Quote:
Originariamente inviata da Stalin
...Ma temo che il tampone graffiato possa offrire meno protezione in occasione di un'altra botta...
Per caso hai avuto ripercussioni sul manubrio? A me sembra dritto, non riscontro danni...
|
Mi unisco al coro dei battezzati dal profeta Cadafer, che predisse le cadute da fermo fin dal momento del passaggio dagli zoccoli alle motociclette.
Per eccesso di zelo, io sono stato battezzato due volte, sia a destra che a sinistra, nello stesso giorno, nello spazio di meno di un'ora.
Tampone graffiato e lasciato com'era, con un po' di spray al silicone per "vedere di meno".
Bilancieri a cui ho smussato e lucidato gli spigoli con tampone e pasta abrasiva, per cui adesso sono neri con un "anello" d'argento sui bordi.
Avevo pensato di cambiarli, ma faceva un 80€; ho preferito cinque set di pizza+birra+birra, soprattutto la birra.
Comunque le borse "sport" sono state un ottimo complemento di protezione:legerissimi graffi e la moto praticamente intonsa.
Se non è consumato, il tampone graffiato è efficace come il nuovo.
Se la moto non ti dà segnali, non mi preoccuperei per il manubrio; i tamponi e i punti di appoggio limitano fortemente i colpi che ne pregiudichino la funzionalità, in caso di cadute in cui la moto si "appoggia" a terra.