Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2011, 19:06   #1
ottovolante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Mareno di Piave (TV)
predefinito Prova 1200 GS Triple Black

ciao a tutti, e scusate se mi intrometto, essendo possessosre di RT 1200 del
2008, ma ho avuto modo di provare la Triple Black la settimana scorsa, e devo dicre ch mi è salita la per questa moto.
volevo solo chiedere se ci sono degli ex RTisti fra qualcuno di voi, che ha effettuato il passaggio in GS, per avere qualche impressione anche da loro.
Dal canto mio posso dire che la prova è durata circa 2 ore, ma anche in questo poco tempo ho potuto verificare cha la mot è semplicemente........
fantastica!!!!!!!!!!
Ho apprezzato la grande guidabilità della moto, anche nei tornanti stretti, che si percorrono con una marcia superiore della mia (forse anche per la rapportatura più corta), e il motore corposissimo, per non parlare del rumore allo scarico, che dopo un determinante numero di giri, mi ha provocato una paralisi facciale dal sorriso che avevo.....
Aspetto qualche commento, se qualcuno vuole......

Lamps...

Pubblicità

__________________
Ottovolante su RT 1200 del 2008
ottovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 22:20   #2
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

mai avuto una RT ma una cosa posso dirla: della mia moto non mi stanco mai, e se mi manca per più di 4 o 5 giorni comincio a stare nervoso.
Domenica scorsa con la mia compagna siamo stati in montagna, 40 -50% del percorso sterrato, e abbiamo raggiunto anche uno sperdutissimo paesino abbandonato in mezzo ad una vallata, raggiunto solo da un tratturo con sassi grossi come melograni.
Poi, asfalto e goduria.

Però triple black è da fighetti: il GS addà puzzà!!
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 22:35   #3
ottovolante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Mareno di Piave (TV)
predefinito

grazie per l'informazione.
Triple Black in quanto era quella che avevano in prova; a me non dispiace, anche se il colore Alpin White è per me il più bello, e sono anche amante dei cerchi in lega, rispetto a quelli a raggi, anche se penso che questi ultimi siano eccezionali per gli eventuali sterrati.
io comunque non ho mai molto tempo per usare la moto, per nmotivi di lavoro, ma la domenica con mia moglie molte volte ci spariamo un bel pò di km verso le Dolomiti o la Slovenia con altri amici RTisti.
Tu come ti trovi con le valige laterali? Hanno abbastanza capienza? o hai quelle in alluminio?

Lamps...
__________________
Ottovolante su RT 1200 del 2008
ottovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 22:37   #4
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
Però triple black è da fighetti: il GS addà puzzà!!
punti di vista.............
io ho preso la triple black perchè aveva i cerchi neri a raggi e tutta la meccanica nera.....mi sembrava più rude e non da fighetti,anche se ad esser sincero, ancora prima di firmare il contratto,nella mia mente la vedevo già di un altro colore.............
l'ho fatta subito gialla e poi per darti un po ragione, non l'ho più lavata.......e già inizia a puzzà!!!
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 00:48   #5
Trickers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Parma
predefinito

passato a giugno da RT 1200 (gran moto) ad Adventure, percorsi 7000 km, pura libidine, superate le remore iniziali non tornerei indietro
__________________
Bmw GS Adventure lc
Bmw GS Adventure 1200 MY 2011- Yamaha Tenere W55
Bmw R 1200 RT
Bmw K 100 RS
Trickers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 08:07   #6
iapappy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di iapappy
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: chiavari
predefinito

Ciao , ho un amico passato da 100.000 km con la RT al GS adv , dice che scelta migliore non poteva fare
__________________
Non piangere mai nessuno è così importante da toglierti il sorriso
iapappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 08:19   #7
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Anch'io sto per fare il passaggio da RT a GS, anche se nella versione Adv. Tuttavia ho avuto la possibilità di provare bene il GS standard perchè l'ho noleggiata per un viaggio negli USA (7000km percorsi) quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene.
Sintetizzando al massimo trovo il GS superiore all'RT in tutto fino ad una velocità di circa 100-110km/h. Oltre la situazione si ribalta clamorosamente in quanto diventa troppo importante la protezione aerodinamica che nel caso del GS standard è mediocre (molto meglio l'ADV). Sull'RT si possono tenere i 130 ed oltre per ore ed ore e ci si può infilare nei curvoni veloci senza chiudere il gas anche in due a pieno carico: insomma, la guida, il comfort e la stabilità in autostrada sono superiori.
Fuori dall'autostrada il GS è superiore: molto più meneggevole e manovrabile, se capita una strada bianca (non di più) col GS te la godi mentre con l'RT la sopporti.
A dispetto di ciò che sento dire spesso, la capacità di carico è superiore nonostante la cavità per lo scarico della borsa sinistra: volendo si possono legare delle borsine supplementari anche sopra le laterali (speciamente nelle alu). Lo sterzo largo permette di montare una borsa da serbatoio più larga rispetto a quella che si piò mettere sull'RT.
Inoltre per me come per la mia compagna (sono alto 187cm) la trovo anche più comoda come posizione in sella soprattutto per la schiena.
Le sospensioni più morbide sono più adatte alle stradacce purtroppo sempre più frequenti dalle mie parti...
Oltre alla protezione non mi è piaciuta l'autonomia (sono abituato ad averne di più) e la sesta troppo corta che costringe a tenere il motore a 4800 giri per stare a 130 con conseguenti consumi elevati (si scende anche sotto i 16km/l quando con l'RT faccio i 19!!!).
Per protezione, autonomia, estetica e borse in alluminio ho scelto l'ADV.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 08:21   #8
Crocee
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Crocee
 
Registrato dal: 09 Nov 2010
ubicazione: Agrigento
predefinito

Io non ho Mai posseduto una Rt però ho un Gs e.. ....,,.


Spedito da iPhone - con Tapatalk
Crocee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 08:27   #9
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
predefinito

Possessore di gs alpine white cerchi in lega, moto fantastica a parte il problema risaputo degli spegnimenti.
34.000 km di libidine in un anno e mezzo. Se potessi tornare indietro......cerchi a raggi.....e stò lavorando sull'alpine white.....,...trooooppo da fighetti !!!!
Ho le Vario, molto comode per l'apertura laterale......ma da fighetti
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 08:49   #10
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
predefinito

Ciao ottovolante,
ho l'ADV 1200 30 year e prima di questa ho avuto l'RT800. Due moto totalmente diverse ma per certi aspetti molto simili.
Per i viaggi: non c'è differenza di protezione all'aria purchè tu prenda l'Adventure, ma sul GS hai più visibilità; sopporta meglio i carichi pesanti (valige, sacchi e moglie); sulle strade bianche è a suo agio e poi con l'ESA sei sempre con l'assetto giusto; il nuovo motore è una libidine anche se a velocità di crociera sei costretto a girare a 4800 a 130 km. che puoi tenere all'infinito.
Da fermo l'RT, essendo più basso è più semplice muoverlo ed anche in due nel traffico lento sei più padrone della situazione per il baricentro più basso. Le valigie: le uniche che devi montare sono le ALU; capienti, robuste, si aprono dall'alto, impermeabili, fantastiche! Prova l'ADV ha pure il serbatoio da 33 litri...!
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 22:22   #11
ottovolante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Mareno di Piave (TV)
predefinito

Grazie a tutti per le risposte, molto esaurienti.
I miei giri sono soprattutto in strade normali (poco autostrada), e generalmente con moglie al seguito. Generalmente non sto mai via più di 3/4 giorni (il lavoro molte volte non lo permette). Della GS mi ha colpito soprattutto il motore, ela grande maneggevolezza con quel bel manubrio largo (ho avuto anche una V-strom, e la posizione era abbastanza simile); avrei anche pensato di montare il cupolino ADV, che regala protezione maggiore anche alle intemperie (quello che ho su RT è comunque eccezionale, e permette a volte di correre con visiera aperta e sotto la pioggia); l'unica pecca forse sono un pò i consumi e l'autonomia (sono abituato che sulla mia RT faccio il pieno e poi mi dimentico il problema autonomia, e soprattutto ci faccio dirca 20 km/litro);
bah..... ci penserò!!!!! Ho tutto l'inverno davanti per fare una riflessione....
grazie a tutti.

Lamps...
__________________
Ottovolante su RT 1200 del 2008
ottovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 22:38   #12
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruopo Visualizza il messaggio
punti di vista.............

l'ho fatta subito gialla e poi per darti un po ragione, non l'ho più lavata.......e già inizia a puzzà!!!
Mi prendi in giro? Questa è la mia, solo che dai primi di settembre non la lavo, attualmente ha polvere e fango addosso di almeno 3 uscite sterrate/bianche:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

....e mi piaaaace!
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 22:56   #13
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ottovolante Visualizza il messaggio
Tu come ti trovi con le valige laterali? Hanno abbastanza capienza? o hai quelle in alluminio?
ho le vario e mi trovo benissimo.
Ci vado a prendere l'acqua al supermercato, anche tre faldoni da 12 litri, il vino in campagna (di solito tre boccioni da 5 litri alla volta, ma ce ne andrebbero di più).
E poi le togli e le metti in un istante: ogni volta che la prendo configuro la moto esattamente come mi serve o come mi va.
E poi quando sono chiuse hanno lo stesso ingombro dei cilindri, quindi è come non averle.
Quest'anno all'elba ci siamo portati anche ombrellone e maschere:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
(la borsa da serbatoio che si vede è della moto dietro, io non ce l'ho).
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 06-10-2011 a 23:02
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 10:04   #14
maddoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Modena / Marina di Carrara
predefinito

Ho giusto una Triple con cui ho percorso 8000 km in due mesi. Si carica molto bene (le Vario a mio parere sono superiori a qualsiasi altra borsa per praticità ed estetica) e con il parabrezza grande è perfetta per le lunghe tratte.
Io e compagna ad agosto ci siamo sparati 5 tapponi da 850 km di cui tre consecutivi senza dover ricorrere alle cure di un ortopedico.
Ovviamente la K1600 è più comoda.

La vitellina al confine Sloveno:

__________________
Karolina R1200 GS Triplo Nero
maddoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 10:16   #15
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruopo Visualizza il messaggio
punti di vista.............
io ho preso la triple black perchè aveva i cerchi neri a raggi e tutta la meccanica nera..................
l'ho fatta subito gialla
azzz......siamo uguali uguali
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 13:31   #16
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
azzz......siamo uguali uguali
si lo so....ho visto quì sul forum le foto della tua moto ancor prima di comprare la mia e poi.........................
ho copiato!!

scherzi a parte, mi e sempre piaciuto il giallo sulle moto,ho avuto una vespa gialla,una harley gialla e anche un gs 1150 giallo (yellow sun)
non poteva mancare il 1200 e siccome non lo facevano l'ho fatto io
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 20:08   #17
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ottovolante Visualizza il messaggio
... Aspetto qualche commento, se qualcuno vuole ...
Per caricare, meglio le valigie ALU originali(*), le vario sono meno pratiche e meno capienti.
Per giri da 3/4 giorni o da 20/30 giorni la differenza nel bagaglio la fanno qualche maglietta e qualche mutanda, tutto lo spazio è riempito da altre robe che servono sempre.
Accessori (quasi) indispensabili:
- blackreef by Modeltek;
- faretti supplementari originali(*);
- le borse interne originali(*).
Accessori utili:
- griglia para radiatore per i sassi in autostrada (da scegliere un modello poco coprente);
- paramani maggiorati.
Modifiche post vendita quasi obbligatorie:
- solo una, se serve, rifare le selle, specie dell'ADV.

Se prendi una GS base allora tra i (quasi) indispensabili ci sono anche il parabrezza e i deflettori dell'adventure e la barra paramotore originale(*).
Tutto il resto è superfluo o indispensabile a seconda della dimensione della scimmia.
Cerchi a raggi o in lega non fanno nessuna differenza a livello d'uso ma solo a livello estetico personale (anche se quelli in lega sono costruttivamente migliori degli altri).

(*) ho scritto originali perché acquistandoli con la moto si pagano meno, si ha la stessa garanzia, le valigie hanno la stessa chiave d'accensione, per qualsiasi rogna risponde un'unica entità, non ti addebitano unità lavorative in più in fase di tagliando, sono meno da deserto - e nel caso del paramotore forse meno robusto ma non ho esperienze dirette - rispetto alla roba venduta da terze parti e possono essere messi in dettaglio nella polizza furto/incendio.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 12:59   #18
tarryr6
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Trani
predefinito

Ho appena acquistato la gs alpine white cerchi in lega con le borse vario. Sinceramente avrei preferito la triple black perche mi piace di più ma le pronta consegna erano con abs e esa mentre io la preferivo liscia.
I cerchi a raggi mi piacciono di gran lunga rispetto a quelli in lega.
Per quanto concerne la protezione aereodinamica, dal mio mt.1,87 mi trovo benissimo ad andature autostradali oltre non saprei perchè sono in rodaggio.
tarryr6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 13:26   #19
madra4you
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano , fra i bricchi
predefinito

Da ex Triumphista ( ho avuto tre Tiger 885 , 955 e 1050 ) sono diventato Mukkista da settembre con una Adventure della quale sono a dire poco entusiasta , anche se rispetto al 3 cilindri perde un pochino di cattiveria .
Covava in me la scimmia del GS da qualche anno , a giugno mi hanno rubato la Tiger , ed a settembre , gettando il cuore oltre l'ostacolo , ho fatto scattare l'acquisto .
Trovo la moto incredibilmente amichevole nonostante i volumi da pachiderma , l'autonomia è stellare , l'ESA una grande invenzione , e quasi tutto sulla moto trasmette sensazione di qualità e robustezza .
Insoomma , non ho mai avuto l'RT , ma da neo-mukkista mi sento di caldeggiare il GS !!!
__________________
R1200GS Adv Alpine White-Sand Rover
Il rettilineo serve solo per raggiungere la prossima curva .
madra4you non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 13:37   #20
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Che figata....io ho l'Orange,quindi se le Triple Black le fate gialle la mia ha un valore aggiunto o sbaglio???
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 13:46   #21
rostaffroby
Mukkista
 
L'avatar di rostaffroby
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Taranto e Napoli
predefinito

IO HO UN'ADV GRIGIA MA L'HO FATTA TRIPLE BLACK VALE UGUALE??????
http://img846.imageshack.us/img846/1314/img3426r.jpg
__________________
Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT

Ultima modifica di rostaffroby; 08-11-2011 a 08:12
rostaffroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 14:23   #22
Rosgone
Mukkista doc
 
L'avatar di Rosgone
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Bella...molto Bella...Bravo.
__________________
R1200GS Adv Lc Rally 2018
Rosgone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 14:34   #23
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ottovolante Visualizza il messaggio
...
Ho apprezzato la grande guidabilità della moto, anche nei tornanti stretti, che si percorrono con una marcia superiore della mia ...
...
E' l'effetto del bialbero. Ho provato sia la RT che la GS 2009 ed ero indeciso tra le due.
Effettivamente la soluzione 2010, a dispetto di tanti commenti che non rilevano differenze, ha cambiato molto la moto...

Quote:
Originariamente inviata da ottovolante Visualizza il messaggio
...per non parlare del rumore allo scarico...
...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 14:42   #24
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink

...da ex possessore di RT (1200)......avevo una GS 1150 ADV e sono passato all'RT.......ora ho una GS 1100.......

...sintetizzando.....sono due moto diverse.....se vuoi viaggiare comodo.....veloce e sopratutto riparato.....la risposta è scontata......se vuoi ogni tanto diversificare.....il GS è quanto cè di meglio.....
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 22:03   #25
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
.........se vuoi ogni tanto diversificare.....il GS è quanto cè di meglio.....
soprattutto se tornando dal mototour d'abruzzo trovi pioggia a dirotto
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati