Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
La mia R1100R con semimanubri continua a rompere i supporti del cupolino touring ,naturalmente sempre quelli bassi. Saldati o comprati nuovi si rompono diciamo dopo meno di 10000km.
Ci sono in giro kit di supporti che sostituiscono gli originali e non si rompono?
a me è successo solo una volta, appena presa la moto, su un solo supporto il destro, fatto saldare e da allora ho percorso circa 25.000 km senza più nessun problema ...
domanda ... non è che ci sia qualche cosa che "sforza" ? ad esempio un non corretto posizionamento dei braccetti potrebbe essere poi forzato dalla posizione che i fori sul parabrezza impongono ai supporti ...
ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
a me si sono crinati i destri ma a causa di caduta moto in parcheggio (urtata, ha pagato l'assicurazione). li ho cambiati e fatti saldare per ricambio i precedenti.
come dice Luca barbi o c'è qualcosa che sforza mandando in risonanza anomala i braccetti oppure qualche gommino (silent block) sul parabrezza che non "smorza" le vibrazioni.
fà sapere!!!!!!!! LAMPS
__________________
cicanera
Vespa 50 Special --GUZZI 650 Lario - BMW R1100R - Motorella
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.324
Li ho rotti diverse volte, sempre fatti saldare. Una volta saldati per bene, durano di più.
La causa principale delle rotture, dove vivo io, è il fondo stradale di me@@a, che ci vorrebbe il GS quello di Gaston Rahier, altro che le moto stradali.
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
Si sono rotti anche a me quelli bassi, prima il sinistro poi il destro, ben oltre i 120.000 km. Saldati e riverniciati "in house", per ora nessun problema (150.000 km).
Verifica i braccetti superiori. E' probabile che siano questi che lavorano male.
Grazie per le risposte , ho controllato più volte il montaggio, ma non ci sono attriti anomali o forzature durante il montaggio. L'idea che mi sono fatto è che negli ultimi due anni ho fatto sia Spagna che Francia del sud sempre in autostrada ed ho sempre beccato un vento molto forte. Poi quello che mi fa strano è che la moto non vibra e cerco sempre di evitare le buche . Mi dispiace sostituirlo perchè mi trovo bene, ripara sia dalla pioggia che dal freddo e dalle mie parti da settembre in poi il meteo diventa molto instabile parti con il sole ......torni e trovi la neve....!