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07-10-2011, 13:10
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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mi è successa una cosa strana sul kappa!
Ciao raga,ieri sera ho preso la moto dopo averla portata dal gommista x una riequilibratura che mi causava vibrazioni fastidiose..
Ora le vibrazioni non ci sono più ma una cosa ho notato e che mi ha lasciato alquanto sbalordito è che ora la moto frena come da nuova...non c'è più la corsa lunga della leva,basta appoggiarci le dita che la moto frena bene...mi sono detto booooooooooo   che cosa sarà stato a ridare il brio alla frenata?forse il gommista che per mettere su la ruota anteriore ha spostato i pistoncini della pinza?magari erano un pelo bloccati e che ne so?quindi ora la mia kappa frena bene come da nuova.......speriamo bene...!
secondo voi da cosa potrebbe dipendere questo improvviso miglioramento??
poi diciamo che le pastiglie nn sono nuove...anche!!!! grazie....
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07-10-2011, 13:51
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: carpi (MO)
Messaggi: 41
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Successo anche a me' nell ultimo cambio gomme bohhhh????
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k 1200 r gialla nero ex r 1200 r
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07-10-2011, 14:07
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: terre di vini e bevitori
Messaggi: 82
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... magari ve li ha spurgati ...
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k100 '90 - speed is nice ... accuracy is better!!
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07-10-2011, 14:15
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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no no...ho guardato mentre faceva il lavoro...ha solo allargato le pastiglie con un cacciavite!!!!
MANO SANTA?ahahhahah
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07-10-2011, 14:58
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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E' successo anche a me all'ultimo cambio pasticche. Il tono idraulico dell'impianto una volta ripresa la moto era decisamente un altro, ed escludo che dipendesse dal recupero di spessore fatto con le pasticche nuove rispetto a quelle vecchie: la leva aveva proprio un altra consistenza sotto al dito, tanto che l'ho riavvicinata con il registro. Suppongo dipenda da un movimento manuale e forzato dei pistoni all'interno delle pinze, come se con il tempo tendano in qualche modo ad "incollarsi" leggermente al corpo pinza: li muovi a mano e li liberi... fino alla volta successiva.
Magico effetto sparito dopo qualche centinaio di chilometri...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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07-10-2011, 17:00
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: terre di vini e bevitori
Messaggi: 82
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potrebbe essere che le pastiglie già adattate ai solchi si posizionino diversamente e che riducano la corsa, ma non vedo come l'idraulica possa cambiare comportamneto
comunque, se in quel frangente avete avuto la percezione che il vostro impianto frenante andava decisamente meglio, provate a sostituire liquido e fare spurgo fatto bene
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k100 '90 - speed is nice ... accuracy is better!!
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07-10-2011, 17:05
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Riviera di levante
Messaggi: 86
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é successo anche a me pochi giorni fa,ma dopo qualche frenata è ritornato tutto
come prima  e direi che non è male
Come spiegazione mi sembra credibile quello che ha scritto Enrico.
Lamps
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dopo il K1300R......S1000XR!!!!
La SerenitÃ* è tutto!
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07-10-2011, 18:51
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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raga se volete il tocco magico venite a pesaro....ahahhah
io per ora ho fatto all'incirca 150 km..ancora frena bene...incrociamo le dita!!!!
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07-10-2011, 19:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Avevi un po' d'aria, spingendo le pastiglie é risalita nella vaschetta.
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07-10-2011, 19:32
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
Messaggi: 151
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Aprendo le pastiglie si "butta in dietro" l'olio verso la vaschetta,
e la bolla si muove poi si riposiziona ........ e tutto torna normale.....
LUIGI abbiamo scritto la stessa cosa , solo che sono stato più lento....
cmq è un male comune quello della frenata, nessuno ha risolto il problema....?????
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Kappa 1200r Sport
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07-10-2011, 21:20
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Io devo cambiare la pompa....ma non mi fiderò più credo....e mi sa che la vendo...
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07-10-2011, 23:44
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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beh..se fosse un problema di aria basterebbe un buon spurgo,no?
ma credo che nn sia quello il problema....anche perchè leggendo qui sul forum di spurghi ne sono stati fatti senza alcun risultato...
invece trovo più sensato il fattore sporcizia sui pistoncini della pinza..che andrebbero puliti ogni tanto!
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07-10-2011, 23:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Però è anche vero che tu lo spurgo lo puoi fare anche tutte le settimane e ogni volta trovi aria nel circuito...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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08-10-2011, 00:14
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
Messaggi: 151
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Però è anche vero che tu lo spurgo lo puoi fare anche tutte le settimane e ogni volta trovi aria nel circuito... 
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Sulle mie ex moto sostituivo l'olio freni all'inizio stagione
e me ne dimeticavo fino al cambio successivo,
ora in una stagione devo spurgare 8/10 volte .....
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Kappa 1200r Sport
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08-10-2011, 00:29
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
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Potrebbe anche essere che le vibrazioni che ti dava il pneumatico faceva allargare le pastiglie e quando andavi a frenare la leva compieva un leveraggio maggiore per portare le pastiglie a ridosso del disco. Se c'era una bolla nell'impianto, di improvviso ti trovavi la leva contro la manopola senza frenare e dopo alcune pompane ritornava tutto più o meno a posto.
Lamps.......Holdy
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K 1300 S
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08-10-2011, 00:34
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Si hai detto bene più o meno a posto.....sempre che quelli che ti precedono x strada non frenano forte.....altrimenti....non sei più tanto a posto,,.provare x credere....
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09-10-2011, 14:01
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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Quote:
Originariamente inviata da holdy
Potrebbe anche essere che le vibrazioni che ti dava il pneumatico faceva allargare le pastiglie e quando andavi a frenare la leva compieva un leveraggio maggiore per portare le pastiglie a ridosso del disco. Se c'era una bolla nell'impianto, di improvviso ti trovavi la leva contro la manopola senza frenare e dopo alcune pompane ritornava tutto più o meno a posto.
Lamps.......Holdy
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per le vibrazioni del pneumatico..erano causate dalla mancanza di un piombino sul lato sinistro della ruota anteriore ecco perchè mi vibrava!
bisognerebbe capire invece il perchè l'impianto bmw/tokico del kappa deve avere frequenti spurghi mentre gli altri impianti anche se di stessa marca no....
voi cosa ne pensate???? 
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09-10-2011, 17:35
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Ē inutile bisogna smetterla di mettere l'olio gasato nei freni BMW......
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12-10-2011, 23:02
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
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Ragazzi,
il problema dei frequenti spurghi da effettuare è dovuto alla conformazione delle tubazioni. Noterete che il tubo che parte dal comando arriva ad un sifone. Il tubo, posizionato sotto il sifone spinge l' olio verso l' alto e manda il comando ai due tubi che portano alle pinze.
Bene, spingendo dal basso inevitabilmente forma aria, è un problema irrisolvibile che si può attenuare in 2 modi:
1) montate una bella pompa radiale ( l' escursione della leva diminuisce, il fading sparisce e non sgommate più nelle mutande quando pinzate per più di 3 volte consecutivamente, abuon intenditore... )
2) sostituite tutta la tubazione con doppio tubo.
Io ho adottato la prima soluzione, montando una pompa discacciati che il Sig. Discacciati ha personalmente provveduto a settare, spurgo compreso. Risultato: frenata modulabile, potente e continua. Uso la moto anche in pista e posso assicurare che, quando stressata, funziona anche meglio.
Questa primavera ho poi montato delle pastiglie carbon lorraine e... non c'è paragone.
Saluti e buone pieghe.
Alfredo
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Nec Recisa Recedit
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13-10-2011, 00:07
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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finalmente....un buon consiglio...grande!
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13-10-2011, 09:37
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
Messaggi: 151
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Grazie delle info,
non è che hai il modello delle pastiglie...?
e..... il sig Discacciati dove è rintracciabile,
e anche costo dell' operazione.....
CMQ ho letto che qualcuno ha fatto lo spurgo al contrario,
mettendo olio dalla pinza.., solo che ho dei dubbi,
perchè devi passare dal modulatore dell' ABS.....
grazie
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Kappa 1200r Sport
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14-10-2011, 11:23
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
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Quote:
Originariamente inviata da Cesar1
Grazie delle info,
non è che hai il modello delle pastiglie...?
e..... il sig Discacciati dove è rintracciabile,
e anche costo dell' operazione.....
CMQ ho letto che qualcuno ha fatto lo spurgo al contrario,
mettendo olio dalla pinza.., solo che ho dei dubbi,
perchè devi passare dal modulatore dell' ABS.....
grazie
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Ciao, il modello delle pastiglie dovrebbe essere A3+ anteriore e R3+ posteriore; verifica perchè potrei ricordarmi male.
La discacciati è in provincia di Como, vai sul sito e li trovi l' indirizzo.
il Sig. Discacciati mi ha fatto una messa a punto della pompa che mi era stata montata dal mio meccanico, effettuando una modifica sull' inclinazione della pompa stessa e rispurgando il circuito. Costo zero.
Una cosa importantissima: il mio K non ha ABS, mi ero dimenticato di specificarlo prima.
Io chiamerei il Sig. Discacciati e gli chiederei se è possibile montare la pompa radiale anche su un impianto con ABS particolare come quello del K ( con frenata combinata intendo ); magari lo ha fatto altre volte o magari no. Prova a sentire anche il Tuo concessionario per scrupolo.
Tu di dove sei?
Ciao
Alfredo
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Nec Recisa Recedit
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