Io ho fatto il lavoro con
questo
Pochi euro di differenza. Strato di gel tra strati di neoprene. Tagliato ad hoc era quello che mi serviva.
Ma avevo l'esigenza di alzare la sella per migliorare la posizione di guida, e alla fine ho sagomato e inserito tra l'espanso della sella e il suo telaio. Neoprene compreso. Insomma, un lavoro un pò differente.
Non l'ho messo sotto la fodera perchè senza incavare l'espanso il risultato estetico non mi piaceva , e poi rialzava troppo poco. Quindi ho staccato l'espanso dal telaio e ho interpèosto il gel e il neoprene. Opportunamente sagomato, ovvio.
Così è completamente reversibile , e la superfice della sella è identica. Ma il risultato di ammortizzamento c'è lo stesso.
Ineffetti la forma è particolare, non è una lastra gressa 40x35. Ma credo che basti per qualsiasi lavoro di superficie si debba fare, tagliandolo.
Unica accortezza, estraendo il gel, stendetelo su del domopak. Sennò appiccica da tutte le parti e c'è da impazzire.