS 1100 del 94.
Abito a Londra, e se qualcuno ci ha vissuto sa bene che gli inglesi a tenere le moto sono un po' dei maiali...

Infatti il GS che ho preso ha pochi Km (32.000 miglia), va da dio, ma a guardarlo sembra che sia stato in battaglia nella foresta nera...

Ruggine sulla bulloneria, cerchi opacizzati, ecc, ecc...

Dato che vorrei tenerlo per un bel po', ma considerando che lo devo tenere fuori perche' non ho un garage... (lo copro tutte le sere con amore pero')...

Qualcuno di voi mi puo' dare dei consigli su come tenerlo bene, fatte le premesse qui sopra/ringiovanirlo e sistemarlo dove si puo'?

Cosa posso fare io e, cosa eventualmente si puo' far fare?

Stavo pensando di farmi un viaggio in Italia l'anno prossimo e magari la prendo come occasione per dargli una bella sistemata se qualcuno mi consiglai qulche trattamento.

Un grazie a tutti quelli che capiscono la mia pena!
Allego qualche foto per rendere l'idea...

http://imageshack.us/g/849/20111022121212.jpg/

Giuseppe

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joerain82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 17:47   #2
Gasusa
Mukkista doc
 
L'avatar di Gasusa
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
predefinito

Azzz, ho dato un occhiata alle foto, hai un bel da fare........

direi che una buona dose di cure "pulizia" e "lubrificazione".

credo che i soliti prodotti tipo wd40 e affini possano aiutarti.

io per le parti in plastica utilizzo l'olio siliconico spray, rinnova e protegge!!

buon lavoro!
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
Gasusa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 18:05   #3
contrabbassiere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
predefinito

LA cosa mgliore sarebbe portare la moto da un bravo verniciatore .
hanno dei prodotti specifici .Buon lavoro.
contrabbassiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 18:26   #4
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Cavoli, chi la utilizzava prima chiamarlo maiale è poco.....mi dispiace dirlo ma molte parti sono da smontare e riverniciare (oppure verniciare da montate incartando il resto....anche se viene sicuramente peggio).
Se hai un pò di pazienza potresti farlo anche da solo....male che ti vada sarà sicuramente meglio di ora.
Comunque come hanno già scritto usa il WD40 o Svitol Silikon per le plastiche che, anche se rovinate, torneranno nuove.
In bocca al lupo.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 19:01   #5
ronny
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
predefinito

se mbra prprio masticatose posso essere indiscreto,quanto ti è costato?cmq tirati su le maniche e vai di olio di gomito con i prodotti sopra citati,e per quelli che non verranno tieni d'occhio il web che trovi tutti i pezzi che vuoi
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 21:58   #6
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
predefinito

ammazza che ruggine

per la bulloneria c'e' poco da fare, devi usare dei prodotti che tolgano l'ossidazione e poi portare il tutto in zincatura

per le plastiche segui il consiglio degli altri
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 01:18   #7
MatteoCodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
predefinito

Ho conosciuto anch'io le amorevoli attenzioni che i londinesi prestano alle loro moto....e non mi stupisco delle foto...!! C'è da dire che visto il clima è molto difficile tenera in ordine se non si ha un garage!
Comunque sia di lavoro ce ne è tanto, eccome, e l'utilizzo dei soli prodotti non basta....
se posso darti un consiglio: io già feci un lavoro simile su di una moto di un amico, i collettori così conciati sono tornati lucidi....come?
Con una lucidatrice, quelle da carrozziere meglio a velocità variabile, lavora sempre sui 400 giri/min non di più x non rischiare....
Una bella spugna nuova e una pasta abrasiva a grana finissima e tanta bambagia x dopo vedrai che risultati, inoltre pui fare molte parti senza nemmeno smontarli! Ah, così anche il serbatoio!

x intenderci una cosa così: http://www.ebay.it/itm/LUCIDATRICE-1...#ht_2786wt_964

Ciaooo
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
MatteoCodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 02:03   #8
Magister
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
predefinito

Se non ho visto male mi pare che manchino anche pezzi di coperchio delle teste... mi sa che devi andare proprio dal carrozziere.
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru
Magister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 13:48   #9
joerain82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Londra
predefinito

Grazie dei consigli...
X i curiosi sul prezzo...
£ 2000

Ciao a tutti.
joerain82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 15:19   #10
acelaviaggi
Mukkista in erba
 
L'avatar di acelaviaggi
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Matera
predefinito

Porca miseria sembra che sia stata messa a mollo in acido solforico, penso proprio che il ripristino è da affidare a mano esperta.
__________________
Non rimandare mai a domani quello che puoi fare oggi.
ex GS STD 1200 ora GS 1200 ADV LC TB
acelaviaggi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 16:07   #11
vitone44
Mukkista
 
L'avatar di vitone44
 
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
predefinito

L'hai acquistata da un pescatore......,
sembra che sia caduta in mare..
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 19:02   #12
maybe
Mukkista doc
 
L'avatar di maybe
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
predefinito

anche la mia quando l'ho presa aveva bisogno di un po' di cure (anche se non così tanto!). comunque anch'io confermo: olio di gomito coadiuvato da pasta abrasiva, WD40, spray siliconico e il caro vecchio sidol! (do you know SIDOL? )
__________________
La Vita è Breva
maybe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 23:51   #13
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito

Bella moto!

Capisco che vuoi arrangiarti, ma ti consiglierei di fare un salto da colui che e' considerato il mago della ghisa in UK, noto come Steptoe. Lo trovi nei pressi della A3 dalle parti di Kingston, vicinissimo a Londra.

http://gsshop.co.uk/

Trovi altre info sul forum inglese ukgser.com
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 15:49   #14
joerain82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Londra
predefinito Thanks

Grazie di nuovo a tutti...
cerchero' il famoso Steptoe...
chissa'...
Con un bel lifting mi piacerebbe di piu'!

Beppe
joerain82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 17:40   #15
tmarko
Mukkista doc
 
L'avatar di tmarko
 
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joerain82 Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli...
X i curiosi sul prezzo...
£ 2000

Ciao a tutti.
DUEMILA?!?!?!?
orca.....vacca..
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r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 08:06   #16
texgatto
Mukkista doc
 
L'avatar di texgatto
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
Cool

accipicchia, il problema principale che ho potuto notare dalle foto sono le ossidazioni del metallo , che sono difficili da togliere senza lo smontaggio del particolare la pulizia a fondo togliendo tutte le incrostazioni per poi provvedere alla riverniciatura.
per la bulloneria ti consiglio di rifarti da una parte e sostituirla integralmente, vedrai che ti ritornerà come nuova con molta pazienza ed olio di gomito!
__________________
BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
texgatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 17:46   #17
joerain82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Londra
predefinito

Sono di lavoro sulla moto, sto cambiando la bulloneria e gia' si vede la differenza.
Quando avro' tempo e voglia la portero' a smontare le ruote e vediamo cosa riesco a fare... postero' il prima e dopo!
Un saluto a tutti.
joerain82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 20:05   #18
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tmarko Visualizza il messaggio
DUEMILA?!?!?!?
orca.....vacca..
nel senso che è tanto, vero?

Anche considerando che il tutto verrà ampiamente ripagato dalla soddisfazione di veder risplendere questa fantastica moto , a me almeno mi sembra che 2000 sterline siano un po' troppe!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 22:23   #19
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

sti azzi.....maiale è un complimento.............i cerchi ci vuole tanto olio di gomito....e pazienza ,magari il canale e i raggi ci riesci a farli tornare..ma i mozzi vanno riverniciati...e poi il motore in particolare le alette dei cilindri....sicuro devi smontarla il più possibile (se hai il posto dove farlo)...
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger

Ultima modifica di Mark65; 02-11-2011 a 22:25
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2011, 11:11   #20
motomedica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motomedica
 
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ho un pò sofferto vedendo le foto, confermo i consigli degli altri, sono fautore del fai da te, il mio consiglio per cerchi e marmitta (pasta abbrasiva e paglietta in acciaio quelle per la cucina per intenderci la piu sottile), i coperchi delle teste dei cilindri le puoi riverniciare anche da solo ma le devi smontare, carteggiare e utilizzare vernice ad alta temperatura. Tienici aggiornato ciao Romano.
motomedica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2011, 22:35   #21
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

allora bella lavata prima di tutto!!..non esitare!!!
vai in ferramenta e prendi la paglietta (uso pentole per capire) ZERO/ZERO questa la puoi usare tranquillamente che nn graffia...la vendono al metro...(usala per il canale e i raggi e i niples fin dove ci riesci)..passando solo questa cn wd40 o simili avrai già un ottimo risultato...
pasta OSSO (americana) per dargli un'ottima lucidata....
stessi prodotti per i collettori di scarico......(tanto olio di gomito)
per le copri punterie...smontale pulisci bene e portale a nudo o falli sabbiare (sabbiatura leggera)...se vuoi fare dà te puoi usare della vernice ad'alta temperatura ...se riesci a pulire bene e togliere tutto l'ossido in circolazione (pulire a fondo)...si possono usare anche quelle a bomboletta (viene un discreto lavoro)...per la pulizia del motore alette cilindri sottocoppa etc...puoi usare la paglietta ZEROZERO...il grosso ce la fai a toglierlo..(ti distruggerai le mani)...sempre in commercio ci sn dei prodotti per togliere l'ossido dall'alluminio fatto questo vai di Idropulitrice....(lo sò che un si usa però il tuo è un caso particolare)....per quanto riguarda il motore (il carter anteriore) smontalo e fallo sabbiare e poi lo rivernici...
insomma se hai voglia e dimestichezza ce la puoi fare senza spendere un patrimonio..........
facci sapere e buon lavoro.......
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
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What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2011, 16:49   #22
roger.brg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roger.brg
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: prato
predefinito

Non è strano vedere un moto così se è stata tenuta per anni in un posto di mare.

Infatti è una delle regole mi sono imposto: mai comprare un moto che si è presa per anni la salsedine marina.

Io ho preso sempre un 1100 gs del 94, e non ha un grammo di ruggine od ossido.

Per quanto riguarda il da farsi dipende a che livelli vuoi agire:

- cambiare tutte le viti con altre in inox
- comprare la osso come suggerito da altri perchè fa miracoli e tanto tanto olio di gomito su tutte le parti non verniciate.
- per le parti verniciate e scrostate c'è poco da fare: smontare e far riverniciare.
- per il futuro: cospargere la moto di wd 40.
__________________
Husqvarna wr 360 2t

BMW r1100gs 1994....in odore di moto storica….ormai non più…:(
roger.brg non è in linea   Rispondi quotando
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