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Vecchio 03-10-2011, 19:05   #1
umby
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: lodi
predefinito ammortizzatore posteriore ditemi la vostra

Piccola premessa per darvi delle indicazioni su cosa esprimervi:
RT del 2008
km 30000
ruota posteriore nuova di pacca
ammortizzatore tutto duro
PROBLEMA DI ONDEGGIAMENTO POSTERIORE con e senza "bauletto" con e senza passeggero dalla velocità dei 120 km in sù.
Consigliato dalla officina ufficiale BMW SOSTITUIRE AMMORTIZZAORE!!!!!!

Cosa ne dite????????????????

Grazie ,ciao

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umby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 19:08   #2
carlo.moto
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L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Se non lo faceva con l'altro pneumatico, penserei alla gomma è strano che appena cambiato il pneumatico la moto ti comincia ad ondeggiare, oppure è una coincidenza.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 19:33   #3
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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e il freno idraulico?
se leggi il manuale rischi di fare qlc prova e darci maggiori info
che , forse , ci permetteranno di non andare a caso (cosa che ci viene bene a prescindere)

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 20:17   #4
umby
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: lodi
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secondo treno di gomme (circa 10000 cad) e comunque lo faceva,ho letto il manuale e fatto come consigliato ruotare vite ed precarico risultato istess (tradotto uguale).
Per quanto riguarda la sostituzione vi sembra possibile dopo soli cosi pochi km?
umby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 20:29   #5
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
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I problemi potrebbero essere molteplici dalla regolazione del setap alla sostituzione del pneumatico con uno con spalle un po piu rigide troppi parametri possono influire ti consiglio di farla vedere da un tecnico di sospensioni
tuttavia se monti le sospensioni normali cioe senza esa con quel kilometraggio non mi stupirebbe l'esaurimento della sospensione le mie a 10000km
erano gia alla frutta

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 23:11   #6
Enzino62
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L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Se ondeggia in curva non ci sono cazzi,hai la molla andata.
Tu scrivi se è possibile dopo cosi'pochi chilometri,ancora non è niente
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 11:22   #7
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

tanto x cambiare non sono d'accordo
se ondeggia (intendo pompa o scammella) è il freno idraulico
la molla , poverina , dura 2 vite
posto carico , precarico e costante corretta , chiedete a Giacomo quante ne cambia...

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 11:29   #8
Rinaldi Giacomo
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Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
tanto x cambiare non sono d'accordo
se ondeggia (intendo pompa o scammella) è il freno idraulico
la molla , poverina , dura 2 vite
posto carico , precarico e costante corretta , chiedete a Giacomo quante ne cambia...

ciao Bert
Hai ragione,sù tutto.Le molle con gli acciai moderni al cromo silicio sono praticamente eterne.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 11:31   #9
lucasb67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: terre di vini e bevitori
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sto cercando di farmi una cultura a riguardo, proprio qui, anche se i problemi maggiori io li ho con l'avantreno e con una moto leggermente più pesante e meno dinamica ... ho letto molti interventi di giacomo rinaldi in cui consigliava di far verificare la sospensione originale da un buon tecnico quale credo sia lui

spesso il problema è la costante elastica delle molle di primo equipaggiamento, un po' tenere per prestazioni più sportive, ma gli ondeggiamenti dovrebbero essere più di uno scarso o cattivo freno idraulico, olio da cambiare o guarnizioni da ricondizionare ... urge quindi revisione

modeste opinioni da apprendista dilettante in attesa che i veri tecnici si manifestino

__________________
k100 '90 - speed is nice ... accuracy is better!!
lucasb67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 12:35   #10
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
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Il problema dell'ondeggiamento al posteriore ... umilmente... so che dipende
dalla gomma anteriore , che se difettosa o non calibrata bene , produce quella reazione che hai descritto !

fai una prova : portala a 1 bar poi la rigonfi a 2.6 .....

se il problema persiste falla riequilibrare

e cmq secondo me l'ammo non centra nulla !!!!
__________________
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R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
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