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Vecchio 06-10-2011, 22:02   #1
robyrr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
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Question tagliando

Ciao a tutti, dite che è un problema se ritardo si 1000, 1500 km il tagliando dei 30000?vorrei farlo l'anno prossimo ad inizio stagione cosi la mia R1200R è pronta per un nuovo anno...
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Vecchio 06-10-2011, 22:16   #2
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
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nessun problema,unico consiglio: controllo livello olio....
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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Vecchio 06-10-2011, 22:18   #3
robyrr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
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quello è ok, ne ho appena fatto aggiungere un pochino dal concessionario che era un pelo basso...
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Vecchio 07-10-2011, 09:29   #4
geminino77
Guest
 
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Assolutamente nessun problema....
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Vecchio 07-10-2011, 09:50   #5
alèvulcano
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2008
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Messaggi: 907
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nessun problema, come detto da altri l' importante è controllare il livello di olio e liquidi.
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Vecchio 07-10-2011, 14:58   #6
77moto
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Fossi in te lo farei adesso, così con l'arrivo della bella stagione hai la moto efficace e pronta all'uso. Tanto si tratta solo di anticipare un costo ( che è possibile che il prossimo anno sia maggiore causa inevitabili aumenti)


BMW R 1200 R "2011"
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Vecchio 07-10-2011, 19:56   #7
robyrr
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Non è per la spesa, che tanto prima o poi va fatta, è per non lasciare la moto ferma due tre mesi con l'olio nuovo...
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Vecchio 07-10-2011, 20:35   #8
SKA
Mukkista doc
 
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Dai uno sguardo al manuale di uso e manutenzione, a pagina 132 c'è scritto: Per preparare la moto a periodi prolungati di inattività far sostituire l'olio motore e il filtro olio in una officina specializzata ecc.ecc.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 07-10-2011, 21:47   #9
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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Non è olio di oliva, non si inacidisce....
...puoi tranquillamente fare il "taglia"...e lasciarla li...pronta a l'uso!!

Io ringrazio il Signore...di avermi ubicato dove vivo e di non avere il problema di lasciare la moto 2/3 mesi...
...perche mi uscirebbero sicuramente le bolle!!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 07-10-2011, 21:50   #10
77moto
Mukkista in erba
 
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Tranquillo che due, tre o quattro mesi di fermo non alterano nulla.


BMW R 1200 R "2011"
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Vecchio 09-10-2011, 21:26   #11
marcopakka75
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certo che olio vecchio in coppa non è proprio il massimo. non fa malissimo ma..è acome andare a letto sporchi e farsi la doccia la mattina. non si muore però....sai gli acari come si divertono?
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Vecchio 09-10-2011, 21:52   #12
Crocee
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certo che olio vecchio in coppa non è proprio il massimo. non fa malissimo ma..è acome andare a letto sporchi e farsi la doccia la mattina. non si muore però....sai gli acari come si divertono?
 io la doccia l'ho sempre fatta la mattina, mi serve per svegliarmi, se la facessi di sera mi farebbe passare completamente il sonno .... Boh vorrà dire che la sera invece di contare le pecore conterò gli acari .... 


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Vecchio 09-10-2011, 22:38   #13
centauropeppe
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Ciao a tutti, dite che è un problema se ritardo si 1000, 1500 km il tagliando dei 30000?vorrei farlo l'anno prossimo ad inizio stagione cosi la mia R1200R è pronta per un nuovo anno...
Di solito anche quando possedevo altre moto, i mecca consigliavano di fare il cambio olio prima di fermare la moto d'inverno così il motore rimane più pulito e non fa depositi di olio esausto ed eventuali frammenti che si depositano nella coppa dell'olio ed al cambio d'olio estivo non vanno via, ma poi te lo ritrovi nell'olio quando usi la moto tutti i giorni. Un doppio lamp.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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Vecchio 10-10-2011, 00:12   #14
Salvo Nicosia
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Non è per la spesa, che tanto prima o poi va fatta, è per non lasciare la moto ferma due tre mesi con l'olio nuovo...
Dovendo lasciare la moto ferma nel periodo invernale, è opportuno sostituire l'olio per evitare che i depositi carboniosi, frutto della combustione e fortemente acidi, in esso contenuti; possano danneggiare certi componenti interni del motore come ad esempio le bronzine.
Quindi, poichè la spesa come tu dici prima o poi va fatta, meglio proteggere con lubrificante nuovo piuttosto che corrodere lasciando in coppa un olio inquinato dall'attività già fatta.
__________________
Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
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Vecchio 08-11-2011, 22:26   #15
centauropeppe
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ubicazione: massa-carrara
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Quoto. Un doppio lamp.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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Vecchio 08-11-2011, 22:44   #16
mazzopazzo
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Non rimandare a domani cio' che puoi fare oggi...
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