|
04-10-2011, 19:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mareno di Piave (TV)
|
Prova 1200 GS Triple Black
ciao a tutti, e scusate se mi intrometto, essendo possessosre di RT 1200 del
2008, ma ho avuto modo di provare la Triple Black la settimana scorsa, e devo dicre ch mi è salita la  per questa moto.
volevo solo chiedere se ci sono degli ex RTisti fra qualcuno di voi, che ha effettuato il passaggio in GS, per avere qualche impressione anche da loro.
Dal canto mio posso dire che la prova è durata circa 2 ore, ma anche in questo poco tempo ho potuto verificare cha la mot è semplicemente........
fantastica!!!!!!!!!!
Ho apprezzato la grande guidabilità della moto, anche nei tornanti stretti, che si percorrono con una marcia superiore della mia (forse anche per la rapportatura più corta), e il motore corposissimo, per non parlare del rumore allo scarico, che dopo un determinante numero di giri, mi ha provocato una paralisi facciale dal sorriso che avevo.....
Aspetto qualche commento, se qualcuno vuole......
Lamps...
|
04-10-2011, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
mai avuto una RT ma una cosa posso dirla: della mia moto non mi stanco mai, e se mi manca per più di 4 o 5 giorni comincio a stare nervoso.
Domenica scorsa con la mia compagna siamo stati in montagna, 40 -50% del percorso sterrato, e abbiamo raggiunto anche uno sperdutissimo paesino abbandonato in mezzo ad una vallata, raggiunto solo da un tratturo con sassi grossi come melograni.
Poi, asfalto e goduria.
Però triple black è da fighetti: il GS addà puzzà!!
|
|
04-10-2011, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie per l'informazione.
Triple Black in quanto era quella che avevano in prova; a me non dispiace, anche se il colore Alpin White è per me il più bello, e sono anche amante dei cerchi in lega, rispetto a quelli a raggi, anche se penso che questi ultimi siano eccezionali per gli eventuali sterrati.
io comunque non ho mai molto tempo per usare la moto, per nmotivi di lavoro, ma la domenica con mia moglie molte volte ci spariamo un bel pò di km verso le Dolomiti o la Slovenia con altri amici RTisti.
Tu come ti trovi con le valige laterali? Hanno abbastanza capienza? o hai quelle in alluminio?
Lamps...
|
04-10-2011, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Però triple black è da fighetti: il GS addà puzzà!!
|
punti di vista.............
io ho preso la triple black perchè aveva i cerchi neri a raggi e tutta la meccanica nera.....mi sembrava più rude e non da fighetti,anche se ad esser sincero, ancora prima di firmare il contratto,nella mia mente la vedevo già di un altro colore.............
l'ho fatta subito gialla e poi per darti un po ragione, non l'ho più lavata.......e già inizia a puzzà!!!
|
|
|
06-10-2011, 00:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
passato a giugno da RT 1200 (gran moto) ad Adventure, percorsi 7000 km, pura libidine, superate le remore iniziali non tornerei indietro
Bmw K 100 RS
|
|
|
06-10-2011, 08:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari
|
Ciao , ho un amico passato da 100.000 km con la RT al GS adv , dice che scelta migliore non poteva fare
|
06-10-2011, 08:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Anch'io sto per fare il passaggio da RT a GS, anche se nella versione Adv. Tuttavia ho avuto la possibilità di provare bene il GS standard perchè l'ho noleggiata per un viaggio negli USA (7000km percorsi) quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene.
Sintetizzando al massimo trovo il GS superiore all'RT in tutto fino ad una velocità di circa 100-110km/h. Oltre la situazione si ribalta clamorosamente in quanto diventa troppo importante la protezione aerodinamica che nel caso del GS standard è mediocre (molto meglio l'ADV). Sull'RT si possono tenere i 130 ed oltre per ore ed ore e ci si può infilare nei curvoni veloci senza chiudere il gas anche in due a pieno carico: insomma, la guida, il comfort e la stabilità in autostrada sono superiori.
Fuori dall'autostrada il GS è superiore: molto più meneggevole e manovrabile, se capita una strada bianca (non di più) col GS te la godi mentre con l'RT la sopporti.
A dispetto di ciò che sento dire spesso, la capacità di carico è superiore nonostante la cavità per lo scarico della borsa sinistra: volendo si possono legare delle borsine supplementari anche sopra le laterali (speciamente nelle alu). Lo sterzo largo permette di montare una borsa da serbatoio più larga rispetto a quella che si piò mettere sull'RT.
Inoltre per me come per la mia compagna (sono alto 187cm) la trovo anche più comoda come posizione in sella soprattutto per la schiena.
Le sospensioni più morbide sono più adatte alle stradacce purtroppo sempre più frequenti dalle mie parti...
Oltre alla protezione non mi è piaciuta l'autonomia (sono abituato ad averne di più) e la sesta troppo corta che costringe a tenere il motore a 4800 giri per stare a 130 con conseguenti consumi elevati (si scende anche sotto i 16km/l quando con l'RT faccio i 19!!!).
Per protezione, autonomia, estetica e borse in alluminio ho scelto l'ADV.
|
|
|
06-10-2011, 08:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Agrigento
|
Io non ho Mai posseduto una Rt però ho un Gs e.. ....,,.
Spedito da iPhone - con Tapatalk
|
|
|
06-10-2011, 08:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nella bassa Milanese
|
Possessore di gs alpine white cerchi in lega, moto fantastica a parte il problema risaputo degli spegnimenti.
34.000 km di libidine in un anno e mezzo. Se potessi tornare indietro......cerchi a raggi.....e stò lavorando sull'alpine white.....,...trooooppo da fighetti !!!!
Ho le Vario, molto comode per l'apertura laterale......ma da fighetti 
|
06-10-2011, 08:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Ciao ottovolante,
ho l'ADV 1200 30 year e prima di questa ho avuto l'RT800. Due moto totalmente diverse ma per certi aspetti molto simili.
Per i viaggi: non c'è differenza di protezione all'aria purchè tu prenda l'Adventure, ma sul GS hai più visibilità; sopporta meglio i carichi pesanti (valige, sacchi e moglie); sulle strade bianche è a suo agio e poi con l'ESA sei sempre con l'assetto giusto; il nuovo motore è una libidine anche se a velocità di crociera sei costretto a girare a 4800 a 130 km. che puoi tenere all'infinito.
Da fermo l'RT, essendo più basso è più semplice muoverlo ed anche in due nel traffico lento sei più padrone della situazione per il baricentro più basso. Le valigie: le uniche che devi montare sono le ALU; capienti, robuste, si aprono dall'alto, impermeabili, fantastiche! Prova l'ADV ha pure il serbatoio da 33 litri...!
|
|
|
06-10-2011, 22:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie a tutti per le risposte, molto esaurienti.
I miei giri sono soprattutto in strade normali (poco autostrada), e generalmente con moglie al seguito. Generalmente non sto mai via più di 3/4 giorni (il lavoro molte volte non lo permette). Della GS mi ha colpito soprattutto il motore, ela grande maneggevolezza con quel bel manubrio largo (ho avuto anche una V-strom, e la posizione era abbastanza simile); avrei anche pensato di montare il cupolino ADV, che regala protezione maggiore anche alle intemperie (quello che ho su RT è comunque eccezionale, e permette a volte di correre con visiera aperta e sotto la pioggia); l'unica pecca forse sono un pò i consumi e l'autonomia (sono abituato che sulla mia RT faccio il pieno e poi mi dimentico il problema autonomia, e soprattutto ci faccio dirca 20 km/litro);
bah..... ci penserò!!!!! Ho tutto l'inverno davanti per fare una riflessione....
grazie a tutti.
Lamps...
|
06-10-2011, 22:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
l'ho fatta subito gialla e poi per darti un po ragione, non l'ho più lavata.......e già inizia a puzzà!!! 
|
Mi prendi in giro? Questa è la mia, solo che dai primi di settembre non la lavo, attualmente ha polvere e fango addosso di almeno 3 uscite sterrate/bianche:
[IMG]  Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
....e mi piaaaace!
|
|
06-10-2011, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ottovolante
Tu come ti trovi con le valige laterali? Hanno abbastanza capienza? o hai quelle in alluminio?
|
ho le vario e mi trovo benissimo.
Ci vado a prendere l'acqua al supermercato, anche tre faldoni da 12 litri, il vino in campagna (di solito tre boccioni da 5 litri alla volta, ma ce ne andrebbero di più).
E poi le togli e le metti in un istante: ogni volta che la prendo configuro la moto esattamente come mi serve o come mi va.
E poi quando sono chiuse hanno lo stesso ingombro dei cilindri, quindi è come non averle.
Quest'anno all'elba ci siamo portati anche ombrellone e maschere:
[IMG]  Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
(la borsa da serbatoio che si vede è della moto dietro, io non ce l'ho).
Ultima modifica di saveriomaraia; 06-10-2011 a 23:02
|
|
|
07-10-2011, 10:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena / Marina di Carrara
|
Ho giusto una Triple con cui ho percorso 8000 km in due mesi. Si carica molto bene (le Vario a mio parere sono superiori a qualsiasi altra borsa per praticità ed estetica) e con il parabrezza grande è perfetta per le lunghe tratte.
Io e compagna ad agosto ci siamo sparati 5 tapponi da 850 km di cui tre consecutivi senza dover ricorrere alle cure di un ortopedico  .
Ovviamente la K1600 è più comoda  .
La vitellina al confine Sloveno:
|
07-10-2011, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
io ho preso la triple black perchè aveva i cerchi neri a raggi e tutta la meccanica nera..................
l'ho fatta subito gialla 
|
azzz......siamo uguali uguali
|
07-10-2011, 13:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
azzz......siamo uguali uguali 
|
si lo so....ho visto quì sul forum le foto della tua moto ancor prima di comprare la mia e poi.........................
ho copiato!! 
scherzi a parte, mi e sempre piaciuto il giallo sulle moto,ho avuto una vespa gialla,una harley gialla e anche un gs 1150 giallo (yellow sun)
non poteva mancare il 1200 e siccome non lo facevano l'ho fatto io
|
|
|
07-10-2011, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
... Aspetto qualche commento, se qualcuno vuole ...
|
Per caricare, meglio le valigie ALU originali(*), le vario sono meno pratiche e meno capienti.
Per giri da 3/4 giorni o da 20/30 giorni la differenza nel bagaglio la fanno qualche maglietta e qualche mutanda, tutto lo spazio è riempito da altre robe che servono sempre.
Accessori (quasi) indispensabili:
- blackreef by Modeltek;
- faretti supplementari originali(*);
- le borse interne originali(*).
Accessori utili:
- griglia para radiatore per i sassi in autostrada (da scegliere un modello poco coprente);
- paramani maggiorati.
Modifiche post vendita quasi obbligatorie:
- solo una, se serve, rifare le selle, specie dell'ADV.
Se prendi una GS base allora tra i (quasi) indispensabili ci sono anche il parabrezza e i deflettori dell'adventure e la barra paramotore originale(*).
Tutto il resto è superfluo o indispensabile a seconda della dimensione della scimmia.
Cerchi a raggi o in lega non fanno nessuna differenza a livello d'uso ma solo a livello estetico personale (anche se quelli in lega sono costruttivamente migliori degli altri).
(*) ho scritto originali perché acquistandoli con la moto si pagano meno, si ha la stessa garanzia, le valigie hanno la stessa chiave d'accensione, per qualsiasi rogna risponde un'unica entità, non ti addebitano unità lavorative in più in fase di tagliando, sono meno da deserto - e nel caso del paramotore forse meno robusto ma non ho esperienze dirette - rispetto alla roba venduta da terze parti e possono essere messi in dettaglio nella polizza furto/incendio.
|
09-10-2011, 12:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trani
|
Ho appena acquistato la gs alpine white cerchi in lega con le borse vario. Sinceramente avrei preferito la triple black perche mi piace di più ma le pronta consegna erano con abs e esa mentre io la preferivo liscia.
I cerchi a raggi mi piacciono di gran lunga rispetto a quelli in lega.
Per quanto concerne la protezione aereodinamica, dal mio mt.1,87 mi trovo benissimo ad andature autostradali oltre non saprei perchè sono in rodaggio.
|
|
|
19-10-2011, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano , fra i bricchi
|
Da ex Triumphista ( ho avuto tre Tiger 885 , 955 e 1050 ) sono diventato Mukkista da settembre con una Adventure della quale sono a dire poco entusiasta , anche se rispetto al 3 cilindri perde un pochino di cattiveria .
Covava in me la scimmia del GS da qualche anno , a giugno mi hanno rubato la Tiger , ed a settembre , gettando il cuore oltre l'ostacolo , ho fatto scattare l'acquisto .
Trovo la moto incredibilmente amichevole nonostante i volumi da pachiderma , l'autonomia è stellare , l'ESA una grande invenzione , e quasi tutto sulla moto trasmette sensazione di qualità e robustezza .
Insoomma , non ho mai avuto l'RT , ma da neo-mukkista mi sento di caldeggiare il GS !!!
|
|
24-10-2011, 13:37
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Che figata....io ho l'Orange,quindi se le Triple Black le fate gialle la mia ha un valore aggiunto o sbaglio???
|
|
|
24-10-2011, 13:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto e Napoli
|
IO HO UN'ADV GRIGIA MA L'HO FATTA TRIPLE BLACK VALE UGUALE??????
http://img846.imageshack.us/img846/1314/img3426r.jpg
Ultima modifica di rostaffroby; 08-11-2011 a 08:12
|
|
|
24-10-2011, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Bella...molto Bella...Bravo.
|
24-10-2011, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
...
Ho apprezzato la grande guidabilità della moto, anche nei tornanti stretti, che si percorrono con una marcia superiore della mia ...
...
|
E' l'effetto del bialbero. Ho provato sia la RT che la GS 2009 ed ero indeciso tra le due.
Effettivamente la soluzione 2010, a dispetto di tanti commenti che non rilevano differenze, ha cambiato molto la moto...
Quote:
...per non parlare del rumore allo scarico...
|
 ...
|
|
|
24-10-2011, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
...da ex possessore di RT (1200)......avevo una GS 1150 ADV e sono passato all'RT.......ora ho una GS 1100.......
...sintetizzando.....sono due moto diverse.....se vuoi viaggiare comodo.....veloce e sopratutto riparato.....la risposta è scontata......se vuoi ogni tanto diversificare.....il GS è quanto cè di meglio.....
|
|
25-10-2011, 22:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
.........se vuoi ogni tanto diversificare.....il GS è quanto cè di meglio..... 
|
soprattutto se tornando dal mototour d'abruzzo trovi pioggia a dirotto 
|
|