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08-10-2011, 23:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Assistenza ufficiale, meccanico o fai da te?
E' questo il mio dubbio amletico, per il quale cerco conforto nelle vostre parole.
Sia con L'XL600R che con l'Africa Twin mi ero sempre arrangiato da solo per la manutenzione ordinaria (olio, filtri, pastiglie freni, fluidi vari).
Cambio la moto, cambio vita: ero partito con l'idea di appoggiarmi all'assistenza ufficiale, anche per collezionare i famosi timbri che tanto peso pare abbiano nel curriculum vitae della mucca.
Poi la settimana scorsa mi sono cambiato i connettori maschi della linea della benzina, acquistandoli in metallo dal conce locale per la modica cifra di € 44,00 (diconsi quarantaquattro,00 euro).
Quando mi sono riavuto ho pensato che forse era meglio rivolgersi quantomeno ad un bravo meccanico generico.
Poi ieri, visto il preventivo su ETK i prezzi dei ricambi originali dei componenti che vorrei sostituire (filtri, pastiglie freni, rondella tappo di scarico olio), quasi quasi mi è venuta voglia, in questa circostanza, di arrangiarmi da solo.
Resta il dubbio:
- E' meglio collezionare i timbri?
- E' preferibile/opportuno affidarsi almeno ad un meccanico generico?
Voi come fate?
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BMW R 850 R Comfort 2003
In principio HONDA XL600R PD03 '83
Poi HONDA XRV 750 AFRICA TWIN RD07A
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09-10-2011, 00:18
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: N
Messaggi: 390
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A parere mio
Il timbro se la moto è nuova magari ha un senso ( chiamata garanzia) ..... non vedo il motivo di regalare i soldi alla concessionaria in caso diverso.
Io ho sempre cercato il mio meccanico di fiducia e dove potevo mi arrangiavo quindi... meccanico generico.....possibilmente che abbia familiarità con queste moto
spero di esserti stato utile.
buona starda
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BMW R1150 R Twin spark - 2005
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09-10-2011, 00:23
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
Messaggi: 662
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Per me i timbri dopo 8 anni lasciano il tempo che trovano... Quando deciderai di venderla alla fine che conterà sara sempre e solo il prezzo... se lo terrai alto, allora i timbri potrebbero essere un giustificativo, ma non è il tuo caso... a questa età sono altre le cose che si guardano.
Se non hai dubbi sulla motina, per queste banalità chi fa da se fa per tre...
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"
R 1150 GS STD alias Zabimaru
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09-10-2011, 08:17
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Grazie, vi confesso che era un po' quello che speravo di sentirmi rspondere 
A parte questo, sono assolutamente convinto che nessum meccanico avrà mai le stesse amorevoli attenzioni per i dettagli che potremmo avere noi.
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BMW R 850 R Comfort 2003
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09-10-2011, 08:29
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Scusate tanto, ma c'è qualche legge che vi vieta di far mettere i timbri da un'officina generica? La risposta è NO.
I timbri attestano l'esecuzione dei lavori di manutenzione e, periodo di garanzia a parte, fa comodo averli quando si rivende la moto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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09-10-2011, 08:35
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 546
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ecco,! quoto quanto sopra,
la mia ha, un solo timbro del primo tagliando dopo di chè ho sempre fatto tutto da solo, tagliandi,freni,frizione,ammortizzatori,.... ect
considerando 4/500 € di tagliando ogni 20.000km e circa 200€ del tagliandino ogni 10000 (da libretto) 900€ di frizione,non sò freni e ammo, e altre riparazione varie,...oggi con 7 anni sul groppone e oltrepassato i 200.000km,.......
quanto non ho speso?
che differenza di prezzo ci può essere rispetto una con i timbri?
certo non tutti hanno la possibilità di farsi tutto da soli, ma con un pò di buona volontà e qualche amico,...
e poi penso che sia parte del essere motociclisti mettere le mani "dentro la propria moto"
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HD electra glide BMW k1200lt
the King e Queen of Road
La Meta è il Viaggio non la Destinazione
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09-10-2011, 08:50
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Certo che se uno fa da sé risparmia.
Ma se si decide di risparmiare un po' meno (ma sempre un bel po' rispetto a BMW ufficiale) andando da officine generiche, conviene farsi mettere il timbro da queste.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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09-10-2011, 09:01
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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@ Wotan
In effetti il tuo ragionamento è assolutamente condivisibile.
In effetti ci sono operazioni particolari, quali ad esempio le regolazioni o gli interventi a motore aperto, che preferisco far fare da un meccanico.
Per le manutenzioni di "bassa manovalanza" (olio, filtri, freni, gomme, ...) cerco di arrangiarmi da solo.
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BMW R 850 R Comfort 2003
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09-10-2011, 09:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Se è solo manutenzione ordinaria, sicuramente fai da te. Pensa che dopo 6 anni di fai da me sulla 850 ho dovuto sottostare ai tagliandi in concessionaria per la garanzia del 1200, per poi dover farmi la regolazione delle valvole ed il bilanciamento da solo visto che in 2 tagliandi non avevano mai aperto i coperchi valvole e non si erano accorti di un registro cavo rotto....a far da se non solo si risparmia, si ha anche la certezza che i lavori vengono fatti e a regola d'arte, nell' officina dove vado la normale manutenzione viene effettuata dal garzone, il Meccanico interviene solo se sono richiesti interventi più complicati.
Nelle VAQ trovi la lista dei ricambi alternativi a quelli originali e poi c'è ebay...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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09-10-2011, 09:55
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Ricambi alternativi
A proposito della lista ricambi equivalenti, vi chiedo un chiarimento.
Trovo quasi sempre i riferimenti alle R1100R e R1150R, quasi mai alla R850R.
Inoltre non ho ancora chiaro la mia R850R Comfort 2003 in quale serie è "ricompresa", cioè se debbo considerarele R850R sino al 2002 o le R850R dal 2003.
Ad esempio, la tazza per smontare il filtro dell'olio: debbo considerare equivalente quella del 1100-1150?
Come mi debbo comportare?
Infine, sapete se in BMW esisono le "penne" per il ritocco della vernice (una "penna" con il colore e una "penna" col trasparente) con i codici colore delle nostre mukke?
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BMW R 850 R Comfort 2003
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09-10-2011, 10:27
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 393
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per spi,sotto la sella di solito c'è il numero del colore della moto,se vai in un buon negozio di vernici sono attrezzati per per darti piccole quantità in flaconcini dotati di pennello per ritocchi nel tappo,compreso trasparente,te la preparano al momento.
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..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
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09-10-2011, 10:32
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Beh, ragazzi, grazie a tutti per le preziosissime informazioni!!
Abbiate pazienza, ma debbo entrare nell'argomento (e, mi pare di capire, sono anche in parte giustificato dalla "genealogia" del modello parecchio complessa)!!
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BMW R 850 R Comfort 2003
In principio HONDA XL600R PD03 '83
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09-10-2011, 14:04
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
Messaggi: 267
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Io utilizzo il fai date per le cose che sono sicuro di saper fare bene ( filtri, olio motore, cardano e cambio, candele, pastiglie dei freni ecc). Vado nell'officina autorizzata solo per completare ciò che prescrive la casa.
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09-10-2011, 14:25
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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E' quello che mi ripropongo di fare. Intanto inizio a procurarmi i ricambi, poi, con calma, quest'inverno inizierò a smontare e rimontare. Seguite il mercatino per gli eventuali pezzi avanzati!! 
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BMW R 850 R Comfort 2003
In principio HONDA XL600R PD03 '83
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09-10-2011, 14:59
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
Messaggi: 662
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Scusate tanto, ma c'è qualche legge che vi vieta di far mettere i timbri da un'officina generica?.
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Se vuoi attestare il cambio olio ecc... puoi sempre compilarti la parte che ti interessa e poi ci metti la firma... ed è valido quanto un timbro...
Poi ogni tanto si può andare a farsene fare uno in un officina, soprattutto quando sei in procinto di vendere o se senti qualcosa che "stona".
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"
R 1150 GS STD alias Zabimaru
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09-10-2011, 15:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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al lidl ogni tanto vendono un timbro fai da te, lo componi tu!
io sono x il fai da te
x il cambio dei connettori, é prprio quello il loro prezzo.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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09-10-2011, 20:24
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da Magister
Se vuoi attestare il cambio olio ecc... puoi sempre compilarti la parte che ti interessa e poi ci metti la firma... ed è valido quanto un timbro...
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No, perché l'officina è legalmente abilitata a fare la manutenzione alla tua moto e se ne assume la responsabilità giuridica, mentre tu non lo sei.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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09-10-2011, 20:38
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No, perché l'officina è legalmente abilitata a fare la manutenzione alla tua moto e se ne assume la responsabilità giuridica, mentre tu non lo sei.
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Quoto.
Oltretutto, se non ricordo male, qualche anno fà era stata emanata una legge secondo la quale l'utente non era più autorizzato, per sedicenti questioni di sicurezza, ad effettuare alcun intervento sul proprio mezzo. se non ricordo male ...
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BMW R 850 R Comfort 2003
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10-10-2011, 10:07
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
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Ciao a tutti
personalmente penso che su moto come la mia con più di 10 anni, se si ha voglia di sporcarsi le mani possa essere una buona cosa arrangiarsi, i timbri a questa età lasciano il tempo che trovano e non penso possano aumentare il valore della moto ...
Premetto che lo scorso anno volevo iniziare la manutenzione fai da me, e ringrazio ancora SKA e tutta la "banda" per i preziosi consigli, poi per una serie di cose non sono riuscito e ho demandato al meccanico.
Ma quest'anno ci riprovo ! con l'appoggio morale, spirituale, e non da meno anche tecnico del forum  e con l'aiuto e la presenza dell'angelo custode (un carissimo amico che ne sa più di me  ) che veglierà con attenzione su di me per le prime operazioni ho pensato di riprovarci.
Ho aperto due post nella sezione Il Meccanico nel BOX per tutta la gamma con motore Boxer 4 valvole
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=335105
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=334854
ma visto che si tratta di 850 ... ho pensato di segnalarveli
commenti e suggerimenti ovviamente sono in benvenuti
ciao a tutti
luca
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BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
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10-10-2011, 11:13
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Che la forza sia con te!!
Hai tutto il mio appoggio, innanzitutto morale e, per quello che posso,anche materiale.
Tienici aggiornati sul procedere delle attività: la conoscenza è un insieme organizzato di informazioni. 
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10-10-2011, 20:44
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: abano terme
Messaggi: 21
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è come prestare la fidanzata perchè non si sa come amarla. chi fa da se sa cosa fa..e poi..non siete gelosi delle vostre mukke?
con tutte le vaq che ci sono in merito al fai da te è praticamente impossibile riportarla al concessionario
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10-10-2011, 20:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da marcopakka75
chi fa da se sa cosa fa..
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A volte mi viene un mezzo dubbio
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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11-10-2011, 10:16
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
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Quote:
Originariamente inviata da spi
In effetti ci sono operazioni particolari, quali ad esempio le regolazioni o gli interventi a motore aperto, che preferisco far fare da un meccanico.
Per le manutenzioni di "bassa manovalanza" (olio, filtri, freni, gomme, ...) cerco di arrangiarmi da solo.
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Infatti,io i filtri vari,cambi olii etc.li faccio da me;regolazione valvole e altro dal conce anche perchè ci vorrebbe una dinamometrica.Tutto sta a trovare un officina onesta e competente.Qui a SV io vado da Paolo di Motoshop ad esempio.
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11-10-2011, 17:27
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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La dinamometrica a cosa serve quando si regolano le valvole?
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